Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Rosario, vai di grasso e pennello.......:D :D
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Rosario, vai di grasso e pennello.......:D :D
Guarda che è proprio la soluzione sai!?!? :D
Guarda l'immagine dell'iris del 5000....
http://cine4home.de/tests/projektore...0/IMG_3252.jpg
Citazione:
infatti....non sono uso a dar consigli a vanvera:D :D
;)
Peccato che per farlo , non basta solo scoperchiare il proiettore ma bisogna togliere tutte le schede elettroniche e forse qualcos'altro...
Troppo rischioso...
una buona dose di adrenalina iniettata ogni tanto.....giova:p
:D
Quasi quasi , vado di svitol.... :D
Scherzi a parte , spero che il nuovo iris del 5500 sia MUTO e molto più veloce.
grazie della risposta ;) speriamo che questo "limite" non ci sia nel nuovo modello. però se la soluzione c'è, in un momento istintivo di intolleranza potrei anche aprirlo e "oliarlo". interessante anche la foto.
essendo in argomento :) si nota a video l'azione dell'iris?
Io lo noto ma non sempre.
Dipende dalle scene e da quanto rapidamente si passa da una schermata buia o comunque molto scura ad una luminosa.
Ben venga un nuovo iris.
Ma infatti io consiglio a chiunque si compri un bel 5000 usato, di andare a "ricoverarlo" in assistenza per farsi oliare il meccanismo dell' iris...e magari dare una bella pulizia generale dei condotti..
Tornando a parlare del 5500....e' vero che l' iris e' nuovo..ma dubito che il meccanismo sia diverso....
E, come gia' detto, finche' non ce l' hai a casa non puoi saperlo...
Dai..raga..a momenti ci siamo...spero prima di Natale...;)
Intanto mi e' venuta una mezza voglia di rendere piu' "funebre" la sala.....appena ho tempo, parto di pennelessa sul soffitto..
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
limitati al "Blu ftalo", tipo i divani, se no devi mettere le strisce rifrangenti sul pavimento:D
tornando all'iris, sapete che è disattivabile?:p :D
bhé si :) però è come prendere un auto nuova con un buon impianto audio, navigatore ecc ma che non legge gli mp3!
ne so qualcosa.. :(
Sembra sia confermato che il bimbo nuovo arrivera' il 15-20 di questo mese......:O
In tempo per metterlo sotto l'albero... :D
Sono molto curioso di vedere il FI e se il nero è migliorato.
Il FI, la profondita' del nero e la luminosita' sono state per me le esperienze decisive che dopo una meticolosa ricerca mi hanno convinto a comprare questo Vpr, un prodotto di una spanna oltre la media nella sua fascia prezzo, senza nulla di rilevante da invidiare alle teste di serie, anzi. Impressionante il FI nella scena iniziale de Il Cavaliere Oscuro, ed il contrasto nella scena del furgone nero di notte con la luce delle fiamme ed il faro dell'elicottero, scena in cui il Sony HW10 nonché il VW85 non hanno fatto grande differenza rispetto al TW5500, per due ragioni diverse: il primo come modello base SXRD non ce la fa con nero, dettaglio e luminosita'; il secondo molto godibile ma non eccellente in luminosita'. Chiaro é il mio personale gusto! In piu' c'é da dire che anche in mod. media o alta il FI non fa una piega, quoto Pannoc quando dice che é anche questione di abitudine quell'effetto di rallentare l'immagine che aumenta incrementando l'azione del FI.
Non credevo che la tecnologia del FI potesse aggiungere tanto valore alla visione, ed Epson ce la regala per Natale :)
diciamo che epson ce la vende per natale!