Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Longinus
A che fonte era collegato?
E cmq ricorda sempre che ogni marca spinge affinché i propri televisori siano messi nelle migliori condizioni (e magari spinge affinchè gli altri siano messi nelle peggiori ;) ).
Non ricordo esattamente di sicuro però era la stessa di tutti gli altri TV nella saletta visto che facevano vedere la stessa cosa. ;)
Ero andato lì con mia moglie dopo aver letto qui sul forum sperando di distoglierla dal Samsung 46B6000 ma si vedeva talmente male che mi ha guardato come per dire: che @zzo di forum leggi? :D
Ci torno... :O ;)
-
io invece sono stato in un CC ma del 42 Lg avevano l'LS che peraltro si vedeva da paura!!
però dopo aver letto tutto il leggibile sul 42 LH!! è quello che voglio!! forse diventerò un altra vittima del forum! :) che dite domani vado e compro??
-
Citazione:
Originariamente scritto da matteo10
Non ricordo esattamente di sicuro però era la stessa di tutti gli altri TV nella saletta visto che facevano vedere la stessa cosa. ;)
Ero andato lì con mia moglie dopo aver letto qui sul forum sperando di distoglierla dal Samsung 46B6000 ma si vedeva talmente male che mi ha guardato come per dire: che @zzo di forum leggi? :D
Ci torno... :O ;)
Ci credo.
Ricorda comunque che anche i settaggi sono importanti: poco fa mia moglie stava smanettando con i settaggi dell'LH e le era sufficiente passare all'Eco-mode per far crollare la luminosità, o viceversa passare al profilo Game per esaltarne la brillantezza.
Insomma, secondo me un televisore va valutato nel suo complesso. Viene incontro al maggior numero di esigenze possibili dell'acquirente? Per me è stato così, ma per un altro che vuole un input lag ultra-basso e zero artefatti magari è meglio la marca X, e per un terzo che vuole il televisore da esporre come oggetto di design la marca Y.
A ciascuno il suo, insomma. :O
-
Parole sagge, anche io mi ero fatto prendere dalla "malsana" idea di trovare il pannello perfetto, o anche solo il migliore, e quasi mi scordavo di quello che avevo veramente bisogno di trovarci dentro (e fuori...)
Date retta al vostro cuore (e portafogli...) :sperem:
momard
-
sono andato deciso per comprare il 42LH9000 ma il commesso mi ha detto che in realtà non è local dimming ma full led e c'è una bella differenza a suo dire. Mi ha detto che allo stesso prezzo conviene lo sharp 40LE700 che ha una resa dei colori migliore e che in ogni caso è sempre un Full led!
fatto sta che mi ha messo di fronte al dubbio amletico, quale devo scegliere?? uffa
-
-
tratta dall'articolo:
Il mercato dei pannelli Full Led offre molti modelli. Sharp con la nuova linea 600 / 700 propone la soluzione più semplice: Led bianco senza local dimming. La scelta della semplicità permette al costruttore di tenere un prezzo di mercato abbastanza basso e di proporre il LED come alternativa all’LCD normale.
Toshiba ha recentemente annunciato una serie di TV local dimming a led bianchi, e lo stesso ha fatto Philips con la sua tecnologia Led Lux. LG ha in gamma TV Full LED a led bianchi (la serie SL9000 e la serie LH9000) e TV local dimming sempre a led bianchi, la serie LH9500.
quindi sembra che contrariamente a quanto ho letto sul thread ufficiale dell' LH9000 in effetti è un full led come lo sharp!!
-
[QUOTE=skorpio2000it[/QUOTE]
io mi ero lamentato già di molte informazioni fatte da "professionisti" (e ciò è tutto dire...) dove poi si va a verificare e risultano delle vere "buffonaggini" (per dirlo in maniera elegante...) e servono solamente a confondere i consumatori e a volte anche gli addetti alla vendita (vedi esempio sopra...)
esempio io ho il 42 SL9000 della LG, questo pannello è un LCD retroilluminato a LED con tecnologia EDGE
chiaro? ditemi come si fà a scrivere "LG ha in gamma TV Full LED a led bianchi (la serie SL9000 e la serie LH9000)"
che dire? per fortuna esiste questo forum
momard ;)
-
Skorpio, innanzitutto mi viene da chiederti: ma a te piace sto TV o no? No perché io l'ho preferito tra tutti quelli esposti nei vari CC (tranne il Toshiba che non ho potuto vedere), ma magari a te fa schifo. Non capisco perché uno debba crearsi problemi quando non ce ne sono.
Poi, dal sito ufficiale LG US (NB: la serie LH90 è la nostra LH9000):
http://www.lge.com/us/tv-audio-video...-tv-47LH90.jsp
Citazione:
Unlike other LED HDTVs that use "edge" lighting, LG's LH90 uses a full array of LED backlights which employ a local dimming technology for precise picture control, resulting in deeper blacks, a wide color gamut and smooth motion for a more natural picture.
Stampa questa pagina e portala al commesso, magari scopre qualcosa. :P
Ma, ripeto, non ti focalizzare sulle definizioni. Poteva essere anche OLED 3D CELL TV e costare 100 000 €, ma se a me non fosse piaciuto il risultato finale, non lo avrei preso.
-
@longinus
al di là del discorso estetico io cerco anche la tecnologia. Chiaro che il sistema di local dimming è ben differente da un full led :)
ma sentire un commesso convinto dei suoi pareri, che dire, mi ha messo in difficoltà con tutto che mi ero documentato sul thread ufficiale. :p
chiedo perdono per aver messo in dubbio il forum :cry:
oggi vado e compro:D
-
va bene la Vesa 200 per questo tv?
-
Non so cosa sia la VESA 200 :)
Cmq non è che lo devi comprare per forza, non vorrei che qualcuno pensasse che sono un venditore LG. In giro ci sono una miriade di ottimi televisori, come lo Sharp che hai indicato, o il Sony Z5500, o i Samsung...insomma la scelta sta a te.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Longinus
Non so cosa sia la VESA 200 :)
Cmq non è che lo devi comprare per forza, non vorrei che qualcuno pensasse che sono un venditore LG. In giro ci sono una miriade di ottimi televisori, come lo Sharp che hai indicato, o il Sony Z5500, o i Samsung...insomma la scelta sta a te.
come non sei venditore LG allora all'assistenza mi hanno dato il riferimento sbagliato :D :D
Vesa 200 è un tipo di attacco per le staffe al muro!
-
Comunque da quello che sto leggendo in questo periodo in recensioni e commenti vari, local dimming non significa automaticamente tv più performarnte. Samsung ha ripuntato sui led edg dopo aver iniziato con i local probabilmente perché davano maggiori risultati in termini di immagine.
Poi basta fare confronti con fonti equivalenti e settaggi minimamente impostati: io sta differenza tra un led local dimming e un normale lcd non la vedo così evidente.
A tal punto che la mia scelta finale sta convergendo tra l'SL 9000 e il samsung b7000 o anche 6000.
-
anche io ero nei tuoi stessi "pensieri"... valuta bene ;)