Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kloveenerydnic
Guarda cosa dice "nome utente" nel messaggio numero 13, 16 e 18:
Non diciamo cavolate...con un cavo hdmi da 10 euro ti dice bene se non hai schermo nero...
Con 100 euro ci prendi un cavo allo stato dell'arte che, sulla corta distanza, magari non sfrutti appieno e che non ha diciamo un buon rapporto qualità/prezzo...
Dipende dal bitrate del segnale e dalla profondità colore...fatti un giro su questo come su altri forum e ti accorgerai che almeno il 70% dei problemi sono dovuti ai cavi hdmi...
probabilmente non hai una tv che accetta lo spazio colore xvycc con deep color superiore a 8 bit altrimenti saresti uno dei tanti schermi neri...
Un cavo da 10€ cinese non è sicuramente uguale a un cavo da 50€ di marca...ma un cavo da 50€ e un cavo da 150€ tu non la noti neanche la differenza.
Il mio televisore supporta xvycc, il deep color, i 24p (samsung 40a656) non è un televisore da 2000€ ma è un ottimo televisore la differenza del xvycc acceso e spento l'ho persino notata con un lettore dvd delle balle collegato in hdmi con il cavetto in dotazione a skyhd (se non fa schifo questo?) a parte che a me i Monster non mi sono mai piaciuti (audio) per me sono una M... a meno che non compravi cavi dalle 500€ in su Monster sta ai cavi come Bose sta ai diffusori...(soldi buttati!!!)
Se ti piaciono e sei convinto ,hai 100€ da buttare comprali ma non venire a parlare di stato dell'arte...se poi parli che vuoi sfruttare a pieno i tuoi 120 Hz magari per vedere un film in Blu ray dove è meglio avere qualsiasi filtro di interpolazione o digitale spento per godere appieno la qualità del film.
Io tengo tutto spento e metto i 100Hz solo per le partite..Stop anzi non ci fossero sarebbe meglio....
I gb&L non mi fanno impazzire troppo commerciali ma per questi collegamenti sono ottimi..e stiamo parlando sempre di cavi di 40-50€ non spiccioli
State esagerando...troppi esoterismi.
Se invece mi fai un collegamento Hdmi tra un lettore blu ray e un buon amplificatore HT, allora visto che fai passare tutto attraverso l'amplificatore un cavo dalle 50 € in su è un spesa più che consigliata se non d'obbligo.
-
i cavi hdmi che partono da 20/25 euro in su danno già più garanzie rispetto a quelli anonimi, come quelli venduti nel cellophane o messi nei cestoni dei negozi di elettronica, oltre al rispetto di standard come lo spazio colore, i 10bit etc, molto importante è la qualità dei materiali, comunque ricordate che il costo del cavo varia anche a seconda la lunghezza, più lungo il cavo, maggiore deve essere la qualità per sopperire alla perdita di segnale.
-
@kloveenerydnic
L'ho appena scritto ... ;)
Cavi diversi servono per esigenze diverse. Cavi più "resistenti" ai disturbi e all'attenuazione servono per situazioni in cui i disturbi sono maggiori o la lunghezza è fuori dall'utilizzo normale.
-
Citazione:
Adesso vi appellate agli esempi delle Ferrari, delle Clio, dell'idraulico... ma fate ridere e basta
Ma se sei stato il primo tu a fare l'esempio del tappo della bottiglia del Brunello e poi a seguire la tua collega con l'esempio della Ferrari!
Mi dispiace dirvelo ma coloro che si stanno aggrappando sugli specchi siete tu e Pikkolina in quanto TUTTI, dico TUTTI, quelli che sono intervenuti in questa discussione vi hanno detto quelle stesse cose che io e Dave abbiamo ripetuto fino alla noia. Dave vi ha linkato un cavo che costa solo 22 € e che per caratteristiche tecniche dichiarate è per tutto ed in tutto uguale ai Monster Cable. Negare questa verità inconfutabile significa aggrapparsi sugli specchi. Visto che dimostrate di non avere proprio esperienza di questi cavi hdmi e che siete proprio alle prime armi, almeno dotatevi di un minimo di umiltà. Forse in questo modo imparerete ad ascoltare i consigli. Quindi due sono le cose: o vi mettete alla ricerca di un forum di menti superiori, o ammettete di non avere un buon rapporto con la realtà!
