Visualizzazione Stampabile
-
Tra le migliorie introdotte dal firmware del 24 luglio sono elencate una maggior precisione nella conversione dello spazio colore (Improved precision for color space conversion) e il supporto al dithering nell'utilizzo del Deep Color (Additional "Deep Color" options utilizing dithering. If the display does not support 36-bit deep color, dithering 36-bit to 30-bit or 24-bit may produce an image that is visually smoother than rounding 36-bit to 30- or 24-bit.).
Qualcuno dei fortunati possessori è in grado di dire se queste migliorie comportano un visibile aumento della qualità d'immagine generale, per piccolo che possa essere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da beppe2
E come convertitori audio analogici secondo voi sulla carta quale sta messo meglio?
questi sono i dac dell' oppo: D/AC: Two-channel Cirrus CS4398 DAC for Discrete Stereo; Eight-channel CS4382A DAC for Multi-Channel Analog.
mentre il denon si è un pò ridimenzionato ora implementa x il dbp-2010
5 (cinque) Burr Brown PCM1782
Saluti Siryard
-
CUT-----------
Ma sono così molto meglio i componenti dell'oppo rispetto al denon 2010 (sono che non si possono fare confronti, ma è solo un'info)
Matte
edit del moderatore - sono sicuro che hai già avuto modo di leggere che le quotature integrali sono vietate ed inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra, perciò perchè non provi ad usare il tasto "rispondi" invece del tasto "quota"? Grazie della collaborazione, ciao
-
@ matte82
non ho capito bene cosa volevi dire, in ogni modo a mio parere i dac dell' oppo sono molto più performanti, e logico si dovrebbe fare un confronto, ma sulla carta gli oppo prevalgono.
Saluti Siryard.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Qualche problema invece per la sezione stereo: traspare sicuramente la migliore qualita' del DAC visto che rapp. S/N e dinamica approcciano i 114dB. ed il tappeto del rumore poggia fino a -147dB., le distorsioni sono ancora piu' basse ( 0,0007% ) ma c'e' qualcosa che non va: non ho ben capito cosa succede ma probabilmente gli viene inviato un flusso ottenuto sommando i flussi dei vari canali che portano ad un leggero clip ( del segnale di test ) comunque assolutamente non udibile.
Insomma da approfondire la sezione stereofonica.
ciao, volevo sapere se è stata approfondita l'analisi di questa sezione...
-
Si può dire con certezza che sia il lettore con miglior capacità di upscaling dei DVD?
-
@ crespo
leggendo un pò in giro purtroppo no, sembra che l'up dei dvd sia migliore per quei player che implementano il processore video "Realta"
Saluti Siryard.
-
Quali player implementano il Realta?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bore
ciao, volevo sapere se è stata approfondita l'analisi di questa sezione...
Purtroppo no, il livello tecnico di AVS e' pure scarso, l'unica e' dirlo a Oppo sperando che mi diano retta.
Comunque penso proprio che dipensa dal mixing forzato su questa uscita.
In ogni caso basta usare l'uscita multicanale per tutto, visto che non e' affatto male
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
leggendo un pò in giro purtroppo no, sembra che l'up dei dvd sia migliore per quei player che implementano il processore video "Realta"
Io posso dire che il VP50pro non usa il realta ma gli stessi identici algoritmi e nello scaling dei dvd e' fantastico.
Saluti
Marco
-
Vi ricordo che nelle discussioni ufficiali si parla solo del prodotto in oggetto. Niente confronti e OT.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
@ crespo
leggendo un pò in giro purtroppo no, sembra che l'up dei dvd sia migliore per quei player che...
Ma dotati del Realta di lettori blu ray player non ci son solo il Marantz BD 8002 e il Denon DVD-A1UD??
Lettori da piu di 2000€, addirittura il Denon da piu di 5000 € :eek:
E guardando i dvd player sempre dotati di Realta i prezzi si aggirano sempre oltre i 1000 € mi sembra il minimo che queste macchine abbiano prestazioni superiori :p
Cmq nessuno mi ha piu risposto alla mia domanda :)
Mi sapete dire come si comporta con l'upscaling dei dvd a 720p e con l'eventuale downscaling dei bluray??? io di filtri e non filtri non è che ne capisca molto ma punto a spremere al massimo questo piccolo proiettore
Inoltre non ho capito come funziona il PReP upscalando un dvd a 720p entra in funzione??? :)
-
@ xcris83x
Citazione:
Originariamente scritto da xcris83x
Ma dotati del Realta di lettori blu ray player non ci son solo il Marantz BD 8002 e il Denon DVD-A1UD??
Lettori da piu di 2000€, addirittura il Denon da piu di 5000 €
E guardando i dvd player sempre dotati di Realta i prezzi si aggirano sempre oltre i 1000 € mi sembra il minimo che queste macchine abbiano prestazioni superiori
:rolleyes:
Nel post immediatamente precedente al tuo il moderatore cobracalde era intervenuto, raccomandando di evitare gli OT.
Evidentemente il suo messaggio non è stato da te recepito in modo chiaro.
Due giorni di sospensione per OT in D.U.
-
Uscita BDP-83 in europa
This is my corrispondence with oppo:
Good Morning;
I am an italian videophile. Oppo (Ntsc) BDP-83 got rave reviews for picture quality and audio quality but I am waiting for the release of the (Pal) european version of Oppo bdp-83. I have a technical question. With regard to the latest experimental release firmware Main version BDP83-36-0805 in the release notes i read: 7. Fix for the PAL DVD picture quality issue introduced in the 34-0722 beta firmware. The issue looks like a de-interlacing error but is caused by the decoder chip, not the de-interlacer. My question: Does this fix solve Pal picture quality related Issue allowing technically speaking the release of BDP-83 in the european market ? I do not ask a release date for the european market because i know the policy of Oppo on this subject but Oppo should reassure the europeans customers.
Thank you
Fabrizio.
This is the original answer from Oppo
Fabrizio,
This fix is not a precursor to the introduction of the European player. We are just fixing issues related to the performance of our BDP-83 product.
Best Regards,
Customer Service
OPPO Digital, Inc.
2629B Terminal Blvd.
Mountain View, CA 94043
Service@oppodigital.com
Tel: 650-961-1118
Fax: 650-961-1119
-
Ma allora... sarà coretto questo difetto del decoder chip nel deinterlacer dei DVD PAL, già nei primi esemplari della versione europea dell'Oppo BD-83, oppure no ? :eek: