LG LW650G clouding estremo
Ciao a tutti, ho appena acquistato on line un tv led nuovo (LG LW650G) che, se non ho capito male è local dimming; purtroppo il mio acquisto non si è rilevato fortunato sin dall’ inizio. Il primo invio al Pick & Pay di Roma è andato male (il TV è arrivato danneggiato durante il trasporto); dopo 7 giorni arriva il secondo. Lo porto casa, lo posiziono, lo accendo e dopo pochi minuti scopro un mondo che non conoscevo…il “clouding” sul lato sinistro dello schermo è evidentissimo e anche non al buio, nelle scene scure il TV sempre illuminato da una torcia.
Ora ho chiesto (e ottenuto) la sostituzione, ma, a parte il tempo perso e la gran tensione a dover rispedire tutto, non sono affatto tranquillo sul fatto che il prossimo che mi arriverà non presenterà questo problema.
La domanda che vi faccio è la seguente, punto sulla sostituzione (tutto sommato il TV mi piace ed è l’unica casa che ha il 3D passivo che ho sperimentato positivamente) , o recedo dal contratto tanto tutti gli LG di quel modello soffrono di questo problema ? Sto veramente sbroccando, perché dopo 3 telefonate alla LG e dopo aver inviato le foto ad un loro service, ancora non ho una risposta ufficiale.