-
Citazione:
Originariamente scritto da felixman
Quindi due sono le cose: o vi mettete alla ricerca di un forum di menti superiori, o ammettete di non avere un buon rapporto con la realtà!
il problema che avete detto str****te e non avete l'umiltà di ammettere errori....
la prima domanda del topic era qual'è il miglior cavo sui circa 50 euro e voi in MANIERA ERRATA E RIPETO ERRATA, avete detto che anche uno di 15 euro andava bene....
un altro che dice che ha sbagliato che ha comprato una da 25 e se sapeva ne comprava uno da 15.....
...RIDICOLIIIIII
-
Citazione:
Originariamente scritto da felixman
Mi dispiace dirvelo ma coloro che si stanno aggrappando sugli specchi siete tu e Pikkolina in quanto TUTTI, dico TUTTI, quelli che sono intervenuti in questa discussione vi hanno detto quelle stesse cose che io e Dave abbiamo ripetuto fino alla noia.
Guarda Felix, al tuo TUTTI ti rispondo con questo:
Citazione:
Originariamente scritto da icaro73
i cavi hdmi che partono da 20/25 euro in su danno già più garanzie rispetto a quelli anonimi, come quelli venduti nel cellophane o messi nei cestoni dei negozi di elettronica, oltre al rispetto di standard come lo spazio colore, i 10bit etc, molto importante è la qualità dei materiali, comunque ricordate che il costo del cavo varia anche a seconda la lunghezza, più lungo il cavo, maggiore deve essere la qualità per sopperire alla perdita di segnale.
e con questo:
Citazione:
Originariamente scritto da 55dsl
Un cavo da 10€ cinese non è sicuramente uguale a un cavo da 50€ di marca...
Come vedi non sono l'unico che lo dice, ed ho postato anche un link dove c'erano altre persone che pensano che un cavo di 10 € non sarà mai alla pari di qualità di un cavo di 50 €!!!
Citazione:
Visto che dimostrate di non avere proprio esperienza di questi cavi hdmi e che siete proprio alle prime armi, almeno dotatevi di un minimo di umiltà. Forse in questo modo imparerete ad ascoltare i consigli. Quindi due sono le cose: o vi mettete alla ricerca di un forum di menti superiori, o ammettete di non avere un buon rapporto con la realtà!
Rispondimi tecnicamente sul fatto che sia la Monster Cable che la G&BL producono cavi da 20 € e cavi da 100 €. Dimmi perchè lo fanno, sono pazzi? Non mi dire che un G&BL di 20 € ed un G&BL di 50 € hanno le stesse caratteristiche!!! Non puoi dirlo.
Dimmi perchè esistono della stessa marca due cavi dal costo diverso? Rispondimi tecnicamente, visto che sei tu quello che vanta un'umiltà e modestia da capogiro!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da *PIKKOLINA*
le cose tecniche non solo sono da apprezzare ma anche da prendere in considerazione, e tanto di capello, ma servono quando sono inerenti alla discussone...leggi tutta la discussione prima di postare!!
Mannaggia a me che mi faccio fregare :)
Certo che ho letto tutto.
Le motivazioni tecniche erano sicuramente inerenti.
Il contesto è un cavo con lunghezza apporssimativa di 1m.
Ti si è parlato di analogico vs digitale, ti si è parlato di algoritmi di recupero dell'informazione. TI si è detto che i cavi enonomici su queste distanza non fanno degradare il segnale sotto la soglia che non consente il recupero totale.
Tutto ciò è stato ignorato.
Se invece di un taxi tu, da solo, chiami il pullman per farti portare all'aereoporto perchè ha più posti (più banda passante), sono affari tuoi. Nessuno potrà mai dirti che il taxi ha la stessa capienza del pullman. Che saresti stato comodo uguale, e che avresti speso meno, questo sì, te lo possono dire.
