Visualizzazione Stampabile
-
se uno z costa come un led, lo si puo' paragonare .
che lo z sia ottimo, lo dite solo voi, non lo dicono neanche i possessori ( leggi qualita ' sd che sconsigliano).
che non si possa paragonare una cosa con un altra e' una novita' ***' di tecnologia diversa, e' novita' assoluta ( vedi lcd e plasma)...
di la son tutti concordi, di qua...lasciamo stare: dico solo che 8000 quasi uguale a 6000...quindi alcio cosa stai dicendo???....
il v non puo' essere meglio dello z....in niente se non nel prezzo...quindi quelle recensioni che citi (dolada) non sono autorevoli...
leggettevi i commenti degli stessi possessori, lo scaler dello z ( e quindi di tutta la sony, non e' all'altezza...): COME AFFERMA AFDIGITALE, nella sua prova, che piace tanto a lorenzo...
bello on che in un forum dove tutti fanno CHIACCHERE, tu inviti a non fare chiacchere???:confused: :confused: :confused: cmq se chiedi a un negoziante perche' e' molto piu' caro di tutta europa praticamente, ed e' la verita', non stai aggredendo nessuno nel caso specifico mi sembra no??? grazie x l'eventuale risposta
quella del commerciante e' bella: se si parla di pioneer, la supremazia e' talmente netta ed evidente, che siamo tutti d'accordo, ecco, e' giusto che quando si tratta DI MEGLIO, ci sia chiarezza...ripeto c'era qualcuno che paragonava serie w o z a led samsung sostenendo che fossero meglio i sony.
come si fa a dubitare infine della durata e affidabilita' della tecnologia al led??? e' un discorso da uva e volpe...il b750 online costa davvero poco, e offre prestazioni sd che gli stessi possessori di sony AMMETTONO essere superiori, pareggiano in hd, poi ha pure i 200 hz ed e' tecnicamente superiore ai v e w, difatti si paragona con gli z... e' meglio esteticamente e come multimedialita', quindi cosa vuole uno di piu'? un lucano?...ma bisogna anche leggere cio' che dicono i possessori che altri gentili utenti raccolgono...e cosa si dice in giro, e non solo nei thread sony...e non e' che si puo' dare x scontato che allora siccome hanno fatto un thread b750 versus z5500, allora automaticamente il b750 E' MEGLIO ( cosa che tuttavia e' ma non x quello) della serie v e w sony, perche' per la propieta' transitiva queste sono inferiori alla z...( ragionamento contorto che non ci sta, relativo al fatto che fosse paragonato E CONSIDERATO ULTIMO uno z versus led e toshiba...)
-
@Remagio: il fatto è che non è semplice discutere di televisori che sono cmq top di gamma e quindi il ragionamento si orienta unicamente vs la resa HD (visto che dai priorità ai BD) e qui lo Z ha un buon vantaggio sul W anche se 300 euro hanno un peso (differenza prezzo online) quindi la scelta diventa soggettiva su quanto pesa il vantaggio. Io direi Z.
Considera che altri top tipo i led sony e samsung non sembrano ancora rodati (oltre a costare di più...), ad es. nel 3d sul b8000 l'ultima review dà 4 stelle su 5 al 40" mentre il W per esempio ne ha ricevuti 5 su 5, ma sappiamo che le review non sono sempre oggettive al 100% anche se restano cmq indicative che per ora questi led restano tv "terrestri"..) magari il prox X5500 chissà ma così non si finisce più...
Ora puoi scegliere tra due top e penso che cmq non ti pentirai ;)
-
In linea di massima la serie X di sony ad ogni uscita è sempre stata il riferimento quanto a qualità per un lcd...
Lorenzo.
-
Vero, Lorenzo, anche se penso il prezzo non deve discostarsi troppo dagli altri top tv altrimenti mi devono poi dimostrare questo essere "di altra categoria", cosa che invece poi nessuna review conferma (vedi samsung led o anche lo stesso sony X4500, peraltro eccellenti tv). Diciamo che al momento sono lì insieme agli altri ccfl nell'olimpo però costano mooolto di più... ergo ora come ora non convengono molto a meno che non interessi la sottigliezza :D naturalmente è solo una mia opinione che però cerca di essere la + logica possibile ;)
-
Per come la vedo io ogni marca tira fuori la sua "altra categoria" che spesso non lo è affatto...ma la serie x è a parte: l'x4500 ha una quantità di controlli e di ottimizzazioni spaventosa, ci stavo giocherellando giusto oggi pomeriggio, e riesce ad avere una naturalezza di colori e una morbidezza d'immagine pur mantenendo un elevatissimo dettaglio veramente incredibili...eccezionali adesso, figurati all'epoca quando uscì...
Alcuni tentano di far passare i loro top di gamma per mostri...ad altri, invece, gli vengono riconosciuti dai più come tali......;)
Lorenzo.
-
io non so' ma per me fare confronti tra prodotti specifici di tecnologie diverse non ha mai avuto senso.... infatti quando si scegliava plasma vs lcd, tutti i plasma avevano le loro caratteristiche e tutti gli lcd le altre loro.
Imho due tecnologie diverse e i modelli specifici erano inconfrontabili, stava solo all'utente scegliere quale delle due prendere.
