Melvin c'è arrivato. io no :(Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Visualizzazione Stampabile
Melvin c'è arrivato. io no :(Citazione:
Io, invece, non ne faccio ne una questione di prezzo ne una questione di Rainbow ... :pCitazione:
Ma di sapore e calore dell' immagine .... ;)
Se mi regalassero un monochip a LED o il Lumis a 3 chip li darei subito come acconto per il 4k DLA-RS4000U ;)
Una domanda a brucia pelo :rolleyes:
A proposito di Gamut, sempre in prove fatte nei ritagli di tempo ho notato che :
Calibrando un proiettore da un ambiente ad un altro il Gamut subisce dei cambiamenti importanti soprattutto nella saturazione; invece cambiando lettore e quindi magari facendo la calibrazione con la PS3 poi passando ad un Oppo o Denon si ottengono 3 risultati completamente differenti di Saturazione Luminanza, Fase.
Non erano Delta impressionati ma comunque importanti .
Perchè? semplice il video decoder di ogni sorgente non è programmato allo stesso modo ! quindi sottolineo l'importanza pratica del CMS in ogni proiettore per raggiungere il massimo delle sue prestazioni.
Per finire torniamo alla domanda :) rivolta a Melvin ? tu che hai valutato l'impossibile nella scelta del VPR questo aspetto l'avevi considerato nella scelta del tuo proiettore che non permette l'edit del REC 709 ?
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Mi era venuto un colpo :D
Piccolo OT.
Simone ricordati la sonda "VERA" :D
Simone, Marco75 ha utilizzato la sonda sul mio Planar: il risultato? abbiamo corretto un poco il contrasto ed una tacca di luminosità, tutto qui.
Prima di acquistare il vpr mi sono accertato di poter realizzare una stanza completamente nera: questo è l'elemento fondamentale.
Highlander, alla luce di questa tua qualità insospettabile, la preveggenza, se trovi un briciolo di tempo tra i tuoi numerosissimi impegni, sentiti pure libero di mandami in mp 6 numeretti....Citazione:
Se mi regalassero un monochip a LED o il Lumis a 3 chip li darei subito....
Melvin ... non ci girare intorno ...
L'ambiente completamente nero aiuta MA non è tutto ...
Ci sono una marea di interazioni tra ambiente -sorgenti e display che rendono pressochè impossibile UN RICALCO del Reference con Delta trascurabili ;)
Insistere su questa linea è come affermare che il preset THX di JVC sia una taratura Universale e perfetta al 100% !! :p e sappiamo che NON lo è ! pur essendo il preset ottimale per chi non si accinge ad una calibrazione puntuale ;)
Se poi insisti ... allora postaci il/i file .chc e ci fai vedere questa meraviglia ;)
Nessuno garantisce che la lampadina stessa durante la sua vita mantegna non solo le performance in termini di luminosità ... ma anche la costanza a livello cromatico; questo è il motivo proncipale per cui le calibrazioni vanno ripetute.
Anche un ambiente perfetto (bat cave) tale che non introduca dominanti di suo è soggetto a questo problema.
Ciao
tutto molto bello (anche rs4000, visto l'ingombro ed i lumen io lo darei dentro come anticipo per prendere un lettino solare completo :asd: ), ma siamo un po' :ot:
Dimenticavo le impressioni sui vari algoritmi di FI visti sabato allo shootout........devo dire che sono rimasto un po' deluso, soprattutto da sony.
Il CMD jvc avevo già visto al TAV quanto fosse inutilizzabile, e si è confermato tale, nessuna sorpresa, purtroppo.
Sony pensavo avesse migliorato e che fosse una seconda generazione di motionflow, simil epson o panasonic, invece siamo in entrambi i casi abbondantemente sotto il livello di quanto è possibile ottenere con un moderno htpc dotato di fantaflow :asd:
Strano leggere affermazioni così limitative della certificazione THX dei JVC: ricordo discussioni in cui non si finiva di ricordarne la fondamentale importanza....ma come sempre, e questo è molto italiano, la memoria è sempre scarsa.
Sono sicuro che le preoccupazioni legate all'usura della lampada nell'uso siano legittime in generale ed ancor più nel caso di lampade come quelle montate sui JVC, in considerazione delle lamentele di diversi possessori che affermano rilevare un abbattimento della luminosità dopo solo 600 ore di utilizzo.
Ad oggi, non ho avuto modo di leggere alcunchè di simile da possessori di Planar.
che useresti solo per vedere le foto delle vacanze visto che non usciranno film 4K ancora per molti anni...Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
mentre i bluray con un dlp LED.. :eek:
Melvin ..... :DCitazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Non sai proprio più a che attaccarti ... :mc: :asd:
Una sola precisazione .... NON sono "così limitative" .... :nono:
Il preset THX è una "chicca" per chi vuole aprire la scatola, accendere il vpr e avere al volo un'immagine quanto più vicina al riferimento :cool:
Questo, però, non significa, ne può significare che sia IL RIFERIMENTO ! :O
A tanti ha svoltato la vita ;) a chi cerca di più serve la classica taratura a puntino e nel proprio ambiente-catena ;)
E chi l'ha detto che ci devi vedere SOLO materiale a 4k nativo ?? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Sia il Marvel del Meridian che il nuovo front-end del DLA-RS4000 scalano egregiamente i BD tanto da preferirli comunque ad un Full-HD attuale 1:1 :p
Poi... certo .... su materiale 4k nativo ... l'Apoteosi :eek:
Ma chi te l'ha detto ? Tu l'hai visto il JVC 4K ?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Io si, e se il risultato è quello preferisco di gran lunga continuare a mappare i bluray 1:1 con gli attuali proiettori.
Quel proiettore era superlativo solo con le foto in 4K che mostravano tutto il suo potenziale, altro che Marvel ...
Highlander per il prossimo Natale mi sono ripromesso di stampare tutti i tuoi messaggi, sono così pieni di faccine colorate da poter sostituire egregiamente gli addobbi canonici.
Quindi fammi capire bene: io prendo un JVC con certificazione THX lo apro e lo accendo in una stanza dalle pareti bianche e ho con assoulta certezza un risultato soddisfacente? Ma con quale coraggio riesci a scrivere queste cose?
Il fatto che la tastiera sia così a portata di mano e di facile utilizzazione non deve essere necessariamente considerato un invito al quale non sia possibile opporre resistenza.
Contento Tu .... :p
Del resto alla fine sono opinioni ...
A te stanno bene le 15 candele scarse del tuo setup e ne fai un riferimento, a me sembrano pochine :p
Seriamente ! Avere un pixel ancora più piccolo specie a chi ha uno schermo grande e ci sta quasi dentro, portrà solo che vantaggi ;)