ragazzi mi servirebbe un consiglio spassionato...questo plasma o il PX80?praticamente li trovo allo stesso prezzo.
c'è qualcuno che li ha entrambi? quali sono i pro che mi potrebbero far pendere verso questo?
ciao!:)
Visualizzazione Stampabile
ragazzi mi servirebbe un consiglio spassionato...questo plasma o il PX80?praticamente li trovo allo stesso prezzo.
c'è qualcuno che li ha entrambi? quali sono i pro che mi potrebbero far pendere verso questo?
ciao!:)
questa è una disce ufficiale, non si dovrebbe parlare di prezzi o altro.
In ogni modo sono equivalenti.
Ma sei sicuro di trovarli allo stesso prezzo? il Samsung ora lo trovi a 570,00 + SS, il pana penso almeno a 100,00 in +
chiuso OT.
pana 649 samsung 620
nello scaling come si comporta questo samsung?
io ancora non ho potuto attaccarlo all' HTPC che generalmente si occupa dello scaling di materiale SD.Citazione:
Originariamente scritto da lucuzzu
Uso per ora (parlo di DVD) un vecchio lettore DIVX/DVD della KISS che non upscala, collegamento via scart.
Quindi teoricamente non il massimo, ma il risultato è ECCELLENTE. Merito quindi dello scaler del plasma :)
Anche la TV analogica e digitale terrestre è scalata decentemente, al giorno + scarsa la sera decisamente buona (non chiedermi perchè).
ciao
NB: per la TV uso lo zoom, per cui anche questo incide. Ancora mezzo voto in + al sammy
Citazione:
Io l'ho provato solo con ps3 e 360,la 360 in vga e' spettacolare,nettamente superiore al component,provato anche oggi a fondo sia l'uno che l'altro,la ps3 la tengo 1080p e anche se poi i giochi vanno a 720,a parte roba tipo ridge racer,il risultato e' ottimo.
Bravura smisurata dei programmatori!Citazione:
Originariamente scritto da davide799
Se avessero programmato il gioco su XBOX, sarebbe stato forse anche meglio.
Ma lo hai letto l'articolo? Non basarti su un solo gioco, ma cerca di essere obbiettivo analizzando i dati tecnici.
Considera il mio articolo come una verità assoluta, c'è tutto per farti capire che la PS3 è, purtroppo, inferiore alla 360. E te lo dice, appunto, un Sales Manager Sony.
Io a casa ho la 360, pagata.
La PS3 la potevo avere gratis ( una in verità l'ho già regalata ad un'amico che voleva un lettore BR )
Se ti interessa l'argomento, apri un post in un'altra sezione sennò ci bacchettano marcio per l'evidente OT!!!:D
Avete mai provato i programmi di protezione del plasma?
Parlo in particolare della schermata bianca e dello scorrimento.
Per lo scorrimento penso sia tutto OK, si passa dal bianco bianco al nero nero.
Nella schermaa bianca invece la schermata non è bianca ma grigiastra chiaro chiaro, o bianco sporco (molto sporco) non saprei come definirla.
Anche per voi è così??
No so se avete visto Zelig ieri sera.
Il nero del vestito di Gepi (bianco e nero) era nero come la cornice del plasma :) - In ANALOGICO. :)
Bellissimo.
Citazione:
Originariamente scritto da Jehuty
Io non giudico con gli articoli ma con gli occhi.Ho sia ps3 che 360 con ben 30 000 punti giocatore,la 360 e' migliore della ps3,nessun dubbio,ma la ps3 ha gia dimostrato ampiamente di essere uguale/superiore alla 360,solo che ora tutti per giudicare usano fogliettini schede tecniche voci su internet,recensione dei siti,il suo amico che gliel'ha detto,il termine di giudizio,ovvero i proprio occhi,sono rimasti ben in pochi ad averlo,e io cieco non sono,tutti a gridare al miracolo per la grafica di gow 2,quando invece semplicemente segue gli attuali standard di questa generazione,uncharted lo reputo ancora superiore a gow 2,poii ovviamente ognuno puo' dire quel che vuole,fatto sta che tutti sono convinti che la 360 sia migliore solamente perche ha meno aliasing della ps3 e delle texture un po migliori,quando quest'ultima ha un campo visivo e un immagine di gioco generale spesso superiore,se tutti la smettessero di usare i confronti dei titoli multipiattaforma per far vedere che la foglia sul 360 e' venuta meglio,lo sanno tutti che la 360 ha dei tool di programmazione simili a quella dei pc,mentre la ps3 ha un modo diverso di programmare,le esclusive dimostrano questo.