Stessa cosa imho accade per il led. A me di garanzie non ne da', sono nuovi e nessuno li ha testati per così tanto tempo da assicurarti che non diano problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
In linea di massima la serie X di sony ad ogni uscita è sempre stata il riferimento
,mai sentito, e' la prima volta che sento qualcuno sosteneere questa cosa...non e' vera per me e per tanti altri ...la serie x, ancora piu' immorale e forse inutile della z, IMPALLIDISCE ( secondo le riviste, secondo gli esperti, e secondo pure la massa ingnorante e o non competentissima che ogni volta che va in un centro commerciale e vede la marca che sto per nominare esclama: guarda come si vede da dio, e' un plasma vero? per poi scoprire come x miracolo che si tratta di un lcd ( che pero' davvero assomiglia ad un plasma per naturalezza, colorimetria bilanciata, assenza di artefatti e rumore video a 0...)
dicevo impallidisce difronte al top SEMI ASSOLUTO ( perche' pioneer era ed e' ancora meglio, sempre a seconda di tutte le riviste, tutti i forum, e tutte le recensioni....ma e' un plasma...) che si chiama LOEWE...
chiaramente costava e costa come, anzi anche di piu', di sony...ma si porta dietro una superiorita' ancora piu' marcata ed evidente dal campo del tubo catodico, dove un qualsiasi jvc full hd ( si si uno a caso :D :D :D ) ed anche un qualsiasi panasonic da 36 ( come il mio o altri) purtroppo non reggevano il confronto...
-
mrwhite10
Cosa non era chiaro nel precedente richiamo?
Basta polemiche, se non sei d'accordo con quanto affermato da altri, rispondi adducendo argomentazioni tecniche, evitando di utilizzare quei toni (non c'è bisogno di dire, direttamente o non troppo velatamente, che l'interlocutore sta asserendo fesserie).
Non seguiranno ulteriori richiami.
-
no scusami pero' adesso mi devi spiegare almeno, uno dice una cosa sbagliata, o per me fai pure nessun problema, e io rispondo non e' vero, mai sentito, e' la prima volta, ecc che cosa avrei usato di offensivo?? il ma quando e ma dove??? non ho detto altro, ho solo detto non e' vero, e spiegato i motivi, e detto e i perche'....se e' davvero per il ma dove e ma quando ( ma non penso propiro e quindi per favore spiegami cosa non andava) li cancello subito e chiedo scusa...grazie ciao ( ti ho chiesto spiegazioni del precedente richiamo: cosa c'e' che non va nel chiedere, se e' la verita' , ad un negoziante italiano perche' e' molto piu' chiaro di un suo collega straniero, ma non mi hai risposto, prova a vedere piu' su, grazie ancora, bye)
se l'interlocutore dice una cosa sbagliata, non e' che non si puo' dire hai detto una cosa sbagliata, oppure fai, se io penso che abbia detto una cosa sbagliata, non e' che non posso dire guarda che hai detto una cosa sbagliata ( non ho usato offese, non ho fatto ironia, ho detto mai sentito, sei il primo, guarda che non la vedono cosi' ne le riviste ne gli utenti, spiegami per favore)
infine scusami ma ti ho anche detto guarda che e' un forum dove 30.000 utenti fanno chiacchere, come e' normale che sia, nell'affermare che la serie x e' un riferimento: dove e' la motivazione tecnica? l'argomentazione scientifica? quindi come mai non lo richiami? *****' e' un'opinione, un'idea ( per quanto sbagliata), ed e' giusto confrontarsi cosi', altrimenti dovresti richiamare 30.000 iscritti, quanti msg contengono argomentazioni tecncihe rispetto al totale??? pochissimi, ciao buona giornata
-
mrwhite10
E' il caso che tu rilegga il regolamento che hai accetto al momento dell'iscrizione, in particolare il punto in cui si sancisce che le spiegazioni, ai moderatori, vanno chieste in privato.
Per questa volta chiudo un occhio.
Ad ogni modo il tuo tono è eccessivamente polemico, puoi affermare le stesse cose, dissentendo da altri utenti, mantenendo toni molto più pacati.
Nessuna risposta pubblica a questo messaggio.
-
vorrei sottolineare che questo thread ha lo scopo di confrontare la serie w con la z della sony. di quanto la z sia inutile e scarsa, la x sconosciuta, e altre marche e modelli superiori e universalmente elevate a somma bellezza e perfezione, non vedo cosa ci possa importare.
lorenzo tu che hai entrambi i modelli, potresti fare un po di test anche sullo scaler e sulla qualità del digitale, per capire in cosa, se è così, lo z avrebbe delle pecche? in ogni caso dici che con htpc si bypassa il problema giusto?
-
Finalmente rientriamo in topic...;)
Allora io avevo il w5500 e ora sono passato allo z5500, non è che li posseggo entrambi...
Test in sd li ho fatti ad occhio con segnali tv ma per me non ha senso farne...col pc si salta completamente l'elettronica di scaling e deinterlacing e si mappa direttamente 1:1 il pannello in progressivo...è li che si utilizza veramente la qualità del pannello...lo scaler integrato, buono o pessimo che sia, fa comunque ridere...
Lorenzo.
-
ma tu come fai, semplicemente colleghi il pc via hdmi e fai partire un dvd a schermo intero? che programmi usi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Finalmente rientriamo in topic...;)
col pc si salta completamente l'elettronica di scaling e deinterlacing e si mappa direttamente 1:1 il pannello in progressivo...
sono quasi certo, ma preferisco chiedere info e prove certe, anche se sara' difficile sapere cio' con sicurezza, almeno che non intervenga un VERO esperto, che quella qui sopra sia una frase sbagliata, conferme o smentite???
ha il sony serie w una funzione come i pioneer krp dot by dot che permette di saltare l'elettronica interna della tv ( che altrimenti interviene sempre e cmq anche se le si manda un segnale a 1080p)???
non penso proprio giusto??? grazie a chi volesse dare conferme e/o smentite
l'elettronica e' importante dato che interviene sempre...:)
-
Per avere un'ottima qualità c'è tutta una serie di programmi da utilizzare e da ottimizzare...trovi tutto nella sezione di questo forum: HTPC...
Lorenzo.