se i tempi saranno rapidi come per l'alta definizione siamo a posto... a quanto mi risulta la rai la sperimenta da 20 anni, e a tutt'oggi non c'è un canale a diffusione nazionale.
Visualizzazione Stampabile
se i tempi saranno rapidi come per l'alta definizione siamo a posto... a quanto mi risulta la rai la sperimenta da 20 anni, e a tutt'oggi non c'è un canale a diffusione nazionale.
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Allora ricapitolo un po' la situazione:
Per poter vedere Calcio HD sarà necessario un decoder DTT HD MHP come per esempio l'Hantarex Aries 1000H ,in ogni caso per fine agosto arriveranno anche ADB e Telesystem.
Al momento non si sa se il canale Calcio HD sarà incluso nel pacchetto Calcio ,o se sarà messo come opzione a parte come acquisto di singolo evento magari (è una cosa diciamo probabile)
Ora veniamo al discorso delle Tv e Cam:
La Cam attuale non andrà bene per i canali PPV HD,per poterli vedere la tv oltre ad avere il tuner DTT HD dovrà essere dotata di C.I Plus e della nuova Cam con supporto C.I plus che potrebbe uscire anche per fine anno/inizio 2010.
La nuova Cam funzionerà anche nelle tv attuali non dotate di C.I plus ,ma a condizione che il programma trasmesso (partita o film) non abbia la protezione anticopia attiva.
La decisione di attivare la funzione anticopia per i Film dipende dalle case Cinematografiche
Eventuali maggiori dettagli più avanti ;)
Info
Mediset per contrastrare i 14 canali di sky prossimi all'apertura credo che dovrà fare una grossa promozione sull'hd, cioè non penso che l'utente medio vada a spendere 150 euro per un decoder.
Il punto epr quanto mi riguarda che io dovevo acquistare almeno 2 decoder per il prossimo switch over e son costretto ad aspettare per non
Io un'altra cosa che non ho capito è se il dt HD dvb T2 si vedrà meglio con gli hdredy o con hdfull buttare 80 euro alla finestra senno' poi bisogna fare due volte la spesa
Ho letto che per la probabile compressione forse meglio un hdready?
in sostanza si ripete la solita solfa cioè chi ha comprato un tv lcd da poco o lo sta per comprare si ritroverà in pochi mesi un prodotto non adeguato e con la necessità di aggiungere un'altra scatola a quelle che ha già in casa...Citazione:
Originariamente scritto da ERCOLINO
ciao a tutti, oggi alla stazione termini c'era un box promozionale di mediaset premium, ho chiesto varie info e mi hanno detto che se si attiva entro il 30 guigno il pacchetto calcio i canali hd saranno compresi, altrimenti ci sarà un supplemento, inoltre non si sa nulla di certo sulle le trasmissioni hd per quanto riguarda le protezioni anti-copia (e quindi le nuove cam) e che per ora non sono previste offerte con decoder hd in comodato d'uso o simili
ovviamente penso che queste vadano prese con le pinze, però e sempre qualcosa in più
ciao
Ad esempio non è chiaro se chi è già abbonato potrà ricevere le trasmissioni gratuitamente...
Insomma, speriamo che a breve facciano un pò di chiarezza, soprattutto sulla modalità di ricezione delle trasmissioni in HD.
;)
Sempre più nebbia all'orizzonte.... che spettacolo....
A me MP scade il 30 giugno.... sono ancora indeciso sul da farsi....
Tieni presente che, eventualmente, dovresti dare la disdetta tramite raccomandata 30 giorni prima, altrimenti l'abbonamento viene automaticamente rinnovato.
;)
A me no perchè non avevo fatto l'abbonamento, ma ho l'offerta prepagata, ovvero ho pagato le 179€ l'estate scorsa... ;)
A me hanno mandato una nuova scheda con tutto fino al 30 giugno, per poi aderire a qullo che preferisco...
a chi scadeva il 30 giugno 2009.. a me scade nel 2010
io ho telefonato ora al loro servizio informazioni e mi hanno detto che il prezzo da pagare è fissato all'atto della stipula del contratto.
quindi nel mio caso (gallery + calcio) 12€ x i primi 6 mesi e successivamente 22€
La frase incriminata di fatto si riferisce al prezzo dell'offerta alla stipula del contratto, e non dopo i 6 mesi di promozione (non son stato li a discutere ma anch'io ritengo sia scritto MALE)
Cmq mi ha detto anche che ti viene inviato il contratto cartaceo da firmare dove c'è scritto nero su bianco tutta la spesa... che dovresti cmq già vedere se fai l'acquisto online
saluti
ma roba da matti, ma ci rendiamo conto come sono criptici nello stipulare i contratti e ancor piu nel DICHIARARE le tariffe? e sopratutto "giocano" sulle parole!!
Ma varra' ancora qualcosa o no il sano e vecchio contratto cartaceo ?? be' allora prima di firmare qualsiasi cosa mi dovranno mettere sotto gli occhi il contratto fisico su cio' che vado a firmare e cosa sottoscrivo! se non ci sono queste condizioni non aderiro' proprio a nulla.
Questi invece giocano sul "verba volant" :cool: :O
mi hanno contattato iero telefonicamente, mi hanno detto che mi mandavano la nuova tessera e che mi sarebbe costata:
€. 12 i primi 6 mesi
€. 22 i secondi 6 mesi
Tot. €. 204
adesso aspetto la card e il contratto cartaceo
comunque l'offerta è per quello che vedevo prima cioè:
Gallery + Calcio
Ora ora ho chiamato gli "amici mediaset" io con tessera in scadenza a giugno 2009 ho fatto l'abbo di cui sopra avete scritto (204€ all'anno).... ma quello che mi interessa e' altro..... alla domanda..... signorina devo comprarmi un nuovo tv hd e so' che inizierete da agosto a trasmettere le partite in hd che tv mi serve????? La risposta e' stata la seguente....... basta che abbia una tv hd ready o full hd con cam della stessa casa e testata con il televisore che comprera'. Ho chiesto di una cam+ e mi ha detto che non ne sa' nulla, tanto meno sa' che tipo di formato invieranno sui canali hd. Visto che veramente devo comprare un tv nuovo full hd segnale del decoder con codifica hd (cosi' c'e' scritto e riporto) andra' bene? Vorrei anche io evitare il bussolotto di fianco a un lcd nuovo :(
SINCERAMENTE mi fido piu' di quello che leggo qui che di quello che mi ha detto la tizia al tel. Unica cosa...... secondo voi mediaset trasmettera' in hd un segnale che avra' bisogno di cambiare un altra volta decoder? Io credo di no, troppa gente ha gia' un decoder, e chi non lo ha lo sta' comprando in questi giorni (parlo nel lazio ovvio) 5.000.000 di deficenti che dovranno cambiare decoder???? MAh......