Ciao Val, dynamic black significa iris, se lo metti al 100% vuol dire che lo inserisci al suo massimo potenziale, non che non lo inserisci. Ciao PaoloCitazione:
Originariamente scritto da antonio
Visualizzazione Stampabile
Ciao Val, dynamic black significa iris, se lo metti al 100% vuol dire che lo inserisci al suo massimo potenziale, non che non lo inserisci. Ciao PaoloCitazione:
Per il momento mi interessa tornare al DLP e che abbia prestazioni superiori al TW5000 per poi passare ad un DLP LED 3D ready a costi simili ; ma per i LED di seconda generazione (?) qualcosina in più la si potrebbe spendere... :D
Citazione:
Infatti il manuale riporta solo questo : "Iride/DynamicBlack: Selezionare Auto per regolare costantemente l’apertura
sulla base della quantità di nero nella scena corrente, oppure selezionare
una percentuale per un’apertura fissa (il valore massimo è 100%)."
Quindi se "il vaolre massimo" è riferito ad "un'apertura fissa" , vorrebbe dire che a 100% è completamente aperto... :what:
Mi sa che devo usare la metodologia del buon S.Tommaso... :D
F.I. ancora top secret?
Alcuni lo hanno visto ma nessuno ne parla!:boh:
Ho detto prima che c'è. Ovviamente va tenuto disattivato.Citazione:
Originariamente scritto da aly
:D
Perchè , non funziona bene o per i tuoi gusti?
Per intenderci: E' come quello degli JVC? :Puke:
Speriamo di no...
Per i miei gusti fa schifo, quindi non funziona bene :DCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
Il JVC non l'ho visto.Citazione:
Per intenderci: E' come quello degli JVC? :Puke:
Il FI del JVC l' ho visto io e fa schifissimo
E quello dell'Infocus come ti è parso?
Ragazzi non dimentichiamo che siamo nel menù che regola l' Iris, e se ricordo bene era possibile inserirlo con valori che vanno dal 10 al 100% e quindi o lo escludi ( dynamic black off ?) o se lo inserisci puoi scegliere la sua potenza d' intervento in appunto una scala di 10 step. Loro parlano di apertura ( e qui è il punto in cui andate in confusione ) in quanto un diaframma deve comunque essere aperto ( per quanto poco ) per fare passare un flusso luminoso, e quindi la sua massima apertura teorica avviene escludendo l' iris, dal momento che inserisci l' opzione puoi decidere quanto pesante possa essere questo intervento, possibilità che appunto hai con passi dal 10% ( intervento piccolo ) al 100% ( massimo intervento possibile ).Citazione:
Se poi i tecnici dell' Infocus hanno la testa montata al contrario.....spero di no per loro.
Non ci è piaciutoCitazione:
Forse è meglio evitare (da parte mia) altre elucubrazioni ed aspettare che arrivi. :D
Mi ha risposto un possessore d'oltreoceano dell'SP8602 , dicendomi che a 10% l'iris è tutto chiuso e che quindi a 100% è tutto aperto. :)
magari ti ha anche mandato un filmato per vedere come funzia l'FI???eheheheheeh
:D
La cosa "strana" è che il "motion smoothing" viene appena accennato dicendo che non dà problemi e che è veramente "smooth" , ed elogiano la tridimensionalità ed il buon livello del nero... :boh:
Ecco le uniche 4 righe scarse: "Motion Smoothing: This has a "motion smoothing effect" which was very obvious. It did the same as the newer 120/240Hz TV's, but InFocus didn't say it increased it to 120/240Hz. Not sure what they did, but it the motion is really smooth. Some people ,like this and some don't. It can be disabled in the menu. During some content I think this setting caused artifacts. InFocus said to only use motion smoothing for certain inputs (forgot which ones though). I leave it on all the time as the adverse affects were so small."