Visualizzazione Stampabile
-
e gia..hai ragione anche tu...come faccio a sapere se il mio tv effettivamente facendo dei test ha un input lag di qualche millisecondo e io neanche lo percepisco?quindi non avrei nessun problema manco con il game mode nei led...o magari quello che x me è "nornale" dopo tre anni è diventato un "difetto" sui nuovi tv visto l evolversi della tecnologia (ho 8ms,ora quanti 2?..eppure x me va bene cosi...)
Credo anchio che a forza di studiare valori numerici delle recensioni si ingrandiscano i problemi,pensare a tutti questi difetti a televisori cosi sensazionali rispetto al mio (e dire che io non li ho) mi fa sorgere ancor piu dubbi,forse siam noi che pretendiamo troppo e tutto :D
-
Esatto...che ci stà anche perchè ci mettiamo i soldi, e finchè siamo in tempo a decidere, ben venga cercare di avere il meglio possibile.
Io alla fine aspetto proprio per questo, ma sono sicuro che se avessi già il 58 che stavo puntando, ora non solo non mi starei lamentando dei suoi nei, ma mi starei solo godendo Gears of war 2 giocato in due con split screen co-op...
-
ti faccio un esempio,
questo televisore non è tra i consigliati per giocare ormai,quindi neanche lo tengo in considerazione
eppure guarda come si vede,ASSURDO il mio lg come penso quello di noplace non si avvicina manco MINIMANENTE ad una cosa simile...anni luce,guarda che colori...
le foto le ho prese da un altro utente,ora lo contatto x avvisarlo,non penso ci siano problemi...
http://img189.imageshack.us/img189/5929/1000378m.jpg
http://img239.imageshack.us/img239/2183/1000327.jpg
e mi sto ancora facendo problemi...col mio lg :D
-
Comparazione prezzi usando Kelkoo e prendendo la più bassa
sony z4500 40" Prix €1.133,99
sony z5500 46" Prix €2.151,63
panasonic v10 42" Prix €1.427,20
LG 47LH300 47" Prix €867
LG 47LH700 47" Prix €1.100,90
A parte le misure che sono tutte diverse ma a me andrebbero tutte bene basta che siano sopra i 40"...
Ma come mai LH7000 come mai visto che è di fascia alta e che è un 47" costa così?
-
In genere l lg non è che abbia prezzi altissimi,credo si cerchi di mantenere su una fascia max di prezzo nonostante il pannello grosso...qualita\prezzo non gli si puo dir nulla,magari chi cerca la perfezione non la prende in considerazione come marca,pero io mi ci sono trovato bene devo dire...
Noplace che ne pensi delle foto che ho postato?anni luce dal nostro lx1r vero?
-
eh....carine :D
Ieri ho visto dei Samsung che con i loro demo dimostrativi facevano girare il trailer di Halo Wars...e rimani letteralmente basito...
Cmq penso che o oggi o cmq tra qualche giorno passo a ritirare il 47LH3000, l'ho rivisto ne ho discusso su qualche forum e per me risulta il miglior acquisto...per me nel senso per quello che cerco io :)
-
Mah per giocare andrà anche bene, ma io fossi in te piuttosto punterei a qualcosa di più piccolo...Tanto anche un 32" già è grande anche da mettere in salotto...Non capisco questa mania per le dimensioni extra large! Peraltro l'LH3000 appunto per videogiocare ci può anche stare, ma per me come pannello fa pena! Io andrei almeno di 5000 se vuoi stare su LG, o se no cercherei qualche offerta per un 47" 7603D che sono sempre ottimi tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dugs71
.. sono d'accordo anche io con Cyborgh...i Philips ad esempio il modello 37PFL8404H con i loro 3 ms.. dovrebbero essere il top per i videogames...
Stai facendo confusione tra il tempo di refresh e l'input lag.
Sono due cose profondamente diverse e assolutamente non correlate.(Un televisore potrebbe avere refresh bassissimo e input lag altissimo).
-
Già infatti bisogna fare attenzione a non far confusione!! Cmq mancano proprio i test dell'input lag su modelli quali DH77, 8404H, 7404H, 9604H e quindi è difficile farsi un'idea precisa, e dalle opinioni soggettive non si capisce nulla.
Basta vedere la recensione di AV magazine in cui il V5500 viene elogiato per il basso input lag, quando poi alla fine fa registrare gli stessi valori del W5500 in modalità gioco, forse leggermente migliori (31-63ms del V contro i 47-63ms del W). Ci vorrebbero più prove da parte degli utenti, alla fine la foto fatta con la fotocamera digitale è un dato oggettivo, e aiuta chi deve ancora acquistare.
