Visualizzazione Stampabile
-
Dei colori che mi dite? Ho visto diversi plasma Samsung nei CC (anche della serie precedente) e i colori mi sono sembrati, per quanto accesi e luminosi, un po' troppo "non reali" rispetto agli altri plasma. O è solo una mia impressione dovuta da impostazioni infelici da negozio?
-
Ci sono miriadi di regolazioni compresa quella della luminosità dei pixel. Diminuendo quest'ultima i colori si "addolciscono" e l'immagine appare un pò più morbida.
Comunque i colori molto sparati sono una caratteristica samsung anche se possono essere attenuati di molto con una paziente calibrazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da RevolverOcelot
.......(p.s. Come c***lo si fa a passare alla visualizzazione dei canali digitali?). .....
Ciao qui però dovremmo tirati le orecchie :D perchè solo pochi post fa è stao spiegato come fare.............
http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=81
Citazione:
Ho Acquistato il ps50b450 e premettendo che guardo il suddetto da 2,80m .......Ho cercato di migliorare la qualità del nero e credo di aver raggiunto un buon livello; infatti avevo come riferimento le bande nere del formato 16:9 e quando apparivano ad esempio le scritte iniziali di avvertenza (Il film riprodotto su questo........)era davvero un tutt'uno.....
Ma fammi capire hai preso il 50" ... lo vedi da 2,80 e la qualità che restituisce questo Tv è buona , specie considerando che hai visionato canali analogici ?? :eek:
.....e hai ottenuto un nero che si confonde col nero delle bande ?? (ma quanto nere sono ste bande rispetto la cornice?) :eek: :eek:
Bhe notevole ... non ho dubbi che con sorgenti video di buona qualità e in più upscalate da buon lettore BD o anche dal WD HD TV le immagini saltano fuori dallo scermo .. ma se anche in analogico fa un buon lavoro allora notevole davvero....
-
E' vero...scusatemi mi era sfuggito:p
Devo dire che qualche mese fa vennero fatti dei lavori all'impianto di ricezione condominiale quindi credo che sia dovuto soprattutto a questo.
Il segnale digitale varia da canale a canale.
Di solito i film su mediaset sono nettamente superiori rispetto alla rai. Ieri mi era capitato il tg 1 e stavo iniziando a piangere.....:cry:Grazie ai vostri consigli ho preso un hdready e dalla mia distanza di visione è praticamente l'ideale. Confermo, per chi è ancora scettico, che la differenza di risoluzione con un full nella visione dei bluray è impercettibile(confronto fatto a casa di un amico).
Quindi risparmiatevi qualcosina se siete nelle mie condizioni di visione. comunque non posso lamentarmi e spero vivamente che al più presto migliorino questi segnali e soprattutto trasmettano in 16:9; Ma cosa aspettano!!!:confused:
Per quanto riguarda i neri ieri ho visionato matrix, 300, e hulk e ciò che sono sicuro sia nero...era nero e confermo che si fondeva con il nero delle bande. Siamo lontani dalla profondità dei kuro. ma con quello che costa ritengo sia sopportabile.
Una curiosità: E normale che si senta una sorta di ronzio di sottofondo soprattutto nelle scene silenziose ho mi è sfuggito qualcosa???
grazie
-
Vi prego...:cry: , nessuno sa dirmi se il forte ronzio che sento (anche nelle scene scure) è normale? misuccede a qualsiasi volume....è insopportabile
-
Se c'è qualcun'altro che ha lo stesso plasma, ti dirà se lo sente anche lui. Che sia normale, comunque, non direi proprio, almeno se il livello è tale da disturbare la visione. Sei riuscito a capire da dove proviene? Dagli altoparlanti o dall'interno dell'apparecchio?
Spesso questi ronzii sono causati dall'alimentatore interno e di solito, come tu hai fatto intendere, si accentuano sulle schermate più chiare perchè queste richiedono più corrente e mettono sotto pressione l'alimentatore. Vediamo se ti risponde chi ha questo modello, comunque un pensierino a chiamare la Samsung io lo farei.
Ciao, Marcello
-
Citazione:
Vi prego...:cry: , nessuno sa dirmi se il forte ronzio che sento (anche nelle scene scure) è normale? misuccede a qualsiasi volume....è insopportabile
Io ho questo televisore e ronzio non ne sento, anche la notte con volume a 4/5 nessun ronzio (e io i ronzii non li sopporto, il crt era fastidiosissimo)
-
Considerazioni
Dopo 5 giorni dove la tv è rimasta accesa almeno 8 ore al giorno vi dò le mie impressioni:
canali sky sd accettabili, se dovessi dare un voto 6,5 (anche in crt sono orridi)
canale sky fox retro voto 7, sta tv rende quasi meglio con prodotti vecchi che nuovi in sd
divx sd con risuluzioni 640x circa da 350mb voto 7
divx sd con ris 640x da 700mb voto 7,5 (a dire il vero ne ho visto uno che sembrava un HD)
film in hd animato moderno, con settaggi spinti con contrasto a 90, voto 9,5, meraviglioso
film vecchi in bn voto 8 (mi ha sorpreso)
Ritenzione
Quando uso il menu, se controllo lo vedo che rimane sul pannello, allora faccio una passata di 3 minuti di scorrimento sfumatura(quello per "ripulire" le ritenzioni nel pannello avanzato) e sparisce.
