Anch'io stasera vado a vedere l'anteprima in sala Energia all'Arcadia.. lo spettacolo delle 21.45..:D
Poi tutti a commentare mi raccomando che bisogna capire bene cosa ci aspetta!!:D
Visualizzazione Stampabile
Anch'io stasera vado a vedere l'anteprima in sala Energia all'Arcadia.. lo spettacolo delle 21.45..:D
Poi tutti a commentare mi raccomando che bisogna capire bene cosa ci aspetta!!:D
Mi raccomando, pensate a chi è a casa con l'influenza ... :cry:
Aspettiamo i vostri pareri !!!! ;)
Beh ragazzi.. Io son qua davanti all'arcadia ad attendere l'inizio:D
Vedremo poi come andrà anche perché fin'ora ho visto una sola proiezione 3D e non mi era particolarmente piaciuta. Speriamo che questo sia realizzato meglio..
Appena tornato dallo spettacolo delle 20.00
SPETTACO....!!!! Che spettacolo....
Finalmente un film in 3D senza giochetti tipo la Mosca che ti si avvicina ma una vera profondità di campo mai vista.
Sono rimasto estasiato dalle immagini (per niente spoilerose)
sono veramente in attesa di questo film, in più la trama mi è sembrata meno banale e vuota di quanto mi aspettassi....
Tornato anche io dalla visione!!
Veramente c'è da rimanere a bocca aperta, l'impatto che rimane è l'incredibile sensazione di profondità, l'inseguimento nella giungla è fatto benissimo....per non parlare dei bellissimi effetti luce di quelle piante.....
Da vedere assolutamente!!
Concordo pienamente!Citazione:
Originariamente scritto da JackBauer
Ho visto il trailer su Youtube in HD e sinceramente mi sembrava molto un "videogioco"... ma visto al Cinema in 3D è SPETTACOLARE!!!
Domanda: il materiale che avete visto era in Flat (1.85:1) o Scope (2.39)?
Visto questa sera al Cine City di Padova,ora la qualita' audio video non e' paragonabile all'Arcadia di Melzo,ma provenendo dalla provincia di Ferrara,era il posto piu' vicino a casa.Partendo dal trailer scaricato dal sito della Apple e visionato ero deluso e confuso,stasera visti i 25 minuti in digital 3d,devo dire che le mie impressioni si sono capovolte,lo classificherei piu' come film fantasi che genere fantascienza,le immagini di Pandora immersa da personaggi piu' vicini al genere animazione,animali con riferimenti a jurassic park colori incredibili,ma sopratutto una sequenza su tutte la lotta del protagonista in una scenografia di cascate d'acqua coloratissime,rocce sospese,vegetazione,nell'intenzione di domare un Pteranodon presente in jurassic park 3, coloratissimo riuscendo a cavalcarlo e a volare in questo mondo fantastico.
Vista anche io la preview al Warner Village di Roma (Parco De Medici). Una sola parola: impressionante! A prescindere dalla quantità e qualità di cose presenti su schermo, la cosa che lascia basiti letteralmente è la qualità del 3d (mi riferisco alla stereoscopia). Adesso ne ho visti diversi di film in 3d (praticamente la maggiorparte usciti fino ad ora) e, guardando questa preview, il balzo in avanti è piuttosto evidente. La cosa più fastidiosa (fino ad ora) del materiale proiettato in stereo, è la confusione che si genera in certe situazioni, specialmente in quelle in cui sono presenti veloci movimenti di camera e azioni frenetiche. Beh Cameron ce l'ha fatta: queste scene sono di una naturalezza allucinante. Sono spettacolari da vedere e non presentano artefatti di nessun tipo! (mi riferisco, in particolare, alla scena dell'inseguimento nella foresta: chi ha avuto modo di vederla sa a cosa mi riferisco...). Gli elementi che "fuoriescono" dallo schermo sono di una definizione pazzesca e le profondità di campo sono studiate, intelligenti e mai abusate. Poi sarà degustibus ma a me la direzione artistica intrapresa per la realizzazione del pianeta Pandora e dei suoi Navi / creature, fa letteralmente impazzire. Tralascio volutamente le impressioni sulla qualità degli effetti e dei modelli in CGI (in particolare, la vegetazione lascia a bocca aperta...) e, soprattutto, quelle riguardo le animazioni sia dei personaggi che delle creature: tutto ciò che viene mostrato è ai massimi livelli, c'è veramente poco da aggiungere...
L'unico neo di questa preview è la durata: è decisamente troppo corta! :D
Finisco il commento ribadendo ciò che ho fatto presente nelle opinioni dei giorni passati: il film va e deve essere visto in 3D. Qualsiasi altro tipo di proiezione/visione non gli rende giustizia. Credetemi: è tutta un'altra cosa.. Speriamo solo che dicembre arrivi presto :)
p.s.
Ho un quesito per chi ha visto questa preview al Warner village di Parco De Medici: nella primissima scena, ho notato una leggerissima sfocatura che poi è andata via via sparendo con il proseguire delle scene. E' stata una mia impressione oppure confermate anche voi? Secondo me, ed è un parere prettamente personale, il proiettore di quella sala non è proprio il massimo (o comunque non è settato a regola...) Che ne pensate a riguardo? Ve lo chiedo perchè ho avuto la stessa sensazione vendendo anche altri film in 3d (stessa sala ovviamente...)
Ho avuto la stessa senzazione anchio.Io l'ho visto all'ideal di Torino.Tuto bellissimo ma dai commenti letti sulla rete dove tutti parlano di straordinaria qualita' delle immagini in 3d mi e' rimasta la senzazione che la proiezione dell'ideal non fosse perfetta.Per non sbagliare credo che a Natale mi regalero' un viaggio all'arcadia di Melzo.:D
Ciao beppe,
la proiezione all'ideal era veramente scandalosa (tra un po' nella mia saletta con gli occhiali anaglifici godo di piu' profondita'!!!)
io l'ho vista subito dopo lo spettacolo delle 18.30 dell'era glaciale 3 (altra delusione in 3d). Per chi e' di torino e non ha voglia di sorbirsi un viaggio a melzo (cosa che io cmq faro'!) vada al supercinema di venaria che ha un'altro tipo di teconologia di visualizzazione del 3d ( gli occhiali bisogna restituirli all' uscita).
Saluti gil
Ciao e' un po' che non ci si sente.come va?ogni tanto al mio collega sul lavoro chiedo di te.Infatti a parte i colori che a casa con gli occhiali anaglifici fanno veramente schifo ho avuto la tua stessa senzazione.Provero ad andare a Venaria a vedere qualche altro film in 3d ma Avatar voglio andarlo a vedere a melzo.
Ps.l'hai cambiata la ps3?Io vado a milano il 17 a vedere se presentano l'oppo.
C'è poco da dire, la proiezione era davvero impressionante e non aveva nulla a che vedere con la precedente mia visione in 3d, forse con tutto il nuovo equipaggiamento che ha usato Cameron, le nuove telecamere e tutto il resto, la cosa si farà alquanto allettante!!
In definitiva colori e luminosità attraverso gli occhialini sono veramente ben calibrati; tra l'altro ho provato a mettere un ditino davanti al sensore (in Energia era 3d con tecnica XPand) e ovviamente diventava più chiaro perché entrambe le lenti erano sempre "aperte" e ovvio spariva l'effetto 3d anche se devo dire che non si vede poi male senza l'occhiale funzionante, forse un po' chiaro, ma tanto va visto con gli occhiali:D
@Aidoru: Non ci ho prestato attenzione però a memoria a me all'Arcadia in Energia è sembrato proiettato in 2.35:1, tra l'altro ricordo bene che hanno aperto tutta la tenda all'inizio della proiezione quindi mi sa proprio che era in cinemascope.
ragazzi una info...
io sono stato 2 anni fa ad orlando agli universal studios e li sono stato su la giostra di spiderman in 3d...
che dire... mai visto una cosa del genere!
per chi ci è stato, può fare un paragone con il film di ieri sera?
cioè un paragone tra avatar e spiderman degli studios?
ciao max
Visionato ieri anch' io in Arcadia........sono sconvolto !!:eek:
La preview è troppo corta !! Volevo vedere di piùùùùùù !!!:D
3D impressionante, perfetto, CGI impressionante, acqua, illuminazione, animazioni, tutto MAI visto prima, hanno raggiunto un livello cosi' alto da non sembrare + CGI, ma reale.....ed è questo anche il suo limite.....tanta gente che non sa nulla del film, scambierà i Naavi, come attori truccati, scambierà la giungla, come giungla vera....invece è tutta CGI !!:eek:
Pazzesco, cmq tornerò sicuro a vederlo in Energia.....confermo, il formato era in 2.35:1.