Ps:Puo' darsi che killzone 2 venga meglio su ps3,fatto sta che sulla 360 non ho mai visto la grafica di killzone 2,e anche se ho solo la beta,posso tranquillamente affermarlo.
Scusate per l'OT
Ma di che parliamo??? Discutiamo se un giochino e meglio di un altro??? O vogliamo parlare seriamente? Credo che la tua osservazione sia irriverente e scorretta. Primo perchè lavoro da anni in Sony ed il New Brand tec. Manager Europeo stesso della mia GRANDISSIMA azienda, che ho conosciuto in uno STAGE di aggiornamento in UK, ha riportato le stesse cose dell'articolo, ribedendo che la 360 è progettata molto meglio; secondo, non stiamo parlando di arte o di bellezza, argomentazioni del tutto soggettive. Parliamo di tecnica, di informatica, di dati oggettivi e scientifici. Per una serie di motivi, che non sto neanche ad elencarti perchè dalla tua risposta ne deduco che di tecnica ed informatica applicate all'hardware non ne capisci un granchè, la 360 è più performante della PS3 ( e bada bene, non per i tool di programmazione, qui non stiamo dicendo se Windows è meglio di MAC OS... ) e basta. Esempio dall'articolo che ho postato e che secondo me non ti sei letto, probabilmente per la complessità delle informazioni : Dove le differenze sono veramente rilevanti è nella larghezza di banda (il cosiddetto bandwidth) e in questo campo la 360 esce vincitrice con i suoi 278.4 GB/s (22,4 sono quelli della GDDR3, mentre i restanti della EDRAM) mentre la PS3 è dotata di “soli” 48 GB/s (22,4 per la memoria GDDR3 mentre i restanti 25,6 dalla RDRAM), riassumendo, gli amanti dei numeri, saranno felici i sapere che la 360 è circa 50 volte più performante della PS3Citazione:
Originariamente scritto da davide799
DEVO AGGIUNGERE ALTRO???
Il resto sono chiacchiere e chiudo qui senza più risponderti, senza offesa. Non ho voglia di applicarmi con te come in una CONSOLE WAR di sedicenni...
SOPRATTUTTO BASTA OT, ti avevo chiesto di poter discutere della cosa in separata sede!
ragazzi, sapete come si chiama questo televisore in francia/germania o in america?
questo?
PN42A450
PN42A450 è il modello per l' AmericaCitazione:
In Francia è il PS42A456 o PS42A466 (ovvero con tuner HD)
infatti non ci capisco di programmazione,ma sono un appassionato di videogiochi da molti molti anni,ovvio che se ragioni tecnicamente i non ci capisco niente,ma gli occhi per giudicare ce li ho an che io,e ho anche detto che la 360 e' migliore della ps3,ma ribadisco che discorso tecnico a parte,i miei occhi la miglior grafica l'hanno vista sulla ps3,e ripeto il mio e' un pare soggettivo,e non metto in dubbio che la 360 sia superiore tecnicamente,cmq chiudo qui tu sei troppo superiore di me come conoscenza visto che lavori in sony e l'hai gia ripetuto 3 volte ho capito che te ne intendi di programmazione,e che io sono ignorante,infatti e' vero,a parte questo,il mio nick sulla 360 e' davide79 se vuoi aggiungermi per fare qualche partita no problem ciao!
Salve a tutti, mi chiamo Gianluca...
Sono veramente intenzionato ad acquistare questo televisore, ma prima volevo chiedervi alcune informazioni:
1) Per la maggiore utilizzerò la tv collegata alla wii con cavo per il 480p...qualcuno ha già provato come si vede (eventualmente in 576i o 480i)?
2) Ho letto un pò informazioni sul rodaggio e ho visto che dipende sia dal contrasto impostato, ma anche dalla sorgente che deve essere la migliore possibile...può andare bene per il rodaggio la wii (oppure usare un pc se risulta essere meglio)?
3) Mi pare di aver letto che a seconda della sorgente è importante cambiare le impostazioni...usate tutti Merighi DVD Test (da me bisognerebbe fare le impostazioni per antenna, wii, lettore dvd e pc)?
Mi scuso per le tante domande...ma è un pezzo che sto dietro a questo televisore e al PS-42PSA418 (ho guardato anche del panasonic ma mi piace di meno...) e quindi volevo delle conferme da qualcuno che ne è in possesso...
Grazie mille della disponibilità