Se il prezzo è maggiore una ragione deve pur esserci o no ?
Il 4010 Ha l'ABT come scaler e come deinterlacing ?
Visualizzazione Stampabile
Se il prezzo è maggiore una ragione deve pur esserci o no ?
Il 4010 Ha l'ABT come scaler e come deinterlacing ?
Si: ABT per tutto mentre nell'A1UD è il Realta a fare tutto.
Segnalo ai fortunati possessori di questa stratosferica macchina che è uscito un nuovo firmware che, fra le altre cose, migliora notevolmente la resa del lettore con materiale 24p (come fluidità) e soprattutto corregge un bug sul Denon Link 4 che si manifestava con alcune accoppiate/combinazioni.
Si scarica direttamente dalla rete, ovviamente con lettore collegato.
Spero che quest'ultimo aggiornamento arrivi anche sul "gemello" Marantz. Il sito giapponese di Denon avvisa di una miglior riproduzione a 24p, difatti utilizzando la "Sorgente Diretta" a 1080P24, l'immagine è sporadicamente inficiata da scatti.
5000 euro di macchina e va male sul 24p ??? ? proprio cio' che dovrebbe fare al meglio come "prima voce" per una macchina del genere ???? :( scusate ma non ho parole.
Non è che va male, è un "bug" leggerissimo che si nota a fatica ma c'è. Un utente di un altro forum dice di non essersene mai accorto.
La macchina costa 5.000 euro per una valanga di altri motivi, non solo per il 24p.
Ecco il solito post ... ci mancava.Citazione:
Originariamente scritto da Hachiko
Chi ha detto che va male? Nessuno. Sembra - e non posso confermarlo perchè a me non l'ha mai fatto - che con alcune accoppiate ci potrebbero essere degli sporadici "scattini" durante la riproduzione di materiale 24p (tipo uno in 2/4 ore di visione). Dipende dal tv/vpr/pre/processore al quale il lettore è collegato (più precisamente dall'interazione fra le edid). Ora, comunque, non lo fa più (leggendo i report in giro di chi manifestava il "difetto")
Diciamo che proprio una macchina di tale costo e pregio si premura di correggere difetti che altre aziende non notano neanche o negano dicendo che non dipende da loro (e qui la lista sarebbe lunga).
Per la cronaca io ho anche un Oppo che mi presenta (ma non sono il solo) difetti abbastanza fastidiosi che, giustamente o meno, la Oppo non si fila proprio perchè dice che dipendono dalle varie accoppiate con tv/vpr. Del resto poco pagare ... ci siamo capiti;)
Infatti io ho questo lettore accoppiato all'amplificatore AVC-A1HDA e come display ho un Pioneer 5090H e un vpr JVC RS10...... scattini o cose varie non ne ho mai visti nemmeno prima dell'aggiornamento. Unica nota per me negativa su questo lettore è la lentezza ma per il resto (audio e video) è una libidine. Per chi ha criticato il fatto del 24p posso solo dire che se anche con alcune accoppiate il problema poteva esserci, va apprezzato il fatto che Denon ha prontamente risolto con un aggiornamento firmware quindi la critica mi pare proprio fuori luogo. Io ho questo lettore da circa un paio di mesi e aggiornamenti ne sono già stati fatti 3, segno che sono molto attivi in questo e nel risolvere eventuali bugs.
In Germania è uscito un "tuning" del lettore Denon con TEST sul sito areadvd. Il tutto con la modica aggiunta di 2.000 euro. Interessante?
Antonio la modifica che ho fatto sul mio Pio è costata 300 euro di operazionali e hai sentito che risultato ha dato, con 2K euri puoi comprare un altro LX91... ;) Oppure un Meridian G08 usato...
Non leggo il tedesco, ma in cosa consisterebbe la modifica? Parte audio non credo, perchè con operazionali AK4399 e costruzione totalmente bilanciata di base è difficile fare di meglio.
Disponibile nuovo aggiornamento per la "bestia" Denon. Info sul sito www.denon.co.jp
Ottimo! Grazie per l'informazione.
Fa piacere vedere con quanta cura Denon sta seguendo i suoi modelli di punta.
antonio ma il denon a1ud lo possiedi anche tu? azz ragazzi quanto vi invidio... il miglior lettore bluray del pianeta!!! io forse mi dovrò accontentare del fratellino minore, il denon 3800bd o del pio lx91 se non concludo l'affare del denon (usato a 800 euro).
No, non ce l'ho. Mi sono "accontentato" del Marantz UD9004 :DCitazione:
Originariamente scritto da moro30