Visualizzazione Stampabile
-
Non metto in dubbio che tu abbia notato i miglioramenti da te citati, ma di sicuro non è per merito delle lampade CCFL...visto che i plasma ne sono sprovvisti:D :D !
Comunque sono interessato anche io a questo modello, che ha un rapporto prezzo/prestazioni decisamente favorevole.
L'unico dubbio che mi rimane dopo averlo visionato in un cc è la decisa minore luminosità rispetto ad un lcd.
Le immagini risultano più scure ed il bianco, soprattutto in scene dove è prevalente sul resto dell'immagine, appare quasi grigio.
E' un difetto dovuto alla modalità impostata nei cc?
Chi già lo possiede mi potrebbe confermare o meno se una volta settato l'immagine risulta essere più brillante?
-
Il 650 non mi è ancora arrivato, ma ti rispondo sulla base dell'esperienza fatta col Kuro.
Il bianco di un plasma non è paragonabile a quello di un lcd (meglio Lcd), così come il nero di un plasma non è paragonabile a quello di un lcd (meglio Plasma).
A parte le gare di sci, sono ben poche le occasioni in cui si può rimpiangere un lcd per via del suo bianco migliore.
Mentre il nero del plasma lo apprezzi più o meno in qualunque film.
Dunque sconsiglierei il 650 (come qualunque altro plasma) solo a chi lo usa molto durante il giorno. In questo caso la maggiore luminosità degli lcd e il minor consumo farebbero pendere la bilancia dalla loro parte.
Per chi usa il televisore per guardarsi un bel film (senza Cinema Smooth) o una partita di calcio dopo cena, sul proprio divano, il 650 sembra un'ottima scelta, anche in virtù della impareggiabile fedeltà dei colori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigor
Non metto in dubbio che tu abbia notato i miglioramenti da te citati, ma di sicuro non è per merito delle lampade CCFL...visto che i plasma ne sono sprovvisti:D :D !
Chiedo venia per la distrazione...
In effetti i plasma hanno i fosfori,simili ai crt,che emettono luce propria quando eccitati.
Ti posso assicurare che questo tv ha una luminosità e brillantezza addirittura eccessiva se settato male.Nei settaggi c'è la luce cella che std è a "4" ed io l'ho portata a "8",così è molto brillante ma cmq anche a 6-7 va più che bene.
Infatti ti confermo che anche io lo vidi in un MW e mi sembrò spento e privo di brillantezza,è tutto da imputare ai settaggi mal fatti.
Cmq di sicuro la brillantezza te la dà quando serve ed è richiesta dall'immagine riprodotta e non creata artificiosamente come su alcuni lcd...
Anche io penso che gli lcd abbiano bianchi più spiccati ma sinceramente non ne sento la mancanza...anzi,per me vanno benissimo così,insieme ai colori che trovo bellissimi e pienamente naturali,mentre anche sui migliori lcd a led mi rimane sempre almeno una leggera impressione di artificiosità.
CIAO!!!
-
Figurati, non devi chiedere scusa di niente!!! Solo che non ho resistito davanti alla tua evidente distrazione :D :D !
Quello che scrivi mi conforta, visto che stamattina l'ho ordinato da un negozio online, con garanzia europea, spero di non aver fatto una cavolata.:confused: :confused:
Comunque, non pretendo certo il bianco da lcd, però appunto, mi era sembrato particolarmente spento quando l'ho visto, ma dal momento che da più parti si decantano le qualità di questo modello (in rapporto al prezzo...ovvio) l'ho ordinato lo stesso prima ancora di leggere il tuo post.
Adesso aspetto trepidante che arrivi, come un bambino aspetta il giocattolo nuovo :p
Nel frattempo continuerò a seguire il thread, anche se, a giudicare dai post, mi sembra che non siamo tanti a possedere questo modello:(
-
Settaggi per il rodaggio
Ciao a tutti,
dopo molto lurkare su vari siti anch'io ieri ho ordinato il B650 on-line (e con garanzia europea ed... io speriamo che me la cavo....).
Volevo chiedere ad uno, o più, volenterosi se fosse così gentile da postare (o indicare un link dove prelevare) i settaggi utilizzati per il 'rodaggio'.
