Visualizzazione Stampabile
-
stavo leggendo questo post, noi a casa consumiamo circa 25kw al giorno...ma certo che è diventato uno scandalo, e quanto il telefono, e quando il gas (non vi racconto che succede da me perchè farei ridere 3/4 di forum) e quanto l'enel....
è una battaglia continua... :(
E non ho condizionatori, stufe, scaldabagni o cose varie, solo che abito in un villino indipendende e quindi l'illuminazione (tutte lampade a risparmio energetico classe A) e altre cose consumo un botto.
E' una rincorsa continua al risparmio.....
E poi la cosa più assurda è il solare....40.000€ non mi bastano per i miei consumi!
Cmq nelle ultime bollette c'erano dei conguagli da ottobre mi sembra (almeno in quella mia e quella di mia sorella c'era sicuro).
il furto piu' grande è enel tutto compreso (da 100 200 e 300kw), avete letto sotto alla pubblicità i costi? si arriva fino a 34cents nelle fascia piu' alta, senza considerare che paghi anche quello che non consumi e senza considerare che sono escluse le varie addizionali comunali regionali statali europee mondiali e spaziali...
bah!
-
Citazione:
Originariamente scritto da trunks986
cioè?? ke vuoi dire?
che l'utente medio è calcolato sui 2700-3000 KW annui
e le tariffe al risparmio sono calcolate su quel consumo:
se superi le tariffe schizzano
Guido
-
Citazione:
Originariamente scritto da trunks986
raga quindi a questo punto meglio della tariffa D2 monoraria, in Enel non c'è niente di meglio per risparmiare?
ki mi risp??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Khael
noi a casa consumiamo circa 25kw al giorno...
Se tanto mi da' tanto avrai quasi 4.500 kw tariffati a circa 0,27 cad (anziche' 0,18) con un aumento annuo di oltre 400 euro......
Buon per te che hai montato i pannelli.
Sul sito di Altro Consumo, previa iscrizione gratuita, si accede a una sezione dove e' possibile simulare il nostro consumo annuale con tutte le compagnie. L'unica compagnia che sembra in grado di fornire risparmi decenti, dell'ordine dell'8%, e' Edison Energia.
-
Il crollo del prezzo del petrolio che ha fatto scendere pure l'intoccabile benzina del 25% mi aveva fatto sperare in un forte decremento della componente energia della bolletta.
Se ho fatto bene i conti il calo e' del 2,5% :cry:
Alla faccia dei tanto sbandierati e consistenti vantaggi per le famiglie italiane :confused:
-
Cari amici, a distanza di un anno rianimo questa interessante discussione per capire che novità avete avuto in bolletta.
Grazie anticipate
-
Io sono passato ad Edison e, come già scritto, un piccolo risparmio l'ho riscontrato.
Diciamo un 10%, ma ho la convenzione con Altroconsumo che mi privilegia leggermente rispetto ad un utente standard.
Fanno anche convenzioni per dipendenti di diverse grosse aziende, bisogna informarsi.
-
-
Io facevo i conti l'altro giorno, c'è una rompip@lle di un call center che procaccia clienti a Sorgenia che chiama una sera sì e una no:
"lei può risparmiare fino a 10% sul costo dell'energia elettrica, le basta rispondere a poche semplici domande" :rolleyes:
Chiedo aiuto a chi ha già contratti con fornitori alternativi al vecchio servizio pubblico, perchè ho provato a valutare e fare i conti, ma mi sono perso...
Quanto potremmo risparmiare all'anno visto il consumo annuo di circa 14400kWh (più o meno equamente distribuito nell'anno), con il 65/70% del consumo nelle fasce basse, contratto 15kW?
Che fornitore mi conviene di più e mi consigliate?
Con il calcolatore web dell'autorità dell'Energia non mi esce nulla :confused:
EDIT: anzi, no, adesso funziona, mi dice che la più conveniente è "Edison Luce Web"
-
Io viaggio circa 7/8 kw annui e risparmio rispetto a prima circa una trentina di euro a bimestre,ma sono solo da 6 mesi,non saprei dire in un anno,ci ho passato l'estate con i clima
-
Citazione:
Originariamente scritto da batmax63
Io viaggio circa 7/8 kw annui e risparmio rispetto a prima circa una trentina di euro a bimestre,ma sono solo da 6 mesi,non saprei dire in un anno,ci ho passato l'estate con i clima
hanno mandato un sacco di bollette con le varie variazioni, adesso ci stanno le fasce, dopo le otto di sera fino alle otto di mattina e sabato e domenica...
poi per il resto sono mazzate.... pensavate che ve la regalassero l'energia.
:confused:
-
Io sono con Edison e pago 200 euro a bimestre,qualcuno ha mai parlato di regali? con enel pagavo semplicemente un po' di piu':)
-
Per chi come me aveva un contratto da 6kw tutti tariffati a prezzo costante la vera mazzata e' stata l'introduzione da parte dell'autorita' garante dell'energia (direi garante dei fornitori) delle fasce di consumo per tutti.
In pratica chiunque abbia una casa, una villetta o un appartamento grande, eccedendo ovviamente il punto di pareggio che dovrebbe trovarsi intorno ai 4.500 kw/annui, si e' trovato a pagare tariffe quasi raddoppiate su tutta l'eccedenza. Ora c'e anche la bioraria per tutti per cui il costo finale scaturisce dall'incrocio delle tariffe a fasce con quelle orarie e oltre ovviamente dalla somma dei costi di produzione con quelli di trasporto con l'aggiunta di una miriade di balzelli piu' o meno locali.
Il risultato e' una bolletta che neanche un centro di controspionaggio potrebbe decifrare.
Io dico sempre che l'Italia diventera' un paese civile quando cambieranno le bollette dei servizi: una vergogna!!:confused:
-
Io ero con Enel energia che mi mandava una bolletta (salasso) ogni 3 (tre) mesi! Non mi andava bene affatto poichè la cifra risultava sempre alta
Sono passato a ENI (contratto via web) il costo è di circa 0,069 per Kw ora rispetto ai 0,093 di Enelenergia che avevo precedentemente. Nessun distacco e sembra tutto in ordine
Sto aspettando la prima fattura che arriverà ad ottobre penso
-
Citazione:
Originariamente scritto da the thing
il costo è di circa 0,069 per Kw ora rispetto ai 0,093 di Enelenergia che avevo precedentemente. Nessun distacco e sembra tutto in ordine
Sto aspettando la prima fattura che arriverà ad ottobre penso
Ti auguro grandi risparmi ma non mi farei grandi illusioni. Il libero mercato dell'Energia in Italia e' una enorme presa per i fondelli, proprio a partire dalla sorellina del fornitore tradizionale: Enel Energia.
Tieni presente che che alla componente di produzione, che e' quella che hai considerato vanno aggiunti altri costi che alla fine rendono il risparmio, quando esiste, non superiore a pochissimi punti percentuali.
Io spendo quasi 2.000 euro l'anno con la vecchia Enel in regime di mercato protetto (mi viene da ridere) e passando a Edison, la piu' conveniente, otterrei un risparmio di circa 60 o 70 euro complessivi.
Per ora me ne sto fermo.