Visualizzazione Stampabile
-
infatti.... cmq se vuoi il massimo da questi diffusori in 2ch bisogna per forza dotarle di un buon ampli dedicato. Prima però proverò a migliorare al massimo l'acustica altrimenti ogni investimento è sprecato. Mi diceva il mio fornitore di dare un'occhiata al PAC che a quanto pare dovrebbe migliorare di parecchio l'acustica degli ambienti! Ribadisco, a costo di essere noioso, che in HT sono una favola :D :D :D
-
Citazione:
non fà altro che intervenire sulle frequenze appiattendo e svuotando il suono...
Chi ce lo dice che non sia veramente quello il suono inciso?
Forse bisognerebbe far abituare l'orecchio anche in questo caso.
Comunque le mie sono solo ipotesi visto che l'equalizzazione automatica dei sintoamplificatori la conosco molto poco.
Citazione:
dovrebbe migliorare di parecchio l'acustica degli ambienti
Solo nel punto di ascolto e per l'audiofilo questo è un non problema.
Il miglioramento è straordinario in gamma bassa, mentre in gamma alta può fare poco (è anche vero che la gamma alta non è difficile da controllare con qualche tappeto, tenda, pannello assorbente da 4-5 cm di spessore).
Il grosso vantaggio in gamma medio-alta è dato dal fatto che rende la risposta in frequenza molto lineare a tutto vantaggio della corretta riproduzione timbrica e dell'immagine sonora.
Secondo me in ambienti casalinghi non dovrebbe mai mancare (c'è anche la via "fai da te" che porta agli stessi risultati del PAC ma che richiede un certo impegno).
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Chi ce lo dice che non sia veramente quello il suono inciso?
Se conosci il suono di uno strumento dal vivo ti rispondi da solo.
-
Citazione:
Se conosci il suono di uno strumento dal vivo ti rispondi da solo.
Una registrazione non ha niente a che vedere con il suono dello strumento dal vivo.
Del resto il suono del pianoforte che ho in casa non è lo stesso di quello ascoltato in conservatorio che non è lo stesso di quello ascoltato in teatro a 10 m che non lo stesso di quello ascoltato nello stesso teatro a 30 m.....
Ciao.
-
Non c'entra nulla la differenza timbrica tra uno strumento riprodotto da un impianto e lo stesso riprodotto da un altro impianto ma le armoniche, le vibrazioni e l'aria che ci sono intorno ad ogni nota e in un suono "vuoto" te le scordi.
Non c'è niente da fare nell'audio i miracoli non esistono....se si vuole ascoltare bene bisogna spendere e non poco sia per le elettroniche che per l'ambiente.
PS: siamo OT cmq.
-
parlando di CM9......
è consigliabile un collegamento biwiring con questi diffusori in virtù delle loro caratteristiche? Chiaramente con un cavo di qualità.
Se non si usano le basi d'appoggio in dotazione il diffusore rimane comunque stabile anche con i soli gommini?
-
Usa solo un buon cavo e i soldi risparmiati mettili sull'amplificatore.
Ciao.
-
Se userai un solo cavo cambia i ponticelli tra i morsetti con uno spezzone dello stesso cavo.
Io sono cmq per il bi-wiring quando ci sono 4 morsetti perchè il ponticello per quanto piccolo è sempre una separazione tra alti e bassi.
-
Le cm9 li devi necessariamente attaccare alla base d'appoggio altrimenti rischi che ti cadano! Ovviamente anche senza base stanno in piedi ;) Io non uso le puntine ma i piedini in gomma. Come cavo, ho un ottimo hidiamond da 80 euro :D
PS dopo 8 ore il suono comincia ad essere più convincente in stereo. Ovviamente la modalità è la direct!
-
o puoi comprare le ottime punte soundcare :D
-
quelle in dotazione sono proiettili! bucano il pavimento :eek: :eek: :eek: :eek:
-
Sono fatti apposta così.
Puoi sempre metterci una monetina da 1 centisimo sotto....
Io le cm7 le ho messe sui piedini in gomma.
Ciao.
-
Per chi possiede la serie CM nera:
la finitura (che x me è bellissima!) è così delicata come ho letto in giro? si segnano facilmente??
-
Citazione:
Originariamente scritto da gialps
CM nera:si segnano facilmente??
Parchè dovresti segnarle, se intendi che la laccatura, in caso di spolvero, si può danneggiare, basta usare i famosi super pubblicizzati pannetti con supporto per lo spolvero utilizzando il lato bluastro. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da new77
quelle in dotazione bucano il pavimento
Avendo il parquet ho messo i gommini sotto il supporto, le punte sotto i diffusori, utilizzando le brugole al contrario nel supporto le ho usate come sede per i puntali. ;)