Grazie,
Claudio
-
per il rodaggio usa le opzioni "sistema protezione plasmi" in "opzione immagine"
usa "risparmio di energia" (tools da telecomando)
abbassa il contrasto da 95 a 50
ciao V50
-
Imho per il rodaggio non bisogna crearsi troppe seghe mentali...basta usarlo e goderselo,invece di usare settaggi penalizzanti per la propria soddisfazione.
Sempre che non si usino immagini fisse per più di 20 min,tipo desk pc o altro...
Non so cmq dove potresti trovare dei file di settaggi,questi sono soggettivi e dipendenti dall'ambiente dove è installato il tv,solo perdendoci un pò di tempo si può trovare un equilibro.
CIAO!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigor
Chi già lo possiede mi potrebbe confermare o meno se una volta settato l'immagine risulta essere più brillante?
con settaggio standard ha il valore di luce cella a 5 basta passarlo a 7 ed è tutta un'altra storia questo senza toccare altri parametri
-
Ti ringrazio Pinni,
adesso non mi tocca che aspettare che arrivi la tv, ma la prima cosa che farò appena acceso sarà sicuramente di aumentare la luce cella:D
-
ciao a tutti,
ho anche io acquistato il ps50b650. Mi servirebbe sapere se ci sono staffe da pareti "ufficiali".
Mi servirebbe una semplice staffa non orientabile per appenderlo ad una Boiserie di legno
-
in attesa di ps50b650
Mi aggiungo alla lista degli utenti "in attesa" :)
Speriamo che prima o poi qualcuno lo riceva...il mio arriva dalla germania (dove ha il magazzino il negozio del peperoncino) con mooolta calma, dopo una settimana dall'ordine (e pagamento) e' arrivato a torino...
Spero di potervi raccontare le mie impressioni prima o poi!
-
Ok ragazzi, ho appena visto questa discussione. Appena posso leggo tutto, però intanto vorrei farvi un paio di domande.
Quando è spesso il tv senza base? Lo devo appendere al muro, e non vorrei che la donna dia problemi...
So che quello della serie 8 è più fino, ma costa sensibilmente di più.
Le entrate come sono? Rivolte verso il basso (sempre per problemi di profondità totale)?
Ha lo screensaver incorporato (ci si vedra molto televideo e notiziari con immagini fisse)?
Avrei altre domande, ma forse è meglio che leggo il thread prima, intanto chiedo queste però.
Edit: un'altra cosa che ho notato ora leggendo le specifiche sul sito ufficiale. Cioè, l'uscita ottica non ce l'ha?!?!?!
-
A parte lo spessore del televisore, considera che se lo appendi al muro devi lasciare diversi centimetri di spazio per permetterne l'areazione.
Sul manuale dovrebbe esserci scritta la distanza consigliata.
-
Sono in procinto di ordinare il PS50B650, e volevo effettuarlo nello shop on-line in cui si trova al prezzo più basso, ovvero Redcoon ;)
Chi ha effettuato acquisti in questo shop come si è trovato? Lo consiglia?
Grazie a tutti ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lionking-Cyan
Le entrate come sono? Rivolte verso il basso (sempre per problemi di profondità totale)?
Ha lo screensaver incorporato (ci si vedra molto televideo e notiziari con immagini fisse)?
un'altra cosa che ho notato ora leggendo le specifiche sul sito ufficiale. Cioè, l'uscita ottica non ce l'ha?!?!?!
Premetto che non mi è ancora arrivato, ma provo (in parte) a risponderti avendo letto il pdf del manuale d'istruzioni.
Lo spessore totale supera di poco i 7 cm.
I connettori degli ingressi nella parte posteriore sono perpendicolari al muro, quindi NON rivolti verso il basso. Ne consegue che devi lasciare qualche cm. di spazio tra il tv e il muro.
Per quanto riguarda l'uscita PDIF ottica è presente ma non so dirti se veicola i segnali AC3/DTS o solo i 2ch stereo.
Una domanda.
Sul libretto d'istruzioni quando fa riferimento alla cam per l'accesso pay al dtt, parla di CI/CI+...si deve quindi ragionevolmente supporre che questo modello è già predisposto all'imminente CI+?