Corregeranno il tutto con una bella prefazione video di Pino Insegno per ognuno dei 3 film:D
Visualizzazione Stampabile
Corregeranno il tutto con una bella prefazione video di Pino Insegno per ognuno dei 3 film:D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Pensa che io non ho nemmeno i dvd,all'epoca mi rifiutai di prenderli proprio perchè mancava la codifica 5.1:cry:
Beh a sto punto che usino il doppiatore dell'ultimo Indiana Jones e così ci si rifà a quello anche se anche io preferirei il vecchio doppiaggio!
L'ultimo film di IJ è doppiato proprio da Gammino, che lo ha doppiato appunto nei predatori e nell'ultima crociata, ma Gammino ha quasi 70 anni (è coetaneo di Ford), sicuro che possa andare ancora bene per doppiare un personaggio che ne ha 30 di meno (il primo film di IJ è del 1981)?
in questo caso basta pagare i diritti alla casa di doppiaggio e fare l'upmix del vecchio doppiaggio sulla nuova colonna sonora Hd come ha fatto la Sony per Ghostbusters.
Infatti,perchè non fanno così?
chiedetelo a Lucas, è lui, a quanto pare, che vuole un nuovo doppiaggio :boh:
e pensare che lo stimavo (lucas)... :)
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Il problema non è il solo Pino.. è propio il nuovo ridoppiaggio a fare ribrezzo, ascoltate: http://www.youtube.com/watch?v=doa60kGAz-4
non è solo Pino/Indy, fa schifo anche il resto... :(
hanno salvato il doppiaggio storico di Star Wars, di Ritorno al Futuro...
Faccio un'appello alla Paramount, non si fanno così i ridopiaggi, il nuovo doppiaggio non centra niente con l'originale, ne con la atmosfera e magia di Indiana Jones... nelle future uscite in Blu-Ray inserite la traccia stereo-surround in PCM liniare col doppiaggio italiano storico dei tre capitolo della Saga, e magari, invece del orrido, ridoppiaggio eseguito, un bel Up-Mix del originale, fatto nel migliore dei modi (come già avvenuto anche per film pià vecchi di Indiana Jones, ma almeno... la traccia col doppiaggio orginale ci deve essere.
Veramente tremendo il ridoppiaggio :rolleyes: :mad:
avete ragione, almeno da quello che ho sentito dal link su youtube il nuovo doppiaggio è privo di pathos, nel dialogo tra i due in originale si percepisce l'astio tra i personaggi mentre in questo ridoppiaggio assolutamente non c'è trasporto!
Che almeno salvino il vecchio doppiaggio, anche senza remix 5.1, ma magari in PCM stereo... speriamo bene!
MAMMAMIA CHE SCHIFO!!!!:doh: :doh: :doh:
basta aver visto il primo IJ su Sky la settimana scorsa :cry: :cry: :cry: :cry:
Dire che fa schifo, non credo sia molto corretto nei confronti di un grande doppiatore come Pino Insegno.
Diciamo pure che a prescindere, Indiana Jones NON deve essere ridoppiato.
Qualsiasi doppiatore NON dovrebbe sostituire la voce originale doppiata di Indy.
Se ci fosse ancora il grande Amendola, sarebbe in ogni caso anche lui "stonato" nel riproporre i dialoghi di Indy. La verità è questa.
A quasi 30 anni dai Predatori dell'Arca Perduta, ridoppiare ora il personaggio è un suicidio per Lucas, in quanto penso che perderà una gran fetta di appassionati che IMHO sono il 90% di coloro che prenderanno i blu-ray.
Se crede di contare sulle "nuove generazioni", si sbaglia...