Come dicono in Svizzera...
Quanno ce vò ce vò :D
Visualizzazione Stampabile
Come dicono in Svizzera...
Quanno ce vò ce vò :D
Grande lavoro, ottimo risultato.
Complimenti per la BATCAVE, davvero di grande effetto!
Complimenti per la sala, veramente da riferimento!!
Potresti darmi qualche altro dettaglio sul soffitto (materiale e costo)? Come doppia pendenza intendi che è più alto dal lato dello schermo e da quello posteriore e più basso al centro? (ed eventualmente qual'è il dislivello tra le parti più alte e quelle più basse).
Grazie, ciao.
Ciao Gherson, grazie dei complimenti...le salette come la tua sono quelle che hanno fatto scattare in me la voglia di costruirne una tutta mia.
@Ab16, ciao il soffitto parte alla stessa altezza sopra allo schermo e sopra il proiettore e progressivamente scende verso un punto che e' circa 1 metro davanti al punto di visione forma cosi una V. Il massimo sarebbe fare una W.
Per quanto riguarda il materiale e' un cartongesso con delle forature quadrate profonde e larghe 1 cm circa...Per altre informazioni che purtroppo non mi ricordo ti rimando al sito del fornitore www.isolix.it chiedere di Stefano e parlali pure della mia saletta....lui sa tutto ;)
Ps. Non so se l'ho gia scritto ma penso che dal soffitto dipenda circa il 65-70% della bonta' acustica (almeno nel mio caso).
Grazie per la risposta; solo una cosa: quanto è il dislivello del soffitto tra i bordi e la parte centrale più bassa?Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Circa 20 cm. ma io partivo da un soffitto di un seminterrato che era gia' basso di suo quindi penso che ci si possa spingere anche oltre avendo la poossibilita' di avere una stanza ad altezza "normale".
Citazione:
ti ringrazio vedendo le tue casse mi è venuta voglia di un upgrade non le 83 ma le 82 per me sarebbero perfette
quindi... sappi che se mi regalo qualcosa a natale è per colpa tua ;)
Complimenti saletta sempre piu' bella, a natale uno yamaha z7 è d'obbligo :D
Questa me la ero persa: bellissima e curatissima!!!!!
I miei migliori complimenti!!!!
Ciao! Complimenti molto molto bella. Una delle mie preferite fin ora!!!
Ma i pannelli te li sei costruiti tu?? Funzionano le bass traps???
Nella saletta ho fatto tutto io, dal parquet al controsoffitto. I pannelli sono autoscostruiti e devo dire che fanno il loro lavoro, sorprendenti quelli angolari. Hanno sconvolto ulteriormente l'acustica della sala eliminando quel poco di code residue. Entrando in sala senti quell'effetto alle orecchie che sei abituato a sentire entrando in una sala cinema.
mammamia che belloooooooo.... ancora complimenti, e se hai fatto tutto te mi inchino :ave: :ave: :ave:
Eddai..non hai qualche bella foto da farci vedere,della situazione iniziale e dei lavori fatti? :)Citazione:
Anche in questa discussione senza sporcare la tua presentazione..:cool:
Vedere le foto delle realizzazioni delle salette mi acchiappa ancora di più che vedere il risultato finito!! :D
eh eh se trovo qualcosa la posto.
Ciao,
a breve dovrei iniziare una sala dedicata con misure simili alla tua... se non è troppo invadente, mi dici quanto hai speso per farla? senza elettroniche...
Grazie