Ok ti ringrazio sai di questi tempi non si sa mai. ciao
Visualizzazione Stampabile
Ok ti ringrazio sai di questi tempi non si sa mai. ciao
Ciao QWERTY , augurissimi per le poltroncine :cincin: , sono veramente belle. Il profumo del cinema è quello che più mi ha colpito nella descrizione :p . Purtroppo nelle multisale odierne non lo sento più, i cinema di provincia continuano a emanare quella fragranza però...:asd:
Sei un pazzo!! :-) Complimenti!!
Mi dai qualche dettaglio sul NAS? (schede raid o solo sw? che SO?)
ciao,
complimenti per la tua saletta ht...
se possibile vorrei chiederti un consiglio, dato che dovrei insonorizzare la mia futura stanza destinata all'ht, mi chiedevo se il tuo lavoro è stato soddisfacente come risposta al rumore al di fuori della camera di visione... abito in una palazzina di 6 unità e non vorrei avere la polizia che mi suona il campanello quando guardo un film d'azione...:)
15 cm di spessore a parete sono necessari oppure è possibile diminuire di qualche centimetro? la tua scelta è nata dopo vari studi personali o ti sei affidato ad esperti del settore?
Ti ringrazio dell'eventuale risposta... cerco di capire da dove iniziare , ma non ne vengo fuori...:rolleyes:
Ti posso assicurare che l'abbattimento di rumore è stato quasi totale e dall'esterno, con volume quasi al massimo, la percezione è veramente bassa, si sente come se all'intenro della saletta 2 persone stessero parlando in modo normale.
La mia maggiore preoccupazione era per le basse frequenze e devo dire che il risultato è stato egregio. E' proprio in virtù di questa preoccupazione che ho interpellato qualcuno del settore che mi ha suggerito poi i pannelli composti con quel materiale "gomma caricata piombo".
Del risultato ottenuto con il materiale che ho usato sono certo, non saprei dirti a questo punto cosa otterresti se escludessi qualcuno delle componenti che ho utilizzato io.
quanto ti e costato?
Una domanda, se tra gli strati di fonoisolante e cartongesso ne avessi fatto uno d'aria, non avresti avuto miglioramenti significativi? magari risparmiando sui pannelli in lana di roccia e gomma col piombo?
Comunque complimenti vivissimi, anche per i cablaggi (lavoriamo nello stesso settore).
Saluti, Thomas.
Si può dire: MA CHE TI BUCHI??!!!?? :eekk: :sbav:
Sono letteralmente annichilito dalla magnificenza della tua realizzazione: stavo progettando una saletta, ma a questo punto mi chiedo se abbia senso definirla tale... :hic:
Spero di poterti scocciare per illuminare il buio cammino che mi aspetta. :D
Non ho parole, solo il fatto che il livello di certe salette riscala pesantemente il termine stesso.
cioè, se questa è una saletta, la mia una volta pronta la dovro' chiamare bidet, giusto per rispettare il senso delle proporzioni :cry:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da Meggy
Forza e coraggio Meggy ;)
La tua è un'ottima osservazione ed è indubbio che se avessi lasciato tra gli strati isolanti un'ulteriore intercapedine d'aria i risultati sarebbero stati ancora migliori.Citazione:
Originariamente scritto da killer_t
Ma avrei dovuto diminuire ancora di più i metri quadri della saletta ed il gioco non valeva la candela.
Una cosa però è certa, se avessi solo sostituito lo strato di pannelli di gomma con un' intrecapedine d'aria sicuramente il risultato sarebbe stato peggiore.
Grazie per i complimenti e in M.p magari dimmi dove lavori ;)
Spero che con questo tu non voglia dire che la mia è un cesso.. :( :DCitazione:
Originariamente scritto da Meggy
Ora ci manca solo il lavello ;)
se vi serve un portarotolo non fate complimenti la mia "saletta" è disponibile.
scherzia a parte condivido in pieno la posizione di qwerty sul fatto della superficie ceduta sull'altare dell'insonorzzazione.
qwerty non prendiamoci in giro è tutto una questione di compromesso tra una miriade di parametri e tu sei stato uno scaltro barman che ha trovato gli ingredienti giusti con le giuste proporzioni!
ciao ale!
Ma non scherzare, la tua mi ha umiliata letteralmente :DCitazione:
Originariamente scritto da QWERTY
E fosse la sola...
Cerco nel mio piccolo di fare le cose benino, ma non c'è proprio paragone. Risparmio un mese per prendere il super cavo uber pro HDMI ammericano, poi apro un thread per curiosare le vostre nuove salette e mi vien da piaaaaangere.
GRANDE:eek: GRANDE:eek: GRANDE:eek:
Hai veramente, come detto in precedenza, centrato il mix giusto per una sala TRASCENDENTALE...vien da se' che tutti noi utenti siamo felicissimi del magnifico risultato anche e sopratt perche' nelle future installazioni(mia in primis:D ) non si potrà che prendere la tua ad esempio o per trovare soluzioni ed idee brillanti, COMPLIMENTI.