Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
In effetti ho proprio voglia di ANSI CONTRAST iperdopato... :D
E questi DLP LED (anche se ancora non si è capito quanto c'entrino sti LED) sembrano ben messi...
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
In effetti ho proprio voglia di ANSI CONTRAST iperdopato... :D
E questi DLP LED (anche se ancora non si è capito quanto c'entrino sti LED) sembrano ben messi...
Marco ... quello è "L'AMICO" come diceva Dario Baldan Bembo !! :DCitazione:
Citazione:
....L'amico e'
qualcosa che piu' ce n'e' meglio e'
e' un silenzio
che puo' diventare musica
da cantare in coro io con te.....
Penso proprio che per il laser dovremo aspettare veramente parecchio...credo almeno una decina d'anni.
Ad ogni modo, con l'avvento del led, credo non ci siano più scuse (rainbow) per non puntare ad un dlp (prezzo a parte naturalmente).
penso che il LED sia oggi l'arma del DLP per recuperare il mercato perso nei confronti di LCD e L-Cos negli ultimi anni.
ah beh, questo è poco ma sicuro :)Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
Bhe .. almeno fino a quando anche questi passeranno ai LED :D e si devono anche sbrigare ..... :pCitazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
quand' anche accadesse, quale sarebbe il vantaggio di un 3 chip LCD/LCOS LED rispetto ad un DLP monochip con terna di LED ?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
infatti è proprio quaesto che non riesco ad intravedere. al massimo si potrà utilizzare una sorgente luminosa a LED bianco per sostituire le attuali ad incandescenzaCitazione:
O magari sempre una terna di LED RGB in sostituzione dei filtri dicroici...
ma ti resterebbero le matrici disallineate ...
perchè no? tutto sommato si tratta di complicare un po' di più il percorso ottico.
ritengo comunque che il beneficio maggiore si abbia coi DPL eliminando la ruota colore
IMHO ... NON è questione di tecnologia .... ma rimarrà Sempre un pelo vincente chi avrà il VERO Contrasto Nativo più BASSO ;)Citazione:
Insomma ... a parità di sorgente luminosa ... la storia NON cambia ;) ci si avvicinerà ma i trucchi sono sempre trucchi ;)
ma non scherziamo, vuoi mettere il contrasto sequenziale on-off contro un ottica cristallina priva di sbavature e un ANSI CONTRAST in pompa magna ?
A meno che nelle prossime release facciano il "miracolo" (ricordo che nel nuovo 4K JVC di soli €112.000 c'è un sistema meccanico di allineamento delle matrici) si.Citazione:
Comunque è il DLP a trarre maggiori vantaggi dalla terna dei LED e con i prossimi affinamenti , non ci saranno ne "se" ne "ma" cioè solo lati positivi al netto di un'ottima ottica ed un sistema di interpolazione frame... :D
ah beh, in tal caso passo al DILA anch' io :)Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
ma ai miracoli ci credo poco ...
è meglio che specifichi "OTTIMO sistema di interpolazione frame" altrimenti, se ti leggesse un produttore, potrebbe pensare che bastarebbe un CMD qualsiasi per farti contento :DCitazione:
un sistema di interpolazione frame... :D