Visualizzazione Stampabile
-
Io uso le uscite analogiche, dato che l'ampli è vecchiotto ma non ho nessuna intenzione di cambiarlo.... Il setting prevede la regolazione di dimensione dei diffusori, differenza in db tra di essi e ritardo, quest'ultimo eventualmente regolabile sulla base di una tabella sul manuale in funzione della distanza. Non c'è setting per il sub, il cui volume è da regolare sul sub stesso.
Il telecomando del BD può essere impostato per comandare il volume dell'ampli.
Ciao
Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da punta
Il telecomando del BD può essere impostato per comandare il volume dell'ampli.
Andrea, grazie per il chiarimento! :)
Ultima cosa e poi non rompo più: quandi scrivi che puoi usare il telecomando per pilotare il volume dell'ampli intendi che puoi regolare il volume ANCHE dal lettore, oppure SOLO attraverso l'ampli pilotato dal telecomando del lettore?
Chiedo questo perché il mio ampli è vecchiotto, ha gli ingressi pre 5.1, ma non so se riesco a regolare il volume attraverso:
a) il lettore che attenua il segnale sulle uscite analogiche
b) oppure telecomandando il volume dell'ampli dal telecomando del lettore (che quindi immagino abbia dei codici per diverse marche/modelli... sempre che ci sia il mio... ;)
Ciao e grazie ancora!
Marco
-
la seconda che hai detto...!!
sul telecomando del lettore puoi regolare solo il volume dell'ampli
ci sono i codici di tutte le marche.
Ed è una cosa molto funzionale dato che posso lasciare nel cassetto il telecomando dell'ampli.
-
Sono interessato all'acquisto del BD 80 da accoppiare al plasma G10, sapete dirmi se il lettore legge i file .mkv?
Grazie!:)
-
Il solo lettore BD sul mercato che legge il formato .mkv è LG BD370.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ninodiz
la seconda che hai detto...!!
Grazie ancora! :)
Ciao!
Marco
-
qualcuno sa dirmi la qualita' delle codifiche hd attraverso le uscite analogiche?.Che poi per me e' il motivo piu' importante per cui vorrei acquistare questo lettore?Se poi e' migliore anche come qualita' video rispetto alla ps3.meglio ancora.
-
Mi intrometto anch'io in questo thread, allora come vanno questi lettori 60/80? Ho visto che non se ne parla più di tanto, o li hanno in pochi o vanno talmente bene che non ci sono cose da dire :D
A parte gli scherzi, com'è l'upscaling dei dvd? Sono stati riscontrati problemi di incompatibilità con dischi BR (vedi wall-e)? Grazie
-
mi unisco anch'io :D la mia unica domanda è:la differenza qualitativa tra bd60 e bd80 c'è?Oppure sono la stessa macchina con le uniche differenze delle uscite analogiche 7.1?
-
Ero lì lì per comprare l'80, poi ho cominciato a curiosare sul thread ufficiale su AVS Forums e... ho cominciato a leggere un po' troppe segnalazioni di blocchi con alcuni BR e (addirittura) alcuni DVD... Se volete metto il link.
Non credo siano problemi gravissimi, né di tutte le unità, però le segnalazioni non sono nemmeno pochissime.
Ciao!
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Deuced
la mia unica domanda è:la differenza qualitativa tra bd60 e bd80 c'è?
come per i precedenti BD35/55, i due lettori sono identici dal punto di vista dell'elettronica, si differenziano solo per le uscite analogiche e la coassiale (presenti solo sul BD80), e forse per qualche funzioncina (tra cui la possibilità di visualizzare alcune info sulle caratteristiche del video che si sta guardando, velocità, codec, ecc. possibile pare solo sul BD80), ma niente di eclatante
-
Il Panasonic 80 è altamente consigliato per chi non ha intenzione di cambiare il proprio ampli old gen (non hd).
E' un player molto completo e nonostante sia di tipo slim, è molto solido con 4 piedini smorzanti alla base.
Nella confezione non ci sono blu ray in bundle ma una scheda sd da 1 giga dove sono precaricate delle foto e dei mini video da 8" in avchd.
Non ho ancora avuto l'occasione di provare l'ingresso USB ne tantomeno il collegamento a YouTube o Picasa, ma ho avuto modo di vedere delle foto con l'ingresso SD card con soddisfazione (ci sono anche delle impostazioni di visualizzazione delle foto: movimento, dissolvenza ecc..)
Per quanto riguarda l'upscaling DVD, mi è capitato di fare un confronto con il pur valido NS78H della Sony ed il Panasonic ne esce vincitore.
Ma come vedete in firma ho un proiettore 720p e non 1080p quindi fate le Vostre considerazioni.
I punti forti del lettore sono:
la possibilità di regolare già dalla sorgente diversi parametri quali la luminosità,contrasto,dettaglio,intensità colore,filtri DNR ecc
e le decodifiche audio analogiche che veramente fanno percepire quel tocco di qualità in più rispetto alle decodifiche standard.
Purtroppo nelle impostazioni dei diffusori, selezionando "small" il xover taglia a 100hz, ma ho ovviato a questo limite in questo modo:
dato che ho i frontali che tagliano a 70hz (dichiarano 55/60), ho impostato i frontali su Large mentre il subwoofer l'ho collegato alla uscita stereo e non a quella dedicata in modo tale che al sub arrivi l'intero segnale downmix e poi ho impostato a 70hz il xover dietro al sub in modo da non riprodurre le frequenze superiori.
-
Vedendo delle immagini il BD80 si differenzia dal BD60 anche per avere i connettori RCA dorati e si legge di un reparto audio migliore e più curato.. (oltre alle uscite analogiche).. All'atto pratico ci sarà poi differenza?? Mah..
-
Per il tuo impianto in firma il problema non si pone dato che manderesti l'audio in bitstream tramite hdmi... quindi il 60 andrebbe più che bene...
-
Grazie per le informazioni e per il raffronto. Questa è una discussione ufficiale però sappiamo tutti quale altro lettore si pone all'incirca nella stessa fascia di prezzo.....
Riguardo blocchi e compatibilità nulla da segnalare?