Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi scusate la domanda stupidissima (sono ignorantissimo in materia) ma vorrei sapere una cosa: modificando il cms si modifica anche il gamma?
Il gamma io lo tengo con profilo personalizzato1 e valore settato a 2.2.
So che l'argomento è lungo e complesso ma vorrei sapere se, anche chi è sprovvisto di sonda, possa regolare al meglio il proprio vpr. Ovviamente solo i concetti base e le regolazioni basilari :D :D
mi sono regolato impostando prima, contrasto e luminosita, con un disco test, poi la nitidezza e infine ho ricopiato i valori del cms che ha pubblicato projectreview. So che ogni ambiente fa discorso a se, ma con questi valori la resa è molto superiore del profilo thx! A questo punto vorrei sapere come muovermi con il menù relativo al gamma!
grazie mille
-
Ragazzi non ho resistito alla maggior profondità e migliore livello del nero e ho fatto l'upgrade da 550 a 950.. sono troppo felice..
Potete entrare nel menu service e postarmi la release di firmware che avete per favore?
Consigliate qualche rodaggio particolare per le prime 100 ore in attesa della calibrazione?
Saluti
Thor
-
-
Non resisto più .... credo che a breve sarò dei vostri! :D
-
Grazie new.. mi guardi nel firmware che versione hai?
@MAu ti apsettiamo;)
Saluti
Thor
-
com'è che si faceva? Dammi la sequenza che ti faccio sapere al più presto?
finalmente qualcuno con cui scambiare opinioni... siamo in pochi ad averlo il 950! :(
-
ciao thor complimenti per la scelta,anche se non l'ho mai visto sono sicuro che la differenza dal 550 si veda
allora mandati all'aria tutti quei discorsi che mi dicevi?
-
Ciao TheThor,e' possibile vedere qualche screen in action del tuo nuovo setup ? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da new77
Dammi la sequenza che ti faccio sapere al più presto?
Premere velocemente le freccette alto basso destra sinistra e ok ;)
-
-
ho verificato... la voce relativa alla versione, sulla riga principale è la seguente:
090724
sapete se c'è un aggiornamento?
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Premere velocemente le freccette alto basso destra sinistra e ok ;)
ma non è sx dx ??
-
@new grazie mille scusa non avevo letto.. il firmware che ho te lo posto dopo.. mi pare che non ci siano aggiornamenti... anche se sul 550 che avevo ho notato un fw diverso dal 550 che abbiamo usato per lo shoot out...
@steven dopo la calibrazione di joseph;)
@Paolino ciao paolino come va? grazie di coprire sempre i miei buchi:D
@dino2008 no ti confermo che anche nel mio la sequenza e dx--sx
Saluti
-
ci siamo
ragazzi, ci siamo!
Ho fatto il gran passo, credo 10/15 gg e avrò RS25 e nuovo telo, poi anche lo scaler di Simone nuova serie (se le mie finanze me lo permetteranno ancora ... :cry: )
Forse è una pazzia, la sala è ai minimi di tolleranza per un oggetto del genere (4,50 mt lente/telo, 4 mt ca, la visione, solo 2,78 mt la larghezza della sala), ma tant'è .... era tanto che vi seguivo e ci pensavo ...
A suo tempo presi il kuro da Simone e abbandonai del tutto la visione del vpr (sharp non hd), ora mi aspetto che il nuovo vpr mi faccia abbandonare i film sul kuro! :D
Per la prima taratura avrò l'aiuto di Simone, ma poi conto anche sul vostro aiuto, io sono del tutto ignorante in materia ... qualcuno deo possessori è a Roma? magari poi potremmo vederci ..
-
bene la "cricca" cresce! Complimenti. Ma hai notizie del nuovo cinescaler? cosa hanno migliorato e soprattutto come si integra con il nostro jvc? Simone ti ha detto come utilizzare cine + cms jvc?