Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da donniedarko
mi riferivo al fatto che i veri capolavori vengono abbastanza snobbati
Mha, sempre peggio.
La gente ancora non ha capito che ci sono gusti personali? Che per alcuni il vero capolavoro puo' essere questo film? Non ho più parole per certi interventi.
A breve qualcuno avrà paura a scrivere che un film li è piaciuto perchè poi arriverà il super di turno a deriderlo e criticarlo.
Per me certi film che magari tu reputi capolavori, non meritano neanche di essere guardati, mi addormenterei. Ma per questo non ho il diritto di dire che non capisco i tutoi gusti, o di criticare i film che TU reputi capolavori.
Percui perfavore diamoci un taglio e lasciamo che ognuno esponga le sue idde ed i suoi gusti senza essere criticato?
Giusto invece, se uno non condivide, esporre il proprio punto di vista, ma senza criticare o denigrare certe scelte.
Io Twilight me lo riguardo molto volentieri, perchè mi piace farlo e perchè mi è piaciuto il film.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Mha, sempre peggio.
La gente ancora non ha capito che ci sono gusti personali? Che per alcuni il vero capolavoro puo' essere questo film? Non ho più parole per certi interventi.
A breve qualcuno avrà paura a scrivere che un film li è piaciuto perchè poi arriverà il super di turno a deriderlo e criticarlo.
Sono d'accordissimo, ti passa completamente la voglia di esprimere la propria opinione.
-
No,no,altro che passare la voglia,ci mancherebbe che uno si faccia tarpare le ali per paura di essere criticato....anche a me è piaciuto molto Twilight,non subito però.Mi ero fatto prestare il dvd da un amico e l'avrò iniziato e tolto almeno 5 volte,non riuscivo proprio ad andare oltre i primi minuti,ero partito con un pò di pregiudizi sul film,poi un giorno mi sono costretto a vederlo per intero.Finito il film ho spento tutto,sono uscito,ho restituito il dvd all'amico e mi sono preso il BR, e me lo sono visto già 3 volte.Ora,se qualcuno ha qualche commento negativo...sappia che potrei accidentalmente attraversargli la strada e ....:asd: :asd: :asd:
-
In attesa del nuovo capitolo in uscita tra pochi giorni, la mia ragazza ha voluto rivedere il primo capitolo di questa saga.
Ho notato numerevoli dibattiti per questo film, personalmente credo che il potenziale per farne una bellissima saga ci fosse tutto, almeno per un target giovanile femminile.
Purtroppo però la regia a mio parere è molto scadente, alcune scene sono costruite male, altre invece sono piuttosto "scolastiche".... altro aspetto negativo è che essendo una saga e quindi un prodotto per così dire "seriale" dovresti sentire la voglia di vedere immediatamente il secondo capitolo per scoprire quello che aspetta i protagonisti, invece personalmente non ho provato niente del genere....probabilmente in mani più abili avremmo assistito a qualcosa di migliore, che poi il film possa piacere nonostante questi difetti è indubbio....e di sicuro non disprezzo o critico le persone a cui è piaciuto!!
Ma passiamo all'aspetto tecnico.... Fotografia molto bella, tendente al blu e dai colori "freddi" in perfetto stile con la location (una delle cose che ho apprezzato del film).... alcuni primi piani di assoluto riferimento, soprattutto durante la prima parte del film nelle scene girate nella scuola, riuscendo a cogliere anche i più piccoli dettagli (anche se non tutti i primi piani sono perfettamente a fuoco).
Molto buoni anche i campi lunghi, anche se non tutti godono dello stesso "dettaglio".... Neri profondi, ma a differenza di quanto ci si possa aspettare non ce ne sono moltissimi, la grana è visibile in linea di massima per tutta la durata della pellicola ma in maniera abbastanza leggera e sicuramente non invasiva.
Audio nella norma (DTS HD) centrale sempre presente, con dialoghi puliti, Surround e sub sono utilizzati molto bene, ma sono veramente poche le scene dove vengono chiamati all'appello. Francamente mi aspettavo di più sotto questo punto di vista, ma credo che la produzione del film decisamente "low badget" aveva i suoi limiti.
Video:8-
Audio:7
Film:6
-
Ieri ho preso il primo ed il secondo BD della saga... Bè come tutto a questo mondo è sogettiva anche la voglia, come dice JackB, di vedere il primo ed infilare subito il secondo film per vedere come continua....
