Ok adesso è tutto più chiaro, grazie.Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Visualizzazione Stampabile
Ok adesso è tutto più chiaro, grazie.Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
recentemente ho acquistato in hd-dvd entrambi i film ... Pitch Black e The Chronicle... di cui NON avevo preso ancora i blu-ray.
ora, visionati entrambi i film e lette le pagine di questo lungo 3d ... mi viene da chiedere una domanda che mi pare non sia stata ancora posta :
esiste un motivo per cui oggi o domani, io debba acquistare i blu-ray dei 2 film ?
al di là del "piacere" collezionistico, intendo dire..
domando ciò perchè in effetti nel primo dei due (pitch black) in alcune scene mi è sembrato di vedere parecchia grana e mi sono domandato se la più recente versione blu-ray sia "migliore" oppure no.
c'è qualcuno qui che che possegga entrambe le versioni per i 2 formati e che mi possa dire "prova alla mano (o tv alla mano:) )" se valga la pena rimediare "anche" le versioni in blu-ray oppure no ? mi fermo all'hd-dvd oppure "raddoppio" col blu-ray ?
dubito fortemente che i BD siano migliori degli hd-dvd, il transfer sarà lo stesso
non capisco la tua domanda, perdonami.
un conto è se avessi chiesto la differenza tra dvd e BR, ovvero SD e HD, ma qui stai ponendo una domanda illogica, ovvero chiedi la differenza tra la versione HD e la versione HD.
avere un titolo su hd-dvd o br non fa ALCUNA differenza.
quindi tieniti quelli in hd-dvd e basta. fermo restando che te li potrai godere fino a che il tuo lettore hd-dvd vivrà, poi saranno dea buttare o da tenere come cimeli.
io ho preferito, in tempi brevi, disfarmi di lettore hd-dvd e relativi film per ricomprare tutto in BR.
beh non è che tutti i filmati hd siano uguali. sarebbe come dire che un filmato trasmesso su sky hd è uguale a un bd, grazie a dio no :)
sempre di hd si tratta, ma il bitrate è differente. nei casi di hd-dvd e bd credo che la traccia video sia sempre la solita, per ovvi motivi di prezzo, ma non per questo lo darei per scontato sempre
Infatti in qualche caso la traccia è diversa, è accaduto poche volte ma è accaduto
Ma magari un film su SkyHD fosse uguale ad un BD :D :DCitazione:
Originariamente scritto da loreeee
Il brutto sarebbe se un BD fosse uguale ad un film su SkyHD :O
Finalmente ho preso in noleggio The Chronicles of Riddick Main DVD perche' in BD non riesco a trovarlo
Film : voto 7,5
Ho gli hddvd di entrambi i film ma ho visionato il solo Riddick che mi è parso eccellente in quanto a qualità video. Dubito molto che il bluray possa fare di meglio.....:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da tagomago71
Il BD di Chronicles of Riddick ha un video e audio quasi ai massimi livelli, penso proprio sia migliore del HDdvd.;)
Beh, un mio amico lo ha su HD-DVD e se lo vede con x-box sul suo 46'' Samsung Serie 6 si vede peggio che la mia copia in BD sulla sua PS3 attaccata al medesimo televisore, of course. Sicuramente conta anche il fatto che la X-BOX 360 è il modello privo di HDMI (collegata in component) mentre la "leggendaria" PS3 è collegata in HDMI.
High Definition Digest descrive UGUALE la performance video tra HD-DVD e Blu Raym SUPERIORE il Blu Ray invece per quanto riguarda l'audio (in lingua originale ovviamente!), extra quasi uguali: qualcosina in più nel blu ray.
Non crede che chi lo possiede già in HD-DVD debba ricomprarselo.
io ti dico.
i film in HD, evdi hd-dvd o BR li preferivo prima quando li vedeva su 360 settata in component che ora sulla ps3 in hdmi.
preferisconettamente l'immagine scarnitan con la pura alta definizione che esce da ogni poro.
credimi, c'è una differenza non abissale ma notevole.
tutto dipende quindi dai gusti. l'hdmi è la miglior soluzione per film, videogiochi etc etc, ma ogni "tipo" di visione andrebbe affrontata con la giusta impostazione. imho il component lo preferirei per i film mentre l'hdmi per i giochi.
Questi 2 film li ho anche in formato BD e l'unica cosa che trovo superiore nel formato blu e l'audio ITA in DTS che trovo decisamente piu dinamico del DDPLUS della controparte HDDVD,mentre nel comparto video sono uguali....ciaoooo;)
Appena visto pitch black in BD, ha una grana davvero enorme!! Azz, peccato, anche perchè è stupendo...
Tra poco, spero, guarderò anche l'altro, sperando sia un pelo meglio dal lato video...
TCOR è uno dei migliori film dal punto di vista video, vai tranquillo ;)