E puoi connetterlo al PC anche tramite HDMI, con notevole miglioramento della qualità delle immagine se guardi DVD o blu ray, mentre peggiora come utilizzo pc.
Visualizzazione Stampabile
E puoi connetterlo al PC anche tramite HDMI, con notevole miglioramento della qualità delle immagine se guardi DVD o blu ray, mentre peggiora come utilizzo pc.
Ho acquistato da una settimana un lg LH500 37 pollici e mi trovo molto bene. Volevo chiedere se qualcuno può indicarmi un buon settaggio video ( colore,contrasto, nitidezza , etc.)
Grazie
Ciao ragazzi.
Mi rivolgo a chi abita in Lombardia e precisamente a Milano. Sono l'unico a riscontrare ultimamente problemi al DTV ed in particolar modo ai canali Mediaset?
Succede spesso che mi compaia il messaggio "assenza di segnale".Poi cambio canale, aspetto qualche secondo ed il canale di sblocca.
La cosa strana è che il tv della cucina non mi crea mai problemi.
Idee?
Ho avuto lo stesso problema a Roma, i canali Mediaset non si vedevano proprio. Ho risolto facendo nuovamente la sintonizzazione automatica. Consiglio di farla perchè troverai anche tanti altri canali tra cui quelli HD di Mediaset a Rai che sono uno spettacolo!!
Grazie.
Ma la sintonizzazione la fai partire selezionando anche l'opzione SECAM L o no?
Inoltre, io ho il firmware 3.15 e so che ce ne sono di più recenti ( accetto smentite). Non può essere che i problemi derivino da ciò? In tal caso, dove potrei trovare l' ultimo aggiornamento?
Grazie ancora.
La faccio senza selezionare Secam, e non so quale può essere la differenza.
Non ti so dire nulla per quanto riguarda il firmware.
Ma scusa, questi canali HD (mediaset e rai), li vedi perchè hai la CAM, dico bene? Io non posso vederli per mezzo del solo televisore.
Visto che presumo tu abbia la CAM , la mia domanda è : se acquistassi anche io CAM+ tessera mediaset premium, comparirebbero anche a me nella lista dopo la sinto automatica, o dovrei già "averli" tra i canali presenti ma criptati?
No io non ho la cam, i canali che vedo sono quelli free HD di rai 1, canale 5 e italia 1. Evidentemente li stanno implementando di giorno in giorno perchè ho iniziato a vederli dall'ultima sintonizzazione fatta due giorni fa.
Salve, anche io 37lh5000 da poco. Mediaset HD ha solo canale 5 e italia 1, rete 4 dicono che esiste ma a Roma non c'è. Rai Test HD sarebbe Rai 1, La 7 HD si sintonizza ma è nera (nn trasmette). E anche MTV HD.
Ma il mio parere è che si tratta degli stessi segnali SD upscalati a 1080, forse con l'eccezione di pubblicità, G Fratello e poco altro, quindi IMHO praticamente inutile per ora. E' che siamo in italia.
Ance io sarei interessato a settare meglio 'natural' o 'expert' per vedere TV generale e film, qlc consiglio? grazie
Scusate, leggendo la discussione ho capito i seguenti punti :
- in Modalità USB non si possono disattivare i 200Hz (se non dal service menu); corretto, confermate?
- nelle altre modalità invece i 200Hz sono "modulabili" vero? (leggevo spento che sarà 50/60Hz, basso sarà 100Hz ed alto 200Hz). Questa cosa io la do per scontata, ma vorrei assicurarmene per bene :asd:
Grazie :D
Li puoi attivare o disattivare in tutte le altre modalità, con l'eccezione dell'ingresso rinominato pc, dove non possono essere attivati, infatti se ho voglia di attivare i 100/200 hz quando uso il computer come fonte, devo rinominare da pc a qualsiasi altra modalità, ad es blue ray o gioco.Citazione:
Originariamente scritto da fuchino
Quindi la limitazione è legata semplicemente al nome? -.- E se l'ingresso viene rinominato questa limitazione scompare? Che strana questa cosa :D
Questa cosa non la sapevo ed è importante dato che utilizzerei la 360 collegata in VGA :D
Ciao, ricordandovi che vivo a Milano, ho una domanda da porvi : sono l'unico ad avere problemi con alcuni canali Mediaset da qualche giorno a questa parte? Spesso mi compare "assenza di segnale" ed il canale rimane oscurato. Altre volte, mi compare la suddetta scritta ma dopo qualche secondo il canale si vede. Fino ad un paio di settimane fa, non avevo mai avuto problemi.
Ho fatto più volte la sintonizzazione automatica ma la situazione rimane uguale.
x antonio: vai sulla diagnostica individua il mux e vedi il livello del segnale, se e' basso allora dipende dal ponte radio. Cmq adesso siamo in una fase di cambiamento e i tecnici stanno riorganizzando i ponti radio e' per questo che ci sono problemi.
Ciao
Spaziozen, grazie per la risposta e perdona la mia ignoranza in materia, ma che cosa intendi per mux?
Quando vado in diagnostica, mi compare il modello del tv, il seriale, la versione software 3.15 ed in basso dei numeri di alcuni canali, ma non ho idea perchè siano elencati.
Aspetto una tua risposta ed ancora grazie.