Ma è confermata anche in Italia l'edizione a 3 dischi con Batman Begins?
Visualizzazione Stampabile
Ma è confermata anche in Italia l'edizione a 3 dischi con Batman Begins?
Al cinema Imax il film era in letterbox e andava a pieno schermo (circa 7:5) solo nelle scene native.
Il "fastidio" era dato dal dispiacere di non avere tutto il film girato in Imax.
Al cinema normale presumo che le scene Imax siano state tagliate sopra e sotto per panoramizzarle.
Non penso le abbiano girate due volte.
Se sul BD volessero rispettare il rapporto dei lati dell'Imax dovrebbero usare il pillarbox.
Quindi vedendolo a 1080p ci sarebbe un restringimento dello schermo. Spero che, nel caso sia così, sia opzionale, tanto la risoluzione della pellicola normale comunque basta e avanza.
ciao:)
Pacchio
Sì dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 Euro.Citazione:
Originariamente scritto da Caluz
Ciao,
Gianluigi
non capisco: se l'IMAX è più grande ed a maggiore definizione, non basterà "downscalare" quelle scene per portarle sempre alla risoluzione di 1080p??
Vedremo. Comunque http://www.imdb.com/title/tt0468569/technical
Ci sono le caratteristiche tecniche del film se può interessare. Davvero atipico nel panorama attuale.
By
Ecco :cry: : http://www.afdigitale.it/News/Blu-Ra...ray-e-DVD.aspx
Niente traccia Lossless per l'Italiano (come era prevedibile) solo
il DolbyDigital Plus...............
Ciao
Be' meglio che Dolby digital liscio.....vedremo il bitrate....
Il DD plus puo' cmq dare grosse soddisfazioni!!!!;)
Speriamo bene.....
Ancora non ho avuto modo di apprezzare una DD Plus... Ma,se non sbaglio, dovrebbe avere un bit rate da 640 Kbps.....
Ciao :)
Be' in teoria puo' arrivare ben oltre.,..ora pero' non ricordo se sul Blu ray abbia limitazioni di bitrate rispetto all' HD-DVD....
danno come lingue ita spa ing ecc...quindi eì la stessa versione in vendita in uk??se lo prendo su play avraì quindi l italiano???Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Purtoppo no.
La lista di Jimbo segnala che la lingua italiana sarà presente nella versione francese,tedesca e spagnola
Ciao,
Gianluigi
E' una vergogna che un capolavoro come questo film non mettano una traccia audio in HD anche per la lingua italiana....ciaooooo:mad:
Si, il DD+ può arrivare in teoria fino a 3.0 Mbit/s, ma solo sull'HDDVD. Sul Bluray, può arrivare fino a 1.7 Mbit/s ma anche l'implementazione è molto diversa:Citazione:
Originariamente scritto da Siiimo
Sull'HDDVD il DD+ è un codec separato e obbligatorio e il bitrate è globale per tutti i canali fino al 7.1, mentre sul Bluray è composto da una parte "Core", che è il normale DD 5.1 con bitrate a 640 kbit/s ed da una parte "extension", che può arrivare fino ad 1 Mbit/s, che sostituisce i canali POSTERIORI con versioni a fedeltà migliore, ed eventualmente aggiunge altri 2 canali per arrivare al 7.1. Durante la riproduzione DD+ da Bluray, quindi, vengono riprodotti il Core e l'Extension simultaneamente, ma la qualità dei canali più importanti ( i 3 frontali ) è in ogni caso quella del DD da 640 k, l'unico vantaggio ad avere un lettore che lo decodifica, è una fedeltà maggiore per i posteriori, e l'eventuale 7.1
Ovviamente, se il lettore non riconosce il DD+, viene decodificata solo la parte "Core".
Ragazzi,basta con sti pianti per la traccia italiana,ormai abbiamo capito che e' cosi',facciamocene una ragione.Lode per chi la inserisce(soprattutto Sony con il PCM),per il resto godiamoci il video.
Sicuramente mio al day one solo che mi piacerebbe capire qualche cosa in più sulla versione digitale inclusa...
In pratica posso scaricare questa versione sulla PS3 e magari condividerla con la PSP? Credo che le intenzioni della Sony riguardo il BD erano queste all'inizio...