Bè io quando ho finito il primo, che tra l'altro credevo molto da ragazzini ed invece sono rimasto entusiasta carino come film, ho subito messo il secondo per vedere come continuava... ed ora sono in trepida attesa per il terzo...
Poi per il fatto che si potesse fare meglio è vero.... ma a giudicare dal target a cui era destinato è molto carino.
Io personalmente lo avrei preferito con un po più di scene in cui si vedono i poteri dei personaggi ed un goccio in piu di azione... ma sarebbe stato poi per un altro target eheheheheheheheh....
Secondo me rispecchia un po harrypotter... nel senso che nonostante le tecnologia ci siano non si vedono mai grandi scene di magia o harry che fa cose spettacolari essendo HARRY... e qui si rispecchia un po lo stesso spirito, cioè i vampiri non sono diciamo "sfruttati"... ma ovvio questo sempre riferita alla poca azione... altrimenti non sarebbe stato un film sentimentale ahahahah
Confido nel 3 capitolo.... ma quanti sarebbero in totale???
-
Ho riletto un po di post passati e sinceramente a 29 anni rimango sbigottito...
Si parla di altri capolavori ecc... il cinema inteso come arte...
Ma scusate per prima cosa, come hanno già detto altri, i gusti sono personali, secondo siamo in epoche completamente diverse da i capolavori ai quali ci si riferisce e poi capolavori perchè la critica ne ha parlato bene? Perchè ha vinto tanti oscar? Perchè a tanti piace? Perchè ci sono tante pecore??? Non capisco il vostro accanimento... certo che se non si ha una mente aperta e non si ha l'intelligenza per capire che tutto a questo mondo è soggettivo... statevene dentro le caverne.
L'arte dovrebbe essere gratis e patrimonio dell'umanità... a me sembra che attori e registi prendono un sacco di soldi...
Leonardo, Giotto, Michelangelo e combriccola non mi sembra che lavorassero per milioni di euro... ma solo per la gioia di fare ciò che facevano.... quindi basta con sti discorsi ipocriti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gelty
Confido nel 3 capitolo.... ma quanti sarebbero in totale???
i libri sono 4, ma l'ultimo film è stato diviso in 2. quindi saranno 5 film :)
guardando il trailer il terzo mi ispira molto:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da bluluca
guardando il trailer il terzo mi ispira molto:D
Corro a vedere sto trailer m'hai messo la scimmia addosso :)
-
il terzo, visto che è di David Slade (30 giorni di buio) e che è tratto dal libro più "dinamico" della serie, promette di essere il migliore di tutti...
P.S.
se vi sono piaciuti anche solo un pò i film, leggete assolutamente i libri, che sono godibilissimi (tra l'altro è uscito ieri lo spin-off di Eclipse "la seconda breve vita di Bree Tanner"...).
-
Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
David Slade (30 giorni di buio)
Onestamente quello (30 Giorni di Buio) mi ha fatto proprio :bsod: ******...
Pensa ho il dvd ma la storia fa assolutamente angoscia... Con i twilight non ci azzecca proprio niente....
Lo spin off l'ho visto promette molto molto bene.
Secondo me han visto che tanti accompagnavano la ragazza a vedere i film e hanno pensato anche a noi mettendoci i combattimenti eheheheheheheheheh :eek: :D
-
Citazione:
Secondo me han visto che tanti accompagnavano la ragazza a vedere i film e hanno pensato anche a noi mettendoci i combattimenti eheheheheheheheheh :eek: :D
No, no: è proprio tutto nel libro!
-
no infatti, la storia è quella del libro e quella seguono..e sono felice che abbiano scelto slade per questo capitolo della saga. Sembra davvero che sarà il migliore dei tre, almeno questa è la mia impressione.
-
Cmq la protagonista non è che sia una gnocca.... mi piace di più la sorellastra del protagonista quella mora con i capelli corti :)
-
Citazione:
Cmq la mia era una battuta :)
Però io non ho capito una cosa... perchè su alcuni BD c'è scritto 24frame al secondo e su altri no? Questo vuol dire che se non c'è scritto il mio lettore usa il realtà per emularlo? Su i twilight mi sembra non ci sia scritto niente...
-