hai il mio stesso problema:D
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Visualizzazione Stampabile
hai il mio stesso problema:D
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
è quello che successe a me, inserii il bluray nella ps3 alle 23 togliendolo al termine del film........dovevo solo vedere se funzionava o meno il disco bluray e saggiare la qualità video :DCitazione:
Originariamente scritto da kenson
... mi accorgo con grave ritardo del thread aperto da Highlander.
Devo unirmi al coro: Amadeus è nella mia top-ten assoluta. Un film meraviglioso di cui posseggo 2 edizioni in DVD e presto il blu-ray.
L'unico film che mi ha fatto piangere. Non mi vergogno di ammetterlo... ma quando Salieri sfoglia gli spartiti di Mozart e ... capisce... beh... le lacrime scorrevano ragazzi...
:cry:
Che meraviglia...
Una preghiera per tutti: ASCOLTATELO IN VERSIONE ORIGINALE!
L'opera era cantata in italiano! Salieri parla spesso in italiano! E poi il mix originale è strepitoso mentre quello ita fa pena (non so se sul blu-ray è diverso)
:)
Ritratto un poco le mie critiche di qualche post fa. :D Ieri l'ho visto tutto in Blu ray. Beh effettivamente è un'ottima edizione. A livello tecnico i colori mi sembrano equilibrati, c'è un buon livello di dettaglio e rumore quasi assente.
Sempre magistrale l'interpretazione di Salieri ...:cool:
Arrivato oggi dagli Usa, velocissimamente peraltro, edizione strabiliante: digital copy, cd musicale speciale, custodia a book con pagine illustrate.
Pyoung ce l'aveva mostrata la foto indicativa ma, dal vero, è ancora meglio: vale imho l'upgrade dal dvd, special edition, che infatti (oggi stesso) ho venduto. ;)
Eh sì... tra le 19:00 e le 23.00 (con pause)...
Sul video non dico nulla: é stato già pienamente descritto...
Sull'audio...
ascoltato in Dolby True HD (inglese) + sottotitoli ;) . Concordo sulla pulizia delle parti musicali... Ho avuto una (molto parziale) delusione dall'assenza dei canali posteriori... considerando che il remix della colonna sonora é del 2001, mi sarei aspettato una maggiore presenza di effetti di ambienza... Per quanto riguarda l'intervento del sub-woofer, alcune riprese musicali contengono dei colpi di grancassa molto in secondo piano, ma presenti...
Che dire ? Uno spettacolo superbo!
Ciao a tutti!
quoto :) ;) l'ho preferito vedere in lingua originale con sub, Davvero un'esperienza straordinaria! :O per il suono della lingua...per la dizione...affascinante (non mastico bene la lingua, ma amo ascoltarla...soprattutto quando asciutta, come l'inglese)Citazione:
Originariamente scritto da luke66
Highlander ho sostanzialmente provato le emozioni che riportavi nel tuo primo post, ho fatto bene a fidarmi :D
Quoto GIANGI67 e Glass141 ma dove posso reperirlo ad un prezzo decente? Stando sui 19,90.
Io l'ho acquistato qui:
http://www.amazon.co.uk/Amadeus-Blu-...0312724&sr=8-4
;)
per i collezionisti..non dimenticate che c'è anche l'edizione usa (audio ita, region free) in digibook (con booklet +cd ost) che al momento credo convenga prenderla da axelmusic...€23,49 per l'ediz. usa, €19,99 per la canadese...
Io l'ho presa da amazon. Digibook.
Spiegatemi una cosa: Tutto scritto in Inglese, sia sul book che sui BD e CD.
Dietro dichiara audio Italiano.
Inserisco il Bluray nella PS3, i tempi normali di attesa, ed il film PARTE IN ITALIANO!!!!!!!!
Senza nessuna scelta da parte mia (non è nemmeno venuta fuori l'opzione)!!!!!
Come mai?
----------
Impressioni: l'audio magnifico, ma il video qualche volta non mi è sembrato molto ....preciso, cioè certe volte i volti avevano una specie di grana come le VHS....:confused:
Mi propongo di rivederlo presto per controllare meglio, magari anche con uno schermo migliore;)
Nelle impostazioni BD della PS3, hai settate, come molti di noi, la lingua preferenziale per il menù principale, per l'audio del Film e per i sottotitoli ;)Citazione:
Originariamente scritto da pennywise
Quando un disco come questo della Warner, parte direttamente con il Film, ( fatto ad hoc da authoring) tiene conto dei settings del player ;)
Quoto Maestro Highlander su lingue e sottotitoli predefiniti nei lettori (ps3 inclusa)cui chiedo se ha dato, al volo, un'occhiatina al bd
che anch'io (come ho detto) ho preso in Usa approfittando dei saggi consigli dei forumisti.;)
L'ho visto tutto ;)Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Che vuoi sapere ?? :D
Le mie impressioni/sensazioni nel post n.1 ;)
Come spiegato da altri, dipende dal settaggio del tuo lettore, non solo ti sei trovato l'audio italiano, ma anche menu italiano, entrambi dipendono da cosa hai messo nel setup del lettore che utilizziCitazione:
Originariamente scritto da pennywise
Le 6 major internazionali che realizzano per piu' paesi dischi multi-menu e multi-lingua hanno deciso per due approci differenti:
Warner, Fox e MGM scelgono lingua del menu e lingua del doppiaggio in base al settaggio del lettore
Paramount, Universal e Disney fanno decidere all'utente, chiedendo nella prima schermata il paese che preferisce e in base a quello cambierà il menu e la lingua primaria con cui parte il film