Non mi è chiaro bene come funziona il rodaggio... cioè io faccio partir il video (chiavetta usb o dvd) ma poi per quando tempo devo lasciarlo andare e quante volte lo devo far al giorno, mese!
Visualizzazione Stampabile
Non mi è chiaro bene come funziona il rodaggio... cioè io faccio partir il video (chiavetta usb o dvd) ma poi per quando tempo devo lasciarlo andare e quante volte lo devo far al giorno, mese!
circa 100 ore, naturalmente non tutte insieme
io con il dvd ho contato le ore è sono arrivato a 201 poi mi sono fermato, sicuramente ne avrò fatte di più ma tagliavo sempre per difetto, in genere lo accendevo quando andavo a dormire e lo spegnevo la mattina.
Saluti Siryard.
Citazione:
Originariamente scritto da Progressive
Io facevo cosi' : lo facevo partire da usb sul tv prima di andare a dormire impostando nel setting (tv)l'auto spegnimento per il non utilizzo e nell'HMG la ripetizione in loop del file di rodaggio .Non ricordo ora quante ore sta acceso ma cosi' facendo puoi dormire sonni tranquilli e di giorno goderti il tv ;)
Io invece:
entro nella stanza, dove collegato il Kuro, con la mia autovettura nuova fiammante :D ( con zero Km) poi metto il motore al massimo e sgommando ;) incomincio tutta l'intera notte a girare intorno alla tv finchè il contakilometri mi segna di aver completato il rodaggio dei fatidici 200 Km. A questo punto finito il tutto vado finalmente a dormire!!! :O
Scherzo ovviamente!! giusto per far capire che il rodaggio è sì consigliabile .....ma non necessario.
:D si ha ragione aletta01 moltissimi che lo posseggono non hanno fatto un vero è proprio rodaggio ma hanno solo calibrato i setaggi in maniera accorta e usato lo zoom per evitare i loghi e di tanto in tanto hanno lasciato girare uno dei filmati di rodaggio che trovate in prima pagina.
direi che imho questo possa essere un utile compromesso ciao
@ hgraph
quelli di avs-forum però non la pensano così ;) secondo loro il rodaggio va fatto
Saluti Siryard.
facendo fare il rodaggio o con chiavetta usb o dvd si può mantenere un canale di default e avere schermata nera per8/10 ore di seguito senza per forza di cose avere il pannello attivo sulle sequenze del video e su quale canale o sorgente lo si deve impostare.
Buona idea... :)Citazione:
Originariamente scritto da freeangel74
Citazione:
Originariamente scritto da retni
perdonami ma vuoi far fare il rodaggio al pannello o alla chiavetta usb o al dvd? :D
Maurizio
I settings che vi propongo, per effettuare un buon rodaggio, sono quelli relativi al 5090 e di conseguenza (suppongo) anche per il KRP.
Mi sono stati gentilmente offerti da un negoziante della mia zona con la specifica che sono quelli che lui applica di default nella vendita dei suoi Kuro.
Il rodaggio non dovrebbe essere inferiore alle 200 ore.
Selezione AV = Film
Contrasto = 30
Luminosità = 0
Colore = -5
Sfumatura = -13
Definizione = 0
REGOLAZIONE AVANZATA
PURE CINEMA
Modo Cinema = SPENTO
Ottimizzazione Testo = SPENTO
INTELLIGENT MODE = ACCESO
DETTAGLI IMMAGINE
Immagine DRE = BASSO
Livello Nero = ACCESO
ACL = SPENTO
Modalità aumenta = 1
Gamma = 1
DETTAGLI COLORE
Temperatura Colore =
Manuale
R -2
G 0
B 0
R0
G 0
B -2
CTI = SPENTO
Gestione Colore =
Manuale
0
0
0
0
0
0
Spazio Colore = 1
RIDUZIONE RUMORE
Filtri: OFF (tutto spento)
Risparmio Energia: Attivato (solo nella fase di rodaggio)
OPZIONI
Orbiter = Rigorosamente Acceso
Modalità attivazione = 1
A queste impostazioni aggiungo alcuni consigli personali per coloro che effettivamente desiderano effettuare in ogni caso il rodaggio;
Evitate:
1. visualizzazione giornaliera ripetuta e continua di programmi con formato 4/3;
2. Visualizzazione fissa e costante dell'orologio o del nome dell'emittente (si parla di ore);
3. immagini di motivi fissi potratti nel tempo quali quelle di un personal computer o di un video gioco o di una foto;
4. loghi;
5. Fare attenzione all'uso colorato di tabelle Excell con bordi e/o righe colorate.
Spero di esservi stato utile con queste informazioni considerate le tante ingiustificate preoccupazioni che assillano alcuni proprietari del Kuro.
ciao Siryard. si lo so ma i pareri sono discordanti anche se credo che seguirò i consigli dati da aletta01.
ovvero farò un rodaggio soft che mi permetta di utilizzare il tv anche nelle prime settimane senza esagerare.
ciao e grazie aletta01 per i tuoi settaggi
Sono a 60 ore di rodaggio più altrettante di visione bluray, sky hd e tv sd senza logo il tutto con settaggio "standard" senza cambiare nulla... tranne aumentare l'orbiter a 2. Ho fatto danni???Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Grazie.fax
Pur non avendo davanti la tua TV mi sento di dire......
Assolutamente NO!!
La domanda più completa è (rispetto alla precedente).
I settaggi che hai fornito cosa danno in più rispetto ad un settaggio standard al fine di ottenere un rodaggio ben fatto?
Ovvero, capisco l'utilizzo di immagini monocolori uniformi per la sollecitazione uniforme dei fosfori. Capisco l'esclusione dell'elettronica. Ma non risco a capire perchè una riduzione del rosso alto di 3 punti, per dirne una, possa darmi dei benefici.
Sia chiaro che è solo una curiosità... ho già inserito i parametri nel mio KRP500a :D :D
Grazie.Fax