Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Silmant
prendere questo lg bd370 [...] e il WD TV [...] per la lettura dei file .mkv
E' esattamente quello che ho fatto io! :D :D
Il WD TV HD Media Player lo uso per non dover splittare i MKV che eccedono i 4 GB (limite FAT32 per LG) e perchè tratta i VOB di un DVD come un tutt'uno riconoscendoli come "unico" DVD (l'LG li tratta come files separati).
Inoltre il WD mi riproduce correttamente i video formato VC-1 (dentro .mt2s, ma col nuovo firmware anche da MKV), mentre l'LG, un video VC-1 me lo presenta con l'apect ratio sbagliato (come se fosse 4/3 invece che 16/9).
Per le mie esigenze sono MOLTO SODDISFATTO di entrambi ed in coppia li trovo un'ottima soluzione, soprattutto in virtù del prezzo totale speso se confrontato con altri prodotti sul mercato.
L'unico problema che ho con il BD370 è che NON mi tiene l'impostazione a 720p (su HDMI): ogni volta che lo accendo devo re-impostrla:(
Qualcuno ha lo stesso problema? Ha trovato una soluzione?
-
si riesce a far vedere il pc se collegato in rete?
-
Citazione:
Originariamente scritto da arugna
Per il resto nessun problema ne' con 720p ne' con 1080p. Ho utilizzato sia una chiavetta USB sia un hard disk esterno della WD e con entrambi tutto OK.
Ciao una domanda ma i files che hai testato di che grandezza sono? 1080p da 8/10/12/20 gb li hai provati? 720p o 1080p con bitrate superiori a 18mbs li hai testati? Inoltre hai detto precedentemente che i files oltre i 4gb li metti su un supporto usb2 con formattazione Mac HFS+ e l'LG ti legge il file system? Scusa mi sono perso questa info;)
Grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da ginox
a me mi arriva martedi e l'unico che legge i mkv e questo x adesso mi basta
Per quello che costa anche se solo leggesse bene i bluray è un ottimo prodotto. Il mio grosso dubbio è sulla quantità e sulla varietà di MKV grossi e di alta qualità che ora si riescono piano piano a trovare, per cui spero che qualcuno faccia qualche test più preciso. Al momento la mia paura è che sia come il Wd Tv ottimo prodotto sicuramente ma con delle limitazioni HW legate al tipo di processore Sygma che monta che ne limita di fatto la quantità di mkv leggibili. Non so aspetto ancora qualche test più sicurop er chi avesse voglia di farli. Grazie mille a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ataru6
Ciao una domanda ma i files che hai testato di che grandezza sono? 1080p da 8/10/12/20 gb li hai provati? 720p o 1080p con bitrate superiori a 18mbs li hai testati? Inoltre hai detto precedentemente che i files oltre i 4gb li metti su un supporto usb2 con formattazione Mac HFS+ e l'LG ti legge il file system? Scusa mi sono perso questa info;)
Grazie mille
I file che ho provato erano originariamente al massimo 8GB, ma qualunque sia la dimensione originaria li devi splittare perche' per via delle limitazioni del filesystem (FAT32) il BD370 non legge file piu' grossi di 4GB.
Il lettore supporta unicamente FAT32. Tutte le prove che ho fatto con gli altri filesystem purtroppo hanno dato esito negativo.
Invece per quanto riguarda il bitrate, non saprei risponderti. Ho provato gli mkv che si trovano in rete...
A
-
Ahhh ok, perfetto, mi ero perso un passaggio. Grazie mille. Comunque degli mkv da te rpovati splittati o interi quanti ne hai provati?circa. Ti faccio qeusta domanda per caprie la bontà della copertura dei files. Per ora i migliori lettory di Mkv sono HDX1000 e PCH-A110, poi Egreat, poi WDTV come 4° e dietro tutti gli altri.
Grazie
-
vi volevo chiedere una inf martedi mi arriva lg bd370 x provare file mkv su disco devo masteriz con nero con opz [dvd-rom udf ]nessuna multisessione
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ataru6
Ahhh ok, perfetto, mi ero perso un passaggio. Grazie mille. Comunque degli mkv da te rpovati splittati o interi quanti ne hai provati?circa. Ti faccio qeusta domanda per caprie la bontà della copertura dei files. Per ora i migliori lettory di Mkv sono HDX1000 e PCH-A110, poi Egreat, poi WDTV come 4° e dietro tutti gli altri.
Grazie
Al momento ne ho circa una ventina. Li ho trovati tutti interi e poi li ho splittati io con mkvtool.
Come ho gia' scritto, ho avuto problemi solo con uno. Pero' lo stesso mkv mi ha datto problemi anche sul mio Egreat. Anzi se devo dirti la verita' si comportava meglio il BD370, perche' mentre con questo il film andava avanti anche se con perdita di pixel (cioe' vedevo tante parti dell'immagine con dei blocchettini multicolori), con l'EGREAT invece vedevo un'immagine fissa e l'audio che continuava ad andare. Il file in questione sono riuscito a farlo andare solo sul PC.
Non so onestamente su cosa basi la tua classifica...
ciao
a
-
Citazione:
Originariamente scritto da ginox
x provare file mkv su disco devo masteriz con nero con opz [dvd-rom udf ]nessuna multisessione
Sì, è sufficiente creare un normalissimo DVD Dati (Nero Express), ovvero DVD-ROM UDF 1.02
-
DIVX IN RETE
Ciao ragazzi ieri ho comprato il famigerato LG BD370 volevo sapere un'informazione... possibile che non vada in rete per leggere i divx da un nas ??? una vera delusione pensavo di poterlo fare se sapevo cosi non l'avrei acquistato!!! per il resto devo dire che va benissimo... peccato! non c'e' proprio modo di metterlo in rete per vedere divx s'intende????
-
è quello che vorrei sapere anch'io
-
arrivato oggi provato con mkv ful hd tutto il video a quadrettini provato con mpg non parte devo fare per forza gli aggiornamenti x fa funzionare il tutto
-
x fare l'aggiornamento bisogna collegarlo con il cavodal blu ray al l ruter
-
Ma ... le tue sono affermazioni o domande ? :confused:
Senza punteggiatura non è facile capirlo ... :D
-
mi serve aiuto siccome i file mkv fanno i quadretti devo aggiornare il bd 370 devo collegare il bd al ruter ?