Faccio uso di molti sottotitoli e ho nootato che questi sono + persistenti, spero non sia un problema........
Colori e rodaggio
Essendo un novellino nel campo delle tv Plasma, ho u npò di paranoie e quindi leggendo ho deciso di optare per una soluzione meno drastica per quanto riguarda il contrasto, come consigliato in vari posti metterlo a 50 è troppo basso allora l'ho messo a 58 e cambia di moltissimo, ora si puo anche godere "quasi" appieno della qualità (a 90 è uno spettacolo)
Ho cercato in vari siti settaggi consigliati ma non ne ho trovato, ecco quelli che ho messo io per ora che la tv è nuova.
Con questi settaggi di seguito riesco ad avere la stessa colorazione dei visi e delle scene che ho presente sul pc e che gia usavo sul crt(ESCLUDENDO IL NERO E IL CONTRASTO PER IL PERIODO DI RODAGGIO) con incarnato abbastanza realistico(che necessita di + contrasto):
PER MATERIALE HD
MODALITA' FILM
LUCE CELLA - 5
CONTRASTO - 58
LUMINOSITA' - 50
NITIDEZZA - 65 (QUESTO DEVO ANCORA PROVARLO IN VARIE GRADAZIONI)
COLORE - 48
AVANZATE
TON. NERO OFF
CONTR DINAMICO OFF
GAMMA +1
SPAZIO COLORE NATIVA
BIL BIANCO (R-OFF32/G-OFF25/B-OFF33---R-GAIN28/G-GAIN42/B-GAIN28)
INCARNATO+7
MIGLIORA BORDI OFF
OPZIONE IMMAGINE
TONI COLORE FREDDO
DIGITAL NOISE RED. BASSA
LIV NERO HDMI NORMALE
Voi come lo avete settato?
Ultima cosa, non ho capito bene dalle impostazioni 2 cose
1-nelle opzioni avanzate c'è "modalita film" ch eperò non è attiva nelle mie opzioni, perchè?
2-per vedere materiale a 23.976 bisogna mettere il lettore a 50hz o 60hz ?
-
cosa ne pensi dell'audio?
-
non capisco il prezzo...
perchè su vari siti il prezzo del B430, sia 42 che 50, è più alto del B450? Insomma mi sembra chiaro che leggendo le caratteristiche dei prodotti il 450 sia superiore al 430, si desume tra l'altro proprio dalla sigla, ma allora cosa c'è che non capisco????
-
Penso che l'audio sia buono, io però non sono un audiofilo, per i miei gusti è buono e il srs surround si comporta bene, sempre secondo il mio gusto "normale".
-
Come ho scritto qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=142543
avevo questo problema di un rettangolo superiore di pixel che sui colori chiari andava bene, sui colori scuri rimaneva + scuro.
Avevo risolto ma ora è ritornato il problema.
E impossibile che si tratti di bande nere perchè non ne ho usato, e poi una banda nera impressa avrebbe scurito anche i colori chiari, qui invece anche a televisore spento si vede questa linea grossa alcuni pixel, direi circa 2/3 millimetri di altezza nera.
Secondo voi è una cosa da assistenza?
Una fascia di pixel che risponde male nei colori scuri?
Sto usando settaggi da rodaggio, con contrasto a 48 e luminos a 50.
-
Citazione:
Non è presente il PC IN (PC) / (AUDIO) e mi scoccia anche se attualmente sul mio TV lo usi di rado. Certo si può usare una porta HDMI ma ne ha 2 sole, e quindi si rischia di trovarsi limitati.
Cosa sarebbe questa connessione? La classica vga?
-
anche se non ci sono commenti a riguardo io continuo a scrivere quello che scopro del mio problema.
Oggi per tutto il giorno nessuna riga fino a poco fà, allora ho spento tutto dalla ciabatta ed è magicamente scomparsa subito.
INizio a pensare che possa dipendere dal surriscaldamento in alto dove ci sono le feritoie, perche ieri notte ho spento dalla ciabatta ma era ancora nero e l'ho ritrovato normale stamattina, adesso invecea ppena vista comparire ho spento ed e sparita subito tolta la corrente.
-
Richiesta..
Non riesco a trovare dove disabilitare gli aggiornamenti automatici del digitale terrestre..Anche a me succede che a Tv spenta il relè di acensione si accenda e si spenga spesso...Chiedo venia se qualcuno ha postato la soluzione ma non la trovo da più di due giorni di ricerche ...Grazie infinite..