Visualizzazione Stampabile
-
Si direi che il bitrate medio sia giusto quello della PS3.
Non so' se il Pioneer misuri i picchi , certo che il picco non puo' essere superiore al bitrate del PCM risultante dopo decodifica ... se no' che compressione sarebbe ... almeno credo bisognerebbe conoscere bene come lavora il TrueHd :) :
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...34&postcount=7
Ciao
-
dts-hd ma si ma 7.1
Probabilmente il motivo per cui scegliamo il dts-hd ma, visto che è pressochè uguale al dolby tue-hd, è perchè fin ad ora seppure con traccia inglese solo questo ci hanno proposto in 7.1 . Ma perchè non producono blu-ray con dts-hd ma anche con traccia in italiano???????
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Ho guardato recensioni on-line: credo che la ps3 sia corretta.
Bisogna vedere: se prendono come strumento per verificarlo la PS3 potrebbero essere errate.
Insomma: se x lettori, compresi software su PC, danno un valore diverso dalla PS3 ... forse è la PS3 ad essere in errore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Si direi che il bitrate medio sia giusto quello della PS3.
Il PIoneer non misura i picchi e non c'entra il bitrate medio: qui la differenza, vistosa, è col bitrate in tempo reale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Il core DD del trueHD è a 640 kbps, contro un DD standard che può essere a 384 o 448 kbps...
Ok, ma la mia critica è rivolta alla Dolby, perchè io non riesco a sentire differenze sostanziale tra un dolby digital e un Dolby TrueHd?
pongo questo interrogativo perchè mi è stato detto che il Pioneer LX71 riesce a decodificare il TrueHd tramite le uscite analogiche
:confused: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da costaletta72
perchè io non riesco a sentire differenze sostanziale tra un dolby digital e un Dolby TrueHd?
ahh...scusami...pensavo ti riferissi alle differenze fra i core e le codifiche standard...
Guarda...leggendo le recensioni di AFD in alcuni casi si legge che le tracce standard non differiscono di molto rispetto alle rispettive tracce HD (ma sinceramente non ho mai fatto caso se succedesse sempre con tracce Dolby o anche DTS), ma dipende dal software utilizzato...prova a prendere un titolo con un audio TrueHD da riferimento e verifica se anche in quel caso non senti differenze...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Il PIoneer non misura i picchi e non c'entra il bitarate medio: qui la differenza, vistosa, è col bitrate in tempo reale.
Nel senso che potrebbe dipendere su quanto tempo si media la misura e ogni quanto tempo la si aggiorna.
Da un punto di vista "interessante" (non penso sia un problema reale ... ) sono daccordo che sia meglio il dato fornito da Pioneer.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
.....ma dipende dal software utilizzato...prova a prendere un titolo con un audio TrueHD da riferimento e verifica se anche in quel caso non senti differenze...
Portami qualche esempio...
Comunque: 1-0per il DTS
-
Il bitrate è importante a parità di codifica.
Qui il confronto è tra dtsHd, trueHd e pcm:cosa c'entra il bitrate?
-
Dal momento che su altri lettori viene rilevato un bitrate Dolby TrueHD + alto rispetto quello che rileva la PS3, si cercava di capire se la PS3 "influenza" in qualche modo lo stream TrueHD, dal momento che come sappiamo lo decodifica internamente e non lo manda in streaming.
-
Beh, comunque, se si parla di 48 khz / 16 bit, un bitrate in TrueHD di 18 mbit/s non ha senso, perchè 2 canali in PCM lineare sarebbero 1536 kbit/s, quindi anche se fosse 8 canali sarebbe 6144 kbit/s in PCM, molto difficile che abbia valori così alti come dite in TrueHD, visto che 18 è il massimo ammesso dallo standard Bluray, che vuol dire 8 canali a 96/24 in PCM
A 48/16 in 5.1, in PCM lineare, il bitrate è 4608 kbit/s per cui, compresso in TrueHD è molto plausibile un bitrate variable con una media attorno ai 2300 kbit/s, e ovviamente picchi massimi più alti e valori più bassi nei momenti di silenzio o solo parlato.
-
Citazione:
dal momento che come sappiamo lo decodifica internamente e non lo manda in streaming.
Non credo che possa scegliere di decodificarne solo un "pezzo" ... al limite si potrebbe discutere sul PCM ottenuto anche se dicono che sia come unzippare un file ZIP :)
Se poi fossi un softwarista mentirei sul bitrate (se no' mi beccano subito non dichiarando il giusto) e poi magari faccio magagne :D
-
Allora a quando i risultati tecnici e strumentali della decodifica della PS3?
-
Citazione:
Bisogna vedere: se prendono come strumento per verificarlo la PS3 potrebbero essere errate.
Comunque è palese che il valore di 8 Mb/s sia errato ;)
E' matematica...basta farsi due conti.
-
Ho provato con il concerto di Celine Dion che e' un Dolby TrueHd 24 bit 96Khz 6 canali per cui il PCM risultante dovrebbe essere 13824 kbps
Con Powerdvd sul PC mi da' da 6000 a 10000 kbps.
Non vedo picchi superiori come mi aspettavo , certo stare a controllarli tutti e per tutta la durata ... :)
Il lettore da tavolo sembra che non mi dia il bitrate audio , Sony BDP-S350 , neanche l'ampli se gli entro in bitstream .