Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
stante l'alto livello video,riformulo la mia domanda su quella patina chiara che si vede sopratutto sulle immagini chiare....
mi autoquoto per vedere se mi ...fuma qualcuno:D
-
Lucio , da me si nota ma non tanto da dare fastidio , per me è solo frutto dell'illuminazione del set ovvero La fotografia :D
Anche perchè ,
Spoiler: |
come nella sposa cadavere e in The nightmare before christmas , si vuole "separare" visivamente il mondo reale da quello fittizio. |
Per il resto direi che il video è da puro riferimento e privo di qualsiasi sbavatura o difetto.
l'audio Italiano invece è moscio... :(
-
grazie rosario ...infatti quello che dici corrisponde....
Spoiler: |
io vedo questa patina nel mondo reale però...nel mondo fittizio i colori sono + vivi e l'immagine mi sembra + incisiva |
era solo una curiosità.la qualità tecnica è indiscutibile anche se io preferisco (per miei gusti)l'animazione ad esempio della sposa cadavere che mi dà + soddisfazione in tutti i sensi.
-
Sono girati antrambi in Stop Motion ma c'è pure la presenza di computer grafica qua e la , ma in Coraline la resa è molto più razor , forse dovuto all'uso di macchine fotografiche digitali di ultima generazioni o molto più probabilmente per scelte fotgrafiche.
:)
-
Avete già detto tutto voi.
Per me ha una quailità video stupefacente. Voglio vederlo e rivederlo ancora perchè è un piacere per gli occhi.
Artisticamente è incredibile. Certe figure sono così belle da rimanere incantati come un bambino di 6 anni davanti ad una pasticceria
-
Citazione:
Originariamente scritto da the thing
Avete già detto tutto voi.
Per me ha una quailità video stupefacente. Voglio vederlo e rivederlo ancora perchè è un piacere per gli occhi.
Artisticamente è incredibile. Certe figure sono così belle da rimanere incantati come un bambino di 6 anni davanti ad una pasticceria
sono daccordissimo...artisticamente è bellissimo e la realizzazione è da pelle d oca
-
Semplicemente favoloso...! Sia il film che la realizzazione in bd. :D
Finalmente un prodotto di cui sono pienamente soddisfatto, senza se e senza ma!
Mi godrò presto una seconda visione, in lingua originale.
-
Visto venerdì, tecnicamente spaventoso, IMHO il miglior BD a livello video uscito sino ad oggi. A livello di film invece l'ho trovato buono, ma assolutamente imparagonabile a quel capolavoro assoluto che è Nightmare Before Christmas :D
-
Visto ieri sera, in italiano e in 3D. Come film, francamente, mi aspettavo di più: ho trovato il primo quarto d'ora decisamente noioso, poi la storia ha cominciato a decollare e la parte finale mi è piaciuta molto, ma nel complesso trovo che sia inferiore a "Nightmare before Xmas" e comunque , dopo aver letto recensioni entusiastiche, avevo altre aspettative. Il 3D non mi è sembrato male, e in alcune acene è addirittura impressionante nonostante l'uso di quei semplici occhialini. Semmai si perde troppo in colori, questo sì, ma in fondo resta sempre un piacevolissimo "in più" che viene offerto all'acquirente, quindi accogliamolo comunque con piacere. Tecnicamente il BD è superlativo, e dal punto di vista dei fondali devo dire che ci sono delle scene davvero splendide.
Adesso lo rivedrò in 2D, e in lingua originale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zasor57
...Il 3D non mi è sembrato male, e in alcune acene è addirittura impressionante nonostante l'uso di quei semplici occhialini. Semmai si perde troppo in colori, questo sì, ma in fondo resta sempre un piacevolissimo "in più" che viene offerto all'acquirente, quindi accogliamolo comunque con piacere.
prendo spunto da questa considerazione per dire poi la mia su questo bd che ieri sera ho avuto modo di visionare.
la parte in 3d , per me, è da dimenticare.
i colori vanno quasi del tutto persi (si vede quasi tutto blu e grigio), la mia vista (che è 10/10) in costante pericolo ed un leggero senso di nausea dopo una mezzoretta mi fanno desistere.
vagamente scoraggiato, passo al 2d e finalmente godo... (ma qui avete detto tutto voi e mi associo ;) )
quindi è vero che il 3d è qualcosa "in più" ma, per me l'esperienza di questo film è stata davvero spiacevole.
peccato perchè il film è delizioso (forse appena un po' lungo e lento l'inizio, si su questo sono d'accordo..) ed un soddisfacente 3d lo avrebbe reso il miglior bd della mia collezione.
piccolo OT per la precisione:
il film l'ho visto con lo schermo che ho in stanza.
un 37" toshiba hd-ready ... ma non credo che visto su un fullhd avrei notato grandi differenze sul 3d. oppure si ??
-
Mah, io l'ho visto sia in 2d che in 3d, in 3d non mi ha dato alcun senso di nausea, i colori ovviamente (ma questo era certo) si vanno a perdere quasi del tutto, mentre la sensazione di tridimensionalità per me cambia molto a seconda della scena, in alcune era discreta, in altre praticamente inesistente, ma in altre impressionante, in definitiva mi è sembrata una buona aggiunta, fermo restando che per vedere i film seriamente per ora bisogna obbligatoriamente vederli in 2d :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
...fermo restando che per vedere i film seriamente per ora bisogna obbligatoriamente vederli in 2d :D
E chissà ancora per quanto .... :D
Nonostante si parli di 3d Ready alle porte con un sistema evoluto rispetto a questo Anaglifo ... sono andato a vedere UP al cinema ( dopo le esperienze di questo Coraline e Mostri Contro Alieni ) e devo dire che siamo ancora LONTANI dall'ottenere una luminosità ma sopratutto una colorimetria come su una normale versione 2D !! :O :rolleyes:
Allora ??
Quanto siamo disposti a perdere in qualità in favore della novità ??? :confused:
Io non ci penso nemmeno !!
Ho fatto tanto per conquistarmi e godermi un REC709 ricco di dettaglio e microdettaglio !! :D
Domani sera ho schedulato questo Coraline ;)
Ciao il futuro è roseo ;)
-
... a me han detto che graficamente è stupendo.... ma la storia non è per niente avvincente........ confermate??? :mbe:
-
beh, insomma i gusti son gusti, a me la storia non è dispiaciuta,.., forse un paio di lungaggini di troppo. ma, insomma, il film regge bene.
la visione in 2d è un must per la qualità video e direi anche consigliata per il film;)
suggerirei poi decisasmente di dedicare del tempo alla visione degli extra che sono molto buoni in termini di contenuto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
confermate??? :mbe:
Diciamo che IMHO hanno estremizzato un pò il tutto, graficamente è ottimo nel senso che comunque Selick ha preso ben più che uno spunto dallo stile Burtoniano (perchè ricordiamolo, Selick in Nightmare before Christmas si è limitato a fare la regia pura, ovvero a decidere le inquadrature :D), la storia invece è discreta, ma nulla di più, sicuramente l'aggettivo "avvincente" non gli si addice :D
@Highlander: No guarda ma pure io non sono molto a favore del 3d, che mi pare una tecnologia nettamente migliorata (Ho visto Mostri contro Alieni e Up in 3d all'arcadia di Melzo e devo dire che mi han fatto un'ottima impressione), ma che sta cercando di emergere troppo infretta, ha sicuramente ancora bisogno di un grosso miglioramento prima di poter ambire anche solo ad affiancare il 2d.