Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Nel settore automobilistico ci riempiono di pubblicità ingannevole e nessuno si lamenta: (cut)
Tu continui a fare paragoni errati. Esiste uno standard per dichiarare i consumi di un'auto, e tutti i produttori si sono adeguati a quello quando indicano specifiche di quel tipo.
Stai solo confondendo le carte in tavola.
NB. e per toccare un argomento "caldo",sappi che alcuni pannelli al plasma possono essere ricaricati! E' chiaramente indicato in alcuni PDP training manuals (che io possiedo) riservati ai centri di assistenza, con tanto di foto che mostra "l'ugello" da usare. Faresti bene ad informarti prima di parlare di certe cose. Le leggende metropolitane che corrono sul web sono ben altre, tipo quelle che certi produttori fanno un rodaggio in fabbrica dei pannelli, e si lascia intendere che quel rodaggio sia di 100 o più ore. Lo raccontano in tanti, ma nessuno ha mai tirato fuori uno straccio di documento ufficiale a sostegno.
-
Io il mio l'ho comprato in un noto Media Store e mi hanno già cambiato 1 volta la TV e probabilmente a breve mi cambieranno anche questa perchè ne voglio una con uno schermo più grande quindi più disponibilità di questa proprio non saprei. NON FACCIAMO DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO.
-
Scusa, mi spieghi cosa centra la "disponibilità" con la competenza e la corretta informazione?
Perchè altrimenti veramente mi metto a ridere....
-
Spero che questi Custodi della Corretta Informazione abbiano in passato scagliato i loro strali anche all'indirizzo di Sony, che per anni ci ha venduto i suoi famigerati Trinitron... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Tu continui a fare paragoni errati. Esiste uno standard per dichiarare i consumi di un'auto, e tutti i produttori si sono adeguati a quello quando indicano specifiche di quel tipo.
Ho cambiato molte macchine e NESSUNA, e dico nessuna, si è mai nemmeno avvicinata ai dati dichiarati dalle case automobilistiche...ma non per questo ho fatto loro causa oppure ho richiesto il rimborso perchè mi hanno ingannato.
La Samsung dichiara che la sua TV è a LED...ed è così! Dov'è l'inganno?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Scusa, mi spieghi cosa centra la "disponibilità" con la competenza e la corretta informazione?
Perchè altrimenti veramente mi metto a ridere....
Non mi hanno raccontato balle e sono pronti a riprendersi indietro la Tv se non mi soddisfa in pieno anche se è passato quasi 1 mese dall'acquisto! Se poi mi devono dare anche una cosa di soldi per il disturbo dimmelo tu.
I commessi del negozio dove l'ho presa io non raccontano frottole come sostenete voi.
L'unica imposizione che potrebbe aver fatto la Samsung è di far girare sulle TV il loro demo....ma se glielo chiedi con gentilezza ti fanno provare tutto quello che vuoi e se infine te la prendi lo stesso invece di scegliere il KURO devi poi essere trattato da coxxlione su questo forum....e questo sinceramente non MI VA GIU'!
Poi non mi spiego perchè vi incazzate voi che la TV nemmeno ve la siete comprata e invece io che ce l'ho (che dovrei essere quello più incazzato di tutti) la difendo! MAH
-
Citazione:
Marò... ma sei duro eh!?;)
L"inganno" non sta nel fatto che ti dicano che la TV è a LED (perchè lo è), bensì che NON ti dicano che è comunque un televisore LCD, e che volutamente lo nascondano, per il semplice motivo di far passare il messaggio che il prodotto non sia NE' un Plasma, NE' un LCD.
E' così difficile?
Perchè hanno levato dal sito la "manina" che passava sullo schermo accendendo i led bianchi dietro????
Forse perchè qualcuno gli ha detto di non "esagerare"?
-
Secondo me questa è una polemica un pochino inutile, io non vedo nessuna pubblicità ingannevole in queste tv LED, mi pare anche ovvio che un utente medio non debba prendere alla lettera le comunicazioni pubblicitarie, che in quanto tali sono concepite per invogliarti all'acquisto più che per informarti. Fare l'analisi grammaticale della frase "oltrepassa il limiti dei TV LCD..." e ravvisare un inganno lascia il tempo che trova, mi pare abbastanza evidente che sia una frase ad effetto. Tra l'altro se vogliamo dirla tutta c'è anche una implicita dichiarazione di appartenenza alla categoria, visto che non dice "oltrepassa i limiti delle TV" ma "delle TV LCD". Comunque lasciate le frasi ad effetto, se poi si leggono le informative, è ben spiegato il funzionamento e la tipologia di tv, senza dare informazioni tendenziose o fasulle sul prodotto.
Ovvio che se si vuole aprire un dibattito sulle comunicazioni pubblicitarie ingannevoli, ci sono esempi ben più gravi e palesi di questi LED tv, penso solo alle tariffe telefoniche a costo zero od ai finanziamenti senza interessi, che invece nascondo esattamente l'opposto. Quindi riepilogando samsung ha voluto comunicare che queste LED tv utilizzano una tecnologia nuova e differente da quella delle altre tv LCD, anche quelle con la retro a LED ed in effetti alla fine mi pare sia realmente così. Poi se l'utente sprovveduto capisse che si tratta una rivoluzione copernicana, gli basta leggere le note sugli opuscoli dove viene spiegato con dovizia di particolari funzionamento e si farà un'idea precisa di cosa ha davanti, anche senza essere un addetto ai lavori. Ricordiamoci che ci sono una infinità di funzioni, reclamizzate come diverse e rivoluzionare, quando a guardar bene in realtà non nascondono nulla di nuovo, penso alla dicitura Infinite Black dei Panasonic NeoPDP, qualcuno ha davvero pensato ad un nero infinito...?;)
P.S.
Sul sito italiano di panasonic l'hanno tolto, ma su quello francese è ancora presente la distinzione tra "Ecrans NeoPDP" e "Ecrans Plasma" e questi se vogliamo essere pignoli, sono molto più simili dei samsung a LED...
-
Citazione:
Tu continui a far finta di non capire.
Comunque guarda, fai una bella cosa: visto che mi sembra di capire che samsung ti sta simpatica (per me son tutti uguali), compratela tu una di queste mirabilie tecnologiche, e vedrai che saremo tutti contenti (io per primo).
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
visto che mi sembra di capire che samsung ti sta simpatica (per me son tutti uguali), compratela tu una di queste mirabilie tecnologiche...
L'ha già fatto...;)
Concordo con Picard...e senza scomodare le tariffe telefoniche, basta pensare (come ho già detto ma forse vi ha fatto comodo non leggere o non replicare) ai valori di contrast ratio che TUTTI (samsung compresa) sparano ed ai valori dei tempi di risposta (che non si sa mai come vengono misurati)...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
L'ha già fatto...;)
Ed il bello e' che quelli che hanno piu' da criticare sono quelli che non ce l'hanno :D
-
Se non l'hai capito ancora io la Tv di cui voi parlate (ed io VEDO)ce l'ho già ;) !
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
quelli che hanno piu' da criticare sono quelli che non ce l'hanno :D
Come dire...l'edge LED logora chi non ce l'ha...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
l'edge LED logora chi non ce l'ha...:D
ROTFL!
Se me lo regalassero finirebbe sulla baia dopo 10 minuti!
:rotfl:
-
Allora vedi che sei prevenuto Explorer? metti da parte questa ruggine verso Samsung e valuta i prodottti per quello che sono...
Avrei preferito sentire da te che la tecnologia LED dei Samsung fa pena (tua opinione naturalmente), piuttosto che tutta sta tiritera di pubblicità ingannevole...;)