Una cosa però voglio dirla, cioè che questa fobia da input lag per me è assolutamente ingiustificata, alla fine con valori sui 50 ms non si hanno problemi anche nei videogiochi più frenetici, a parte rare eccezioni tipo giochi musicali. Quindi io non mi baserei troppo su questo dato per effettuare l'acquisto, anche considerando il fatto che gli ultimi modelli di un pò tutte le marche non è che se la passino bene dal questo punto di vista.
-
Anche questo è vero dedo,
peccato poi non si conoscano i valori delle tv da te citate...e quindi fissati come me x il gaming per la paura di non sbagliare non li prendono manco in considerazione,perdendo magari prodotti egregi...
Oltretutto pensavo ad una cosa...prendiamo i led,col game mode magari l input lag non è alto ma nella media,e un po piu alto senza game mode...direi che 35ms si possono sopportare anche per i giochi musicali.
sto pensando che pur se prendo il led,mi potrei godere appieno la bellezza e le qualita di un b8000 per la maggior parte dei giochi,specie offline,pur con 80ms di ritardo sempre poi bisognerebbe vedere come sono misurati e quanto incidono realmente,e poi quando gioco a guitar hero o fifa online mettere al volo il game mode,in finale è un tasto da premere no?
Prendendo sempre come esempio il samsung,come dovrei procedere per applicare ciò?dovrei sempre lasciar la xbox360 sulla stessa hdmi,ma dal televisore selezionare il game mode dalla precedente "impostazione personalizzata"?Io con il mio vecchio lcd uso la stess aimpostazione per tutto quindi non so come gestiscono queste variabili (2oohz,colori,ecc) i nuovi tv...
-
Allora io prendo come esempio il mio Sony, ma alla fine sono tutti simili. Ad esempio nel mio caso sul telecomando c'è il tasto "Scene", tu lo premi e decidi quale scena selezionare, se metti "Gioco" chiaramente avrai tutti i filtri disabilitati di default, e molti non li potrai abilitare nemmeno manualmente in questa modalità, questo è fatto per ottimizzare al massimo la velocità di elaborazione dell'elettronica e ridurre al minimo l'input lag. Quindi i 100hz sono sicuramente disattivati!
Se ad esempio invece metti la modalità Cinema vengono abilitati tot filtri di default e ti sarà possibile fare tutte le regolazioni del caso. I 100hz di solito non si chiamano così ma magari "MotionFlow" oppure "Natural Motion" e avranno vari gradi, tipo "Basso", "Avanzato" o simili insomma.
Comunque quando parli di 35ms a cosa ti riferisce? Mi raccomando fai sempre attenzione perchè ad esempio su HDTV tutti i valori sono in rapporto alla serie F96 di Samsung che fa registrare 30ms di input lag.
Quindi se scrivono ad esempio per il W5500 17-33ms, vuol dire 47-63ms, peraltro posso confermare perchè con il V5500 ho ottenuto proprio 47-63ms (confrontando con un CRT, che sarebbe il modo migliore per fare i test visto che ha input lag costante a zero, a differenza degli LCD che oltre ad avere input lag, oscilla pure!).
E i B650 sono allo stesso livello di lag più o meno, sempre parlando della modalità "gioco". Diciamo che come dicevo il V5500 in modalità gioco è più costante sui 47ms e a volte prende anche i 31ms oltre che i 63, però beccare valori diversi da 47ms è davvero difficilissimo, quindi come valore percepibile direi che siamo proprio sui 47ms.
Il problema appunto è che non si hanno dati per il confronto, come dicevo delle serie principali di altre marche non abbiamo dati precisi...E ad occhio è impossibile percepire differenze così piccole. L'unica tv veramente con zero input lag pare sia la precedente serie della sony, tipo il W4500 che pare abbia fatto registrare 30ms in meno dell'F96, quindi praticamente 0ms, quindi input lag nullo al livello di un CRT.
-
Grazie delle spiegazioni,
si mi riferisco a quelle recensioni anche,quindi che prendono come punto di riferimento la tv samsung...
Alla luce di quanto detto a seconda dei giochi si potrebbe disattivare\attivare il game mode con un ipotetico b8000...perdendo qualita solo in pochi titoli e traendone vantaggi con degli altri...