Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Voi come lo leggete il file scaricato .TS ?? sto provando con tutti i player da HTPC ma niente.
Metterlo su Blu-Ray non ti servirebbe a nulla... il lettore non te lo legge.
E' un Transport Stream in HD... devi usare un software su PC per leggerlo che supporti quel tipo di contenitore.
Scaricalo da qui: http://www.videolan.org/vlc/
(ovviamente ti serve anche un PC bello potente ed uno schermo con una buona risoluzione)
-
Torniamo IT ....
che dobbiamo fare con stò canale? qualcuno ha altre notizie? Tornerà non tornerà?
A Roma nel secondo semestre ci dovrebbe essere lo switchoff... e per ora neanche un canale in hd ..... assurdo....
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Voi come lo leggete il file scaricato .TS ??
Con la PS3
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
A Roma nel secondo semestre ci dovrebbe essere lo switchoff... e per ora neanche un canale in hd ..... assurdo....
On lo switch vedrai quello che sarà trasmesso su Roma, come successo in Sardegna dove i canali che non vedevano hanno iniziato a vederli il giorno del distacco dell'analogico, non è necessario che si vedano già anche prima dello switch (anche se auspicabile, ci mancherebbe ;) )
-
Scusate se non ho capito.
Ha registrato una trasmissione RAI HD dal DDT. Giusto, no?
1) Il segnale lo ha agganciato con un decoder HD o da una pennetta PCTV HD?
2) Dove lo ha registrato materialmente?
3) Come?
4) Con un PC? Un HDD esterno? Altro?
Scusate se le domande fossero insignificanti... :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
che dobbiamo fare con stò canale? qualcuno ha altre notizie? Tornerà non tornerà?
Ovviamente la RAI sta zitta e non dice nulla... ma le ipotesi più accreditate sono che non tornerà, semplicemente man mano che le regioni faranno lo switch-off alcuni ripetitori potrebbero trasmettere anche il Mux 5 che conterrà il canale RAI HD... le regioni che non sono ancora passate interamente al DTT o gli sfortunati che non saranno coperti dal Mux 5 l'alta definizione se la sogneranno... dopotutto siamo solo nel 2009 :rolleyes:
-
Bè se i 3 canali Rai saranno in HD e, di conseguenza, tutte le trasmissioni, partite comprese, le trasmettono in HD a me và bene... basta che lo facciano...... come aspetto anche i canali Mediaset (per non parlare del canali MP!!!)
-
Seeee.... continua a sognare :sbonk:
Se dopo lo switch-off avremo anche solo canale HD della RAI che trasmette costantemente potremo ritenerci fortunati !
Non siamo mica in Francia !
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da mbarsot
curiosità, il feed di RaiHD includeva anche le pubblicità ?
No.Niente logo Rai ,audio direttamente dallo stadio,no publlicita'. Solo il logo NFL HD. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
Seeee.... continua a sognare :sbonk:
Se dopo lo switch-off avremo anche solo canale HD della RAI che trasmette costantemente potremo ritenerci fortunati !
Non siamo mica in Francia !
Mi pare di capire che l'ipotesi più probabile (la penso anch'io così) è che lo swith off allontani ancora di più l'HD da noi italiani. Caspita son soddisfazioni, soprattutto se pensiamo di arrivare al ragguardevole risultato del digitale terrestre sd nel 2012...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Michelerombiolo
Scusate se non ho capito.
Ha registrato una trasmissione RAI HD dal DDT. Giusto?
Si.
Citazione:
1) Il segnale lo ha agganciato con un decoder HD o da una pennetta PCTV HD?
il segnale l'ho agganciato tramite un tuner DVB-T per pc su scheda PCI
da pochi euro.Per la cronaca il pc usato è un Athlon 64 3200+ con 2 giga di memoria e il programma utilizzato è DVBdream.
Citazione:
2) Dove lo ha registrato materialmente?
Ho registrato il flusso audio/video (file TS)sull' hard disk interno del pc.
Poi tramite un software apposito ho extrapolato le clip.
-
Grazie davvero delle risposte. Rapido, sintetico, compendioso. ;)
Mi apri delle ipotesi di lavoro interessanti...
Michele
-
Ho visto questo filmato grazie alla ps3 ; devo dire che la qualità della trasmissione è davvero apprezzabile ,solo ke fa arrabbiare ancora di più il fatto di non poterlo vedere...bha.
-
Sono nuovo utente mi chiamo daniele e io ho comprato il samsung serie 8 con hdtv. però è strano perchè io abito a sedriano provincia di milano prima vi veniva fuori la schermata con il logo, adesso schermo nero però con un icona simbolo audio perchè?
-
Per Palace 71:
quindi il flusso lo regstri (senza convertirlo in video) anche se il ricevitore (la tua pennetta) NON è hd ?
ho capito bene ?
Questo significa che il ricevitore dvb-t hd che hanno alcuni tv (vedi samsung serie 7 e 8 o molti sony) di per se non cambia, semmai è la possibilità di convertire il flusso hd ricevuto -> in segnale analogico hd che hanno questi tv ?
ho forse non lo convertono nemmeno (poi lo dovrebbero riconvertire a digitale per il pannello lcd ... o no?)
Come funzionano?
grazie