questa del team di sviluppo non la sapevo della serie se non puoi migliorarli comprali...tipico usa (non vuole essere un gudizio negativo eh io ci ho vissuto spesso e ci torno volentieri negli usa)
ciao :)
Visualizzazione Stampabile
questa del team di sviluppo non la sapevo della serie se non puoi migliorarli comprali...tipico usa (non vuole essere un gudizio negativo eh io ci ho vissuto spesso e ci torno volentieri negli usa)
ciao :)
Non sono mai stato un grande appassionato di console e neanche tantissimo di videogiochi. Da piccolo (sono del 72) mi appassionavo a qualche video gioco di quelli col cabinet presenti nelle sale giochi o nei bar, come per esempio frogger e mexico '86 che ora ho riscoperto grazie al mitic mame32.
Quest'anno mi è stata regalata la Ps3 e quindi mi sono affacciato per la prima volta a questo mondo. Questo per farvi intendere la mia inesperienza nel settore, quindi il mio giudizio prendetelo per le molle, anche se è da qualche mese che mi alleno con la demo di Pes 2008.
Ho scaricato entrambe le nuove demo. Secondo il mio modesto parere Fifa è molto più somigliante al calcio vero: ho visto che ci sono pure le spallate, ed è pure molto più difficile, rispetto a Pes, a costruire le azioni e tirare. Pes è troppo veloce. I giocatori sembrano dopati. In generale lo trovo poco realistico.
Quale inquadratura usate a Fifa? Io la Dinamica con zoom a 0 e inclinazione a 0.
dinamica tutta la vita. La uso anche in modalita' professionista...
il fatto è che non tutti sono passati a EA, il team magico si è spezzato in due... se rimaneva assieme sono convinto che avrebbe creato il gioco di calcio definitivo, migliore di fifa2010Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Intanto sono arrivare le prime recensioni italiane di Fifa10.
Everyeye e Spaziogames hanno dato 9.5 e 9.3 osannandolo praticamente su tutti i fronti.
PS. Visuale dinamica? Ci ho provato ma non mi trovo. Dite che devo insistere?
frank potresti postarle ? grazie
Non credo lo si possa fare. :)Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
Magari posso linkare Metacritic. Da qui ci arrivi facile. Ci sono tutte, anche quella di Eurogamer (10!).
http://www.metacritic.com/games/plat...0/fifasoccer10
Insisti sulla dinamica ma riduci lo zoom al minimo altrimenti i giocatori sono troppo grandi e la visuale si riduce....così per me è perfetta. Inoltre nelle opzioni di gioco ho impostato anche la velocità su LENTA....con queste impostazioni ed in modalità "esperto" è una goduria giocare a Fifa10 (è vero calcio).
Per me il passo in avanti nel gameplay rispetto a Fifa 09 lo quantifico almeno in un 25%.
PS: ammazza che recensione quelle di Everyeye.
ma la versione pc è uguale a ps3/xbox360? parlo di fifa2010... se non è così mi sa che faccio la spesa e mi prendo ps3 magari in bundle con fifa
Ho letto la recensione di Spazio games...combacia con tutto quello che dicevamo sulla fisica stratosferica e la grande giocabilità. L'unica cosa su cui non sono d'accordo e' la stupidita' dei portieri. Per me va bene cosi' anche perche' se ci pensate quando un attaccante si trova faccia faccia col portiere ha almeno l'80% di probabilità di segnare...
@ frank si in realtà se è un articolo bisognerebbe se non sbaglio chiedere il permesso per pubblicarlo anche se non sono sicuro che non si possa citare il link (devo ripassarmi il regolamento su questo)
comunque grazie a te le ho trovate tutte
ciao
PS Homer dipende dipende dal portiere e dall'attaccante non so quanti anni hai ma tempo fa (20/25 anni fa) era noto Calloni del Milan per sbagliarsi l'impossibile.
Viste le recensioni di Fifa mi aspetto voti da 7,5 a 8 per PES...
A mei portieri in Fifa piacciono da morire altro che stupidi....fanno dei voli incredibili e prendono l'impossibile.
penso di aver giocato a sufficienza per dare un giudizio definitvo.Se e vero che un test puo dare risultati veritieri solo dopo un numero congruo di tentativi penso che ora io possa esprimere un giudizio a prescindere dall'entusiasmo/delusione delle prime partite
Il gioco e sicuramente cambiato, e rispetto al 2009 e migliorato ma non sensibilmente come ci si aspettava.Ci ritroviamo con tutta una serie di piccoli aggiustamenti ma permangono i difetti principali della serie:
-corse su binari
-cambi di direzione troppo repentini
-quel fastidioso senso di "telecomandato" su alcuni passaggi
-giocatori icona troppo forti
il 360 se e stato implementato davvero si fa fatica ad accorgersene, in quanto una volta in corsa il giocatore risponde ancora alle solite diagonali.In sostanza il mio parere e di trovarmi di fronte ad una versione "potenziata" di pes2009, il quale mi ha sempre divertito, ma anche fatto molto arrabbiare a causa dei difetti di cui sopra.il problema piu grande poi e che questi difetti una volta provato un altro gioco (e l'immesa liberta concessa) sembrano enormi e insormontabili.Io sono deluso. mi aspettavo davvero una rinascita, ma di certo non e questo il caso.SPERO DI ESSERE SMENTITO DALLA REALESE FINALE MA LA VEDO DURA