Poi tu ti puoi fissarti e ribattere sul numero di posti, ma sono affari tuoi.
Detto questo, fate come vi pare, io chiudo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nathan46
Mannaggia a me che mi faccio fregare :)
Certo che ho letto tutto.
CONTINUI A RISPONDERE SENSA SENSO....:cry: :cry:
-
Rispondetemi tecnicamente sul fatto che sia la Monster Cable che la G&BL producono cavi da 20 € e cavi da 100 €. Ditemi perchè lo fanno, sono pazzi? Non mi dite che un G&BL di 20 € ed un G&BL di 50 € hanno le stesse caratteristiche!!! Non potete dirlo.
Ditemi perchè esistono della stessa marca due cavi dal costo diverso a parità di metraggio? Rispondetemi tecnicamente, visto che siete voi quelle che vantano un'umiltà e modestia da capogiro!!!!
.
-
Citazione:
Rispondetemi tecnicamente sul fatto che sia la Monster Cable che la G&BL producono cavi da 20 € e cavi da 100 €. Ditemi perchè lo fanno, sono pazzi? Non mi dite che un G&BL di 20 € ed un G&BL di 50 € hanno le stesse caratteristiche!!! Non potete dirlo.
Ditemi perchè esistono della stessa marca due cavi dal costo diverso a parità di metraggio? Rispondetemi tecnicamente, visto che siete voi quelle che vantano un'umiltà e modestia da capogiro!!!!
.
ahaha giusto!!!
-
Citazione:
nathan controlla pure, non siamo di certo la stessa persona... tanto lo so che non vuoi controllare per evitare di fare una figura di m**da!!! :D
[/B]
Controllato.
Avevo ragione, flame su flame: sei un troll.
Bye
-
differenza di costruzione,di isolamento,saldature in argento o in stagno guaina diversa, tipo di rame diverso, sono tante le cose per avere i prezzi diversi ma non e detto che un cavo da 20€ e un cavo da 50€ uno funziona male e l'altro e il top se sono certificati tutte e due 1.3 sono uguali a livello di trasmissione dati digitali; e come quando io vendo una camicia due camicie uguali stesso tessuto ma prezzi diversi...come mai? e perche una ha i bottoni in finta madre perla e l'altra in madreperla....a volte una bella guaina puo incidere anche diversi euro su un cavo...più gamma hai a disposizione e più possibilità di vendita.
-
Bon...per la cronaca ho segnalato il 3d ai mod perchè si è andati ben oltre le normali considerazioni tecniche (leggi insulti)...per quanto mi riguarda non ho più niente da aggiungere se non "comprati sto monster e chiudiamola qua!"
E' stato un piacere....
-
infatti finalmente , spero solo che chi acquisti dei cavi hdmi non segua i tuoi consiglli...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nathan46
Controllato.
Avevo ragione, flame su flame: sei un troll.
Bye
Che bugiardo!!!!
Adesso sarò io a chiedere ai moderatori di farti bannare... non insinuare cose finte!!!!
Dimostra con le prove che io e pikkolina siamo la stessa persona, se non hai le prove fai meglio a stare in silenzio perchè rischi solo di fare una figura di m**da!!!
Penso a tutti i nuovi utenti che sentiranno consigli da te... bugiardo!!!
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Bon...per la cronaca ho segnalato il 3d ai mod perchè si è andati ben oltre le normali considerazioni tecniche (leggi insulti)...per quanto mi riguarda non ho più niente da aggiungere se non "comprati sto monster e chiudiamola qua!"
E' stato un piacere....
Beh, è evidente: classico comportamento di chi non sa rispondere in maniera tecnica alla mia domanda: come mai G&BL, a parità di metraggio, vende un cavo da 20 € ed un cavo da 50 €?!!!
Non vorrai mica dirmi che l'azienda vuole perdere la faccia a vendere due cavi uguali a prezzi differenti?!
P.S: le motivazioni di 55dl non hanno alcun senso! Non vorrai mica dirmi che la guaina costa 50 € di differenza?!!!! Che ridere!!! :rotfl: