...ti ho risposto in privato. :)
Visualizzazione Stampabile
...ti ho risposto in privato. :)
Arrivato!montato subito l'HD samsung 1Te formattato dal lettore,tutto molto semplice,prime impressioni ottime,prime domande:
-ho notato che manca l'interrutore on/off e lo si deve lasciare in stand-by a meno di staccare la spina o ciabatta con interruttore,voi come fate?
-non ho capito tra il forum ufficiale e quello di mpcclub quale fw devo installare,mi sembra che l'ultimo sia beta e si parla di eventuali problemi all'hd interno in caso di downgrade,mi spiegate meglio?
-l'ho collegato in HDMI al mio ampli denon che poi esce in HDMI al tv,con la ps3 e 360 collegate allo stesso modo all'ampli quando le uso dalla tv posso selezionare il formato immagine "non in scala"(mappa 1:1 il pannello,nei vostri tv si chiamerà in altro modo ma il concetto e lo stesso),con il mede8er non posso selezionare "non in scala",ma perchè?sempre in hdmi è collegato,non capisco dove sbaglio.........
Non ci dovrebbero essere controindicazioni nello spegnerlo fisicamente, invece di lasciarlo in stand-by..
L'ultimo Firmware è il V1.2.2a Update 18November 09 .
E lo trovi nel forum ufficiale nella sez. / Announcements
Devi essere registrato per poter entrare nella sez. Firmware Downloads ;)
Lascio l'ultima domanda ai più esperti !! :D
Byez... Pikka68
...innanzitutto alex che televisore hai...HD Ready o full HD ?
Se hai un HD Ready devi impostare sul Mede8er a 720p 50Hz, invece se hai un full HD devi impostare a 1080p 50Hz.
Puoi anche provare l'auto EDID se il tuo televisore lo supporta, impostando su Mede8er la modalità HDMI AUTO.
Dopo aver fatto cio, vai alla voce Screen size e ti regoli l'overscan..qual'ora ce ne fosse bisogno. ;)
Se vuoi spegnere completamente il Mede8er, puoi farlo dal tasto ON/OFF posto sul frontalino dell'apparecchio...tenendolo premuto per 5 secondi. :D
...è ovvio che se poi vuoi riaccenderlo, non puoi farlo dal telecomando, ma solo ripigiando lo stesso tasto frontale.
Questa ad esempio è una di quelle funzioni non descritte nel manuale e che mi ha costretto a spippolarmi tutto i post del forum ufficiale. :mad:
grazie pikka e badtoys,allora il tv è un FULLHD e comunque mi sembra di aver visto sul mede8er solo una voce 1080p 24hz da attivare o meno e niente altro,cercherò di indagare meglio;per il discorso screen size mi sembrava di aver capito servisse solo a regolare lo zoom e non c'entrasse nulla con il formato immagine con cui poi si visualizzano i file sul player,o ho capito male?la funzione nascosta dello spegnimento totale fa guadagnare ulteriori punti al player per quel che mi riguarda,ora mi vado anche io a leggere tutto il loro forum......
Scusami badtoys, ma qual'é il sito ufficiale? Ho il dubbio di sbagliare sito...
Poi vorrei fare una domanda a tutti ma non vorrei andare in OT, se vado in OT con questa domanda avvertitemi:
Ma sostanzialmente che differenza c'é tra questo medialplayer e l'Xtreamer, a parte il fatto che sull'Xtreamer si può solo montare un hardisk da 500Mb mentre su questo si può arrivare fino a un massimo di 2Tb, oltre al fatto che l'Xtreamer costa un po' meno e non capisco il perché?
Mi sembrano 2 ottimi prodotti, come carateristiche quasi identiche e leggendo sia su questo forum che su quello dell'Xtreamer ho notato che gli utento sono soddisfati dei due apparecchi.
Mi potete, sempre se non sono in OT, dare qualche informazioni in merito?
Grazie a tutti ;)
La sequenza è questa:Citazione:
Originariamente scritto da alex 71
System Setup-->Video-->TV System (pigia il tasto enter)-->...e sei arrivato. :D ;)
scusa badtoys ma un cavo del genere andrebbe bene?,mi sembra come quello incluso nella confezione solo lungo 5m come serve a meCitazione:
Originariamente scritto da badtoys
http://cgi.ebay.it/5m-CAVO-USB-CON-C...item2a0297977c
...alex, quello che hai postato va bene...io ti avevo segnalato quello maschio/femmina da 3 metri per farti utilizzare anche quello in dotazione al Mede8er...3mt + 1mt = 4mt :D
tutto ok,non mi ero accorto che l'opzione era settata di default su PAL,e cosi' l'avevo lasciato.Citazione:
questo invece non mi funziona,se schiaccio il tasto on/off sento partire l'HD interno e la luce diventa blu,poi quando rilascio anche dopo 10sec torna in standby.....ma forse tu intendevi schiacciare quel tasto 5sec a decoder acceso?perchè io l'ho fatto partendo dal dec in standby.....Citazione:
ho qualche problema anche col cavo USB slave,ho preso una prolunga usb e l'ho collegata al cavo slave e al mio portatile e all'inizio ha funzionato(anche se non mi sembra che si siano autoinstallati i driver come dice il manuale),poi ho cambiato porta usb sul pc visto che il mouse non mi funzionava più e da allora non è più stato riconosciuto il mede8er da nessuna porta usb....temo però dipenda forse dal mio pc che non alimenta contemporaneamente tutte le porte usb o dalla prolunga,domani prendo un cavo slave da 3m e provo senza prolunghe se finziona.
...per spegnerlo del tutto con il tasto frontale, il player deve essere acceso.
Il fatto che non ti funziona con il cavo usb, puo dipendere da 2 fattori:
1- il portatile non eroga i 5volt necessari per per comunicare con il player;
2- la prolunga che hai utilizzato non è usb 2.0.
...salvo che ha dimenticato di alimentare il player con il suo alimentatore. :D ;)
ok badtoys cosi' funziona:) ,ho anche risolto il problema della usb slave collegandolo senza prolunga usb(probabilmente era quello il problema) ma solo col cavo in dotazione,viene riconosciuto e il trasferimento all'HD interno è anche discretamente veloce;Citazione:
provato un mkv di oltre 2h tutto perfetto,nessun blocco o scatto,gestione dei sottotitoli in corsa ok,dopo 2h il player appena tiepido;soltanto ho notato che con questo mkv la max velocità di avanzamento era 1.5x,mentre per divx fino a 32x,come mai?inoltre sempre con l'mkv in questione non funge la funzione goto,appare la schermata ma poi non va al punto prestabilito,chiedo è cosi' per tutti gli mkv o è un caso o ancora sbaglio qualcosa?
...è probabile che dipenda dal file...considera che gli mkv sono generalmente delle bestie nere per tutti i player e quindi è facile che ti capiti spesso questo problema dell'avanzamento veloce.
Ti volevo consigliare un metodo piu efficace per l'avanzamento...al posto di usare il GOTO (che serve piu nei DVD), durante la visione, pigia un tasto numerico (0-9) qualsiasi...ti apparirà una barra che indica i minuti del film...a questo punto se per esempio vuoi andare al 30° minuto, ti basta pigiare da telecomando il tasto n.3 e il n.0.
Questa è una funzione comodissima di Mede8er. ;)
ok grazie domani provo;per caso tu usi quel programma citato nel forum ufficiale per creare le anteprime dettagliate dei film?attualmente senza fare nulla quando seleziono un film nella finestra di anteprima inizia la riproduzione appunto in una finestrella ridotta,mi sembrava di aver capito che con quel programmino si potevano inserire le schede dettagliate dei film ma temo poi esistano solo in inglese....il programma di cui parlo citato anche nel manuale è questo
http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=12423074
...io uso MyMovies per quel discorso...un programma molto potente e completo. ;)
http://www.mymovies.dk/