Visualizzazione Stampabile
-
Allora allora allora.... vorrei venire a capo della cosa
Nel thread di 1997 quando si parlava di buona qualità di Highlander mi era sorto il dubbio di avere un BD fallato :D
questa è la foto del "divx" :D
http://i51.tinypic.com/24ywby8.jpg
http://i55.tinypic.com/2cs7vw7.jpg
ora, come scritto, e non scherzo, ho avuto anche il dubbio relativo alla catena video o alla fotocamera ma sotto questo punto dovrei esser tranquillo
http://i51.tinypic.com/33llcnp.jpg
http://i56.tinypic.com/b4hs7p.jpg
non so se sbaglio qualcosa nel postare i SS
faccio la foto e la posto tramite tinypic con il limite di 800x600 imposto dall'amministrazione
-
non so cosa ci sia di sbagliato nei capture che hai postato...di sicuro nessuno ha visto quello schifo nella normale visione....:D
-
Questi screen non rispecchiano minimamente il BD. Il trasferimento è ottimo. Non dico perfetto, ma sicuramente è stato fatto correttamente. Se vedi robe strane probabilmente la tua catena enfatizza certe "problematiche".
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Se vedi robe strane probabilmente la tua catena enfatizza certe "problematiche".
Su quasi 150 titoli in HD il problema si pone solo con Highlander. Mi pare evidente che non possa ritenersi colpevole la catena.
Piuttosto mi sembra molto strano che ci siano molti forumer che giudichino buona la qualità di questo BD ed altri che, in alcuni passaggi, la indichino come pessima.
Boh...
-
Citazione:
Originariamente scritto da wallace61
Su quasi 150 titoli in HD il problema si pone solo con Highlander.
Bisogna vedere che titoli sono gli atri 150 :D
Scherzi a parte, il BD è OGGETTIVAMENTE fatto bene. Quindi o le tue aspettative/valutazioni sono errate, o qualcosa nella tua catena non funziona.
Il fatto che vedi bene gli altri 150 BD è relativo. Magari con titoli potenzialmente "problematici" come questo va in crisi.
In ogni caso gli SS sono ORRIBILI e non rappresentano la realtà ;)
E comunque mi sembra che la maggior parte degli utenti (soprattutto quelli "storici") promuove il BD. Quindi...
-
Lo promuovo anche io, l'ho visto due volte. Il video è ottimo e rispecchia il film. Grana abbondante e tagliente, non c'è da lamentarsi.
-
Confermo anche io la bontà del disco (non che mancassero voci a tal proposito, ma tant'è...)
-
Mi accodo e ribadisco ancora una volta che il BD di Higlander non e' affatto male,anzi,come dicevo in altro topic,le scene di addestramento nella natura con Ramirez mi hanno assolutamente soddisfatto.;)
-
Anche a mio avviso il trasferimento è molto buono.
Gli unici frangenti in cui in effetti c'è un crollo di definizione e durante le transizioni presente-passato.
EDIT: Vorrei inoltre ricordare che il primo screen ad esempio e croppato alla grande e riporta circa 1/6 del fotogramma originale
-
Ciao ragazzi, ho acquistato un blu ray highlander (il mio primo blu ray) e un dvd bastardi senza gloria, per mettere alla prova il mio lettore yamaha 1065 e ampli yamaha rx 1065, risultato si vedeva meglio il dvd che il blu ray !
è capitato anche a voi che qualitativamente sia meglio dvd che un blu ray ? se avessi preso avatar sarebbe sto un altra cosa ?
grazie in anticipo per le risposte
Alcuni film nascono razor e dettagliatissimi, altri nascono con immagine (volutamente) piena di grana altri nascono con colori slavati: il blu ray deve solo riprodurli così come sono, senza falsare il film, non deve "migliorarli" :cool:
Bastardi senza gloria ha un buon dvd ma il corrispondente blu ray sta su un altro pianeta.
Il Blu ray di Highlander devi confrontarlo SOLO con il dvd di Highlander: ... ogni altro confronto non ha alcun senso....;)
E credimi: tra il dvd di Higllander ed il corrispondente blu ray ci sta un abisso..... ovviamente in favore del Blu ray.
Peraltro il video di questo film è sempre stato particolare: era altalenante al cinema, era altalenante (e molto scadente) in dvd ed è rimasto altalenante anche in BD.
Illuminante in proposito è la rece di AF digitale secondo cui "Il quadro di Highlander è uno dei più discontinui qualitativamente che ci sia capitato di vedere di recente. Se durante la maggior parte della visione il livello di dettaglio è adeguato agli standard HD e ben superiore alle edizioni DVD, vi sono anche flessioni evidentissime, al punto di lasciare esterrefatti (l’inquadratura a 16:33 è a livelli di un brutto nastro VHS)."
Gli danno in definitiva la sufficienza, perchè queste lacune sono contrastate da scene riprodotte molto bene.
Ma se si va a vedere la loro recensione del dvd la situazione si presentava catastrofica... quindi...
-
pensavo che la visione di un blu ray fosse come i canali hd di sky ... ma dopo aver visto highlander ... deluso !
nel negozio dove ho acquistato l'impianto, su un lcd cera in visione un blu ray del concerto della pausi (genere che non mi piace) ma si vedeva da dio !
e si che non penso di avere un impianto pessimo (vedasi firma)
tu cosa mi consiglieresti come blu ray che renda al meglio in termini visivi e audio per testare al massimo l'impianto ?
-
Highlander in HDTV l'avresti visto peggio che in Blu ray.... è proprio la pellicola del film che è fatta così.
Ti aggiungo che sui tv lcd i film pieni di grana, sebbene fedele alla pellicola (come quello in questione), rendono peggio che sui plasma.... specie se spari il contrasto a palla.
Ci sono molte discussioni a riguardo sui BD da riferimento (vedi ad es. QUESTA, relativa ai film più vecchi restaurati bene) ... usa il tasto cerca e le troverai.
EDIT: anche questa lista va benone per te
Due rapidi suggerimenti:
in CGI:
CARS,
Rango
Dragon Trainer
(comunque quasi tutti i Pixar ed i Dreamworks sono ottimi).
Vuoi un riferimento con un film vero e proprio che non sia il solito AVATAR (che poi è pieno di computer grafica)?? Te ne dico due
Io robot (con Will Smith) :cool:
Zodiac.
Quì però siamo OFF TOPIC....
-
Come già dissi qualche post fa, il DVD di Highlander è uno dei peggiori che abbia mai visto, nonostante un ottimo lettore DVD denon collegato in SDI al Crystalio II che di solito fa miracoli, ho interrotto la visione del film dopo le primissime scene per non rovinarmi uno dei miei film preferiti.
Il bluray in confronto è ORO!:cry:
Un impianto si giudica con il materiale migliore che puoi dargli in pasto, perchè altrimenti la sorgente diventa il collo di bottiglia...al limite puoi dire che sul tuo impianto il film in oggetto fa meno schifo che in un altro, ma non stai testando le reali possibilità dei tuoi apparecchi..ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
(l’inquadratura a 16:33 è a livelli di un brutto nastro VHS)...
ma va?? :)