Io con il DVB integrato della mia TV avevo trovato il canale Premium Calcio 24 HD al numero 128 però non me lo visualizzava come HD ma con lo stesso nome del canale 121.
Visualizzazione Stampabile
Io con il DVB integrato della mia TV avevo trovato il canale Premium Calcio 24 HD al numero 128 però non me lo visualizzava come HD ma con lo stesso nome del canale 121.
qualcuno sa dove lo vendono a milano il telesystem?
Comprato oggi a Bologna ( si trova non facile ma si trova ), in sd mi pare alquanto scarso, in hd è strepitoso ( pure l' audio digitale coassiale ), ho visto adesso il derby e devo ammettere di essere rimasto alquanto impressionato, la differenza di visione tra un evento trasmesso in hd e uno trasmesso in sd è imbarazzante, molto di più rispetto a blu-ray vs dvd
Ragazzi ho 2 domande da farvi....
Tra le impostazione nel menu (HDMI) devo settare 1080i/ 1080i (60hz) o se devo lasciare il rilevamento automatico ?
Come Tv ho il Samsung Le40B650...
Ieri sera ho visto per la prima volta la partita in HD con questo decoder (Telesystem TS7900HD). E' normale che non ho potuto scegliere la telecronaca del giornalista tifoso (Pellegatti) ?
io ragazzi ho fatto easy pay, ma se compro questo decoder vedo subito le partite HD? Lo chiedo dato che ho sentito parlare di ste CI+ ma non so cosa voglia dire (io ho tre plasma pioneer e per tutti uso la cam comprata l'anno scorso (quella della samsung per intendersi) e col tasto cerca a CI+ non viene fuori nulla
Non ho il decoder in questione, ma sei sicuro che sia 60 Hz ?Citazione:
Originariamente scritto da djalx
La frequenza di refresh delle trasmissioni TV in Europa è 50 Hz, se esiste anche tale voce utilizza questa.
Ciao
Ma che vuol dire? Hai fatto delle prove, dei confronti con altri decoder, delle misurazioni? Con quale catena video? Con quale canale e trasmissione? Le frasi buttate lì lasciano il tempo che trovano.Citazione:
Originariamente scritto da paolobolo
Io dopo la partita ieri sera ho visto un pezzo di King Kong sempre su Mediaset Premium (SD) sempre con uscita 720P (ho un HdReady) e la resa mi è sembrata ottima, migliore del decoder interno della TV (a occhio).
Per il resto condivido invece tutte le tue osservazioni sia sull'audio (anch'io uso un collegamento con cavo digitale RCA) che sul video della partita in alta definizione.
SicurissimoCitazione:
Originariamente scritto da nordata
Nelle opzioni del menu (Nella voce HDMI) si può settare 1080i e 1080i 60hz.
C'è anche la possibilità di fare il rilevamento automatico... e in questo caso mi imposta 1080i 50hz
Lascialo così (50 Hz)...Citazione:
Originariamente scritto da djalx
[QUOTE=3lux]Ma che vuol dire? Hai fatto delle prove, dei confronti con altri decoder, delle misurazioni? Con quale catena video? Con quale canale e trasmissione? Le frasi buttate lì lasciano il tempo che trovano
Le frasi buttate lì lasciano il tempo che trovano soprattutto nel pensiero di chi ha comprato un oggetto e non accetta l' idea che questo possa avere anche dei difetti oltre che dei pregi. Io ho solo riportato a beneficio di futuri acquirenti il mio parere, che non sarà quello di Dio ma è solo quello di un appassionato in buona fede, e non capisco cosa dovrei andare a misurare se i miei occhi in sd percepiscono una visione scarsa da questo apparecchio.
Comunque è ovvio che dei confronti li ho fatti:
A) più scarso del decoder interno del Pana 42PX60
B) più scarso del tuner ddt del Pana dvd rec EX87, entrambi ( EX87 e Telesystem ) collegati al tv con due cavi hdmi Van den Hul Ultimate.
Poi sono passato in sala e l' ho collegato al vpr full hd optoma hd81 e qui la visione in sd era veramente imbarazzante in senso negativo, tant' è che è stato suonato alla grandissima sia dal decoder combo Vantage che da un ben più modesto decoder philips di qualche anno fa collegato al processore video del vpr con collegamento scart-vga.
Il cavo hdmi con il quale ho collegato il Telesystem anche in questo caso era l' eccellente V.D.H. Ultimate, i canali che confrontavo erano i classici Rai e Mediaset.
Queste sono state le mie prove, aggiungo che ovviamente confrontandolo sul tv 42" le differenze non erano immense, ma purtroppo ( o per fortuna ) la catena con vpr non perdona e smaschera qualsiasi difettuccio, mentre la partita in hd con la stessa catena è stata riprodotta sontuosamente. saluti Paolo
paolobolo
Ti ricordo che i quote integrali sono vietati da regolamento. Edita quanto prima.
Inoltre, cerchiamo di mantenere toni civili ed educati senza frecciatine che possano scatenare flames inutili. Grazie per la collaborazione.
Ahia... e io che stavo pensando di prendere un 5090H :DCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
In realtà il mio tv è eccezionale, e lo scopro giorno dopo giorno da un anno e più.
E' un toshiba 37X3030d e non so come mai, forse perchè dentro avrà uno scaler fichissimo, ma le trasmissioni in SD, sono anni luce avanti agli altri tv, soprattutto samsung e lg. Magari perchè ho avuto la fortuna di calibrarlo bene, non saprei.
Purtroppo ha il problema di tutti i toshiba di questa serie: il DDT si spegne di tanto in tanto, rimane fermo per un mesetto, poi riparte. Per questo ho scelto di prendere un decoder esterno.
Rispetto al Telesystem la differenza si sente meno, ma comunque c'è.
Riguardo al decoder in sè, non è malaccio, buona interfaccia utente, ma sinceramente per il prezzo mi aspettavo molto molto di più.
Per quanto riguarda l'HD, ieri sera mi sono visto il derby di Milano e sono rimasto piacevolemente sorpreso, oggi sto guardando Roma - Juve e non ci siamo proprio, ma credo sia un problema di sorgente (e dell'operatore della telecamera dalla tribuna che soffre di Parkinson...) più che di decoder.
Insomma, fosse costato 59 euro, sarei ampiamente soddisfatto...
Si, la cam non c'entra nulla,puoi farne a meno avendo il decoder.Citazione:
Originariamente scritto da hadaf
CI+ riguarda, appunto, le CAM Nagravision in standard Common Interface +. Questo decoder ha invece la CAS Nagravision integrata (in versione compatibile Mediaset HD), e quindi il discorso CI+ non si pone...Citazione:
Originariamente scritto da hadaf
io l'ho trovato ieri prima del derby facendo un giro di 70 chiamate.. STUPENDO E DIRE POCO L'HD!
EDIT del moderatore: Da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;