Visualizzazione Stampabile
-
Faro' un check sull'aumento della bolletta, sa sara' sopportabile rimarra' acceso altrimenti vedremo il da farsi ;)
Intanto vi mostro quella che sara' la locazione definitiva:
http://img188.imageshack.us/img188/599/dsc4120u.jpg
La condizione finale prevede l'occultamento ulteriore dei cavi, inoltre il monitor e la tastiera verranno poggiati sul mobile di fianco al server.
Notte a tutti
Mimmo
-
Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
Si può scegliere di spegnerlo di notte.
I miei, ad esempio, si spengono automaticamente all'una di notte e li riaccendo io quando torno a casa dal lavoro, la sera successiva. ;)
mi pare la cosa migliore
-
Non si potrebbe fare qualcosa per cui all'avvio di un client ci sia un check che controlli lo stato del server e se è spento lo si accende usando il wake-on-lan e di converso si mette un check lato server che lo faccia spegnere quando non ci sono richieste per un certo tempo o comunque ad una determinata ora se il client è spento?
Ciao.
-
quello sulla destra è un crossover? chissà come taglia le frequenze!
Non escluderei che a Mdl possa servire sempre acceso, magari ci da dentro con il filesharing...
-
Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
I miei, ad esempio, si spengono automaticamente all'una di notte e li riaccendo io quando torno a casa dal lavoro, la sera successiva. ;)
Scusa ma li hai messi sotto orologio o è una funzione particolare di qualche nas o hard disk esterni...sono molto interessato a questo tipo di funzione.:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Non si potrebbe fare qualcosa per cui all'avvio di un client ci sia un check che controlli lo stato del server
No, perché in rete non ci sono solo PC ma anche, ad esempio, alcuni player multimediali che non hanno queste funzionalità ;)
Inoltre non è una bella cosa accendere e spegnere continuamente un server, in particolare per i dischi.
Mimmo, ma affetti il prosciutto sulla tastiera? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da samphei_498
Scusa ma li hai messi sotto orologio...
No, ho realizzato degli script che fanno lo shutdown (se non ci sono client attivi) e li ho messi in crontab per programmarne l'esecuzione ogni sera. ;)
Non so se è una cosa fattibile su un NAS però.
-
Citazione:
Inoltre non è una bella cosa accendere e spegnere continuamente un server, in particolare per i dischi.
Beh, nessuno ti obbliga a farlo continuamente!
Comunque se i client non sono tutti computer la cosa non è fattibile facilmente. Si potrebbe, al limite, usare una specie di supervisor minimale che, magari possa essere usato per le attività più comuni, come l'amministrazione da remoto, l'uso programmi di file sharing ecc., che controlli lo stato dei client e decreti l'accensione del server.
Ciao.
-
Considerate anche la connessione ad internet.
Nella mia intranet il segnale adsl transita dal modem al server e poi al resto della casa e quindi degli altri pc.
I miei figli si attaccano ai loro pc non appena appena tornano da scuola con frequenti interruzioni durante la giornata per i compiti ed altre attivita'. Diciamo che il server a questo punto potrebbe essere spento dalla notte fonda fino ad ora di pranzo. Il restante della girornata invece deve sempre acceso per garantire comunque firewall e connessione al web.
Comunque sara' il caso di capire bene quali sono i consumi.
Ciao
-
beh ovviamente una cosa del genere è fattibile con router o firewall hardware, con consumi drasticamente ridotti, anche accesi 24/7.
facci sapere come va comunque ;)
saluti
-
Si certo.
Sono anche io molto ansioso di provare il tutto e finalmente la prossima settimana cominceremo a configurare la nuova rete :yeah:
Ciauz
-
Citazione:
Considerate anche la connessione ad internet.
Nella mia intranet il segnale adsl transita dal modem al server e poi al resto della casa e quindi degli altri pc.
Rientrano in pieno a quello che intendevo per attività comuni e che un qualsiasi computer a basso consumo può svolgere tranquillamente e a cui puoi demandare anche l'attività di controllo (diciamo che si tratterebbe di trasformare una macchina virtuale in una fisica).
Comunque i miei post sono più che altro un modo per mettere ulteriore carne al fuoco visto che tu di fuoco e di carne ne hai a bizzeffe.
State facendo un ottimo lavoro.
ciao.
-
Citazione:
State facendo un ottimo lavoro.
Grazie :)
e vista la non eccessiva distanza tra la tua citta' e la mia, perche a cose fatte non vieni a trovarmi?
Ciao
-
Citazione:
Rientrano in pieno a quello che intendevo per attività comuni e che un qualsiasi computer a basso consumo può svolgere tranquillamente e a cui puoi demandare anche l'attività di controllo (diciamo che si tratterebbe di trasformare una macchina virtuale in una fisica).
...
ho la massima curiosità per quello che stà facendo Mimmo... se magari poi possa riassumere tutto in un unico msg (senza dover leggere l'intero mega-thread) gliene saremo infinitamente grati :D
detto questo, sarebbe anche utile che chi avesse realizzato soluzioni che prevedano il ri-utilizzo di vecchi pc condivida con il resto del forum la sua esperienza :D
grazie a tutti
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Considerate anche la connessione ad internet.......
la cosa che mi lascia un po' perplesso (riguardo la connessione internet) è che viene inserito un altro elemento che, se non funzionante, blocca l'accesso al web in tutta casa (termine un po' riduttivo, in effetti...).
ho capito bene?
Gianni
p.s. capiterà che hai qualcosa in download 24/24h?