Visualizzazione Stampabile
-
Cosaaaaaa! non è possibile e io che mi sono perso sto magnifico thread in tutto questo tempo! :eek:
Cavoli! se mi manca lo smanettio sto male, soffro di astinenza :D
Mi ricorda cose di tempi passati, all'epoca dei DVD, quando si tentava di upscalarli tramite ffdshow e i script di avysinth con i procio monocore (mi sembra un'eternità)
Complimenti @ fantasyl per la lodevole iniziativa. :mano:
Devo "risintonizzare" la mente sull'argomento, impegnata all'unattended di di sistemi operativi.
Solo che forse per "l'esperimento Motionflow" ho idea che sul pc home con procio obsoleto monocore AMD 3800 la cosa non sia al momento fattibile, magari sul portatile con dual core Intel T5500 @1600 GHz potrei forse tentare qualcosa :rolleyes:
Un saluto
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
magari sul portatile con dual core Intel T5500 @1600 GHz potrei forse tentare qualcosa
mmm......basta che non ci provi con lHD.....:(
-
Per dovere di cronaca informo che ho tolto tutto, rimesso tutto (stesse versioni ) e magicamente funge.. cmq la cpu sta a 90% memoria in uso 519 mb e manco ho messo lo sharpen...:eek:
una domanda
nel pannello resize scegliete di fare il resize-downscaling a 1280x720 solo per filmati superiori a 1400 pixel di larghezza e 800 pixel di altezza, in modo da lasciare inalterati i filmati 720p e ridimensionare solo i 1080p e/o quello che il vostro processore non ce la fa a processare in tempo reale.
e se avessi un filmato full hd? in questo caso come va impostato? ma se togliessi il flag su resize risolvo cosi no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
mmm......basta che non ci provi con lHD.....:(
No! non mi azzardo.
Per il momento sono Old, vado con i DVD :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Lo script di esempio è quello che ho scritto ed è quanto basta per interpolare l'immagine a 60fps per incontrare un ipotetico refresh rate di 60Hz. Se ha un 50Hz metti 50. Semplice, no?
Nel mio caso uso un refresh di 75Hz, è corretto inserire a questo punto 75, giusto?
Domani sera lo provo (se riesco nelle versioni che avete postato), mi avete troppo incuriosito, voglio vedere che effetto fa su un crt :D
-
Direi che è così. Non so però in termini di consumo dove ti porta. Cmq immagino che a 75fps sia pauroso :D
-
Provo e riferisco, ovviamente azzero tutto e parto con la sola chiamata di avisynth, se avanza cpu provo ad attivare il resto, anche se grandi margino ad occhio credo di non averne ( il solo LSM e il denoise si pappano circa il 75% di ambedue le cpu), però spero che un amd 6000 dual serva a qualcosa :D
-
Citazione:
Mi ricorda cose di tempi passati, all'epoca dei DVD, quando si tentava di upscalarli tramite ffdshow e i script di avysinth con i procio monocore (mi sembra un'eternità)
A "tempi passati"... Io sto ancora così (P4 3.2 GHz)!!!
Citazione:
mi avete troppo incuriosito, voglio vedere che effetto fa su un crt
Anch'io sono curioso: con il CRT problemi di scattosità sui panning non so cosa siano, però mi chiedevo se si potessero ottenere altre migliorie (si è parlato anche di maggiore tridimensionalità per merito dei fondali in movimento più a fuoco), ma dato il processore di cui sopra...
-
Citazione:
A "tempi passati"... Io sto ancora così (P4 3.2 GHz)!!!
Citazione:
mi avete troppo incuriosito, voglio vedere che effetto fa su un crt
Anch'io sono curioso: con il CRT problemi di scattosità sui panning non so cosa siano, però mi chiedevo se si potessero ottenere altre migliorie (si è parlato anche di maggiore tridimensionalità per merito dei fondali in movimento più a fuoco), ma dato il processore di cui sopra...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Però credo anche che la situazione a casa di Fa*N*tasyl sia così ecclatante a causa dell'effetto di "scomposizione massiccia":D di cui è affetto il suo pj (cmq ottimo sotto molti altri punti di vista) sui panning.
Il mio proiettore (SIC CINEMA II MK3, Metavision 726, o come lo volete chiamare), è stato recensito da manuti e non mi sembrava che si fosse strappato le vesti per la "scomposizione massiccia" di cui secondo te soffre :D.
....e in MULTIPLI PARAGONI DIRETTI con il tuo vpr e anche altro lcd epson (tw1000 o tw2000) com'è che la "scomposizione massiccia" non l'ha mai vista nessuno dei presenti (te compreso!)?? Oooooopppss ;)
Fra, riguardati BENE l'intro di TDAT dal dvd a 1,5x lo schermo.......voglio ben sperare che da te si veda un po' meglio che da me senza script (con il crystalio2 ed un vpr 1080 più recente.....mhhh.....abbiamo scoperto l'acqua calda :D!), ma non inventiamoci problemi che non esistono :p
Nota del bast***rdo dentro di me: actarus qui sul forum rimane scettico, ma chissà com'è poi una volta a casa ha subito cercato di rimettere in sesto l'htpc (che per vendetta non gli si è neanche acceso :D ROTFL del secolo :D).
Sono curioso di sentire anche i pareri di chi sta per provare, e ripeto per l'ennesima volta di guardarsi ben bene l'intro di TDAT......è li che si decide di non tornare più indietro (sempre che l'htpc decida di continuare a funzionare e applicarvi correttamente lo script :D).
Con i procio meno recenti potete provare sui dvd.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ^F117^
e se avessi un filmato full hd? in questo caso come va impostato? ma se togliessi il flag su resize risolvo cosi no?
ehm.......se hai un filmato full hd e vuoi downscalarlo a 720p per vedere se ci riesci ad applicare l'effetto lasci le impostazioni che ho postato (resize > 1400 è proprio perchè i 1920 è > 1400), proprio quelle che hai riportato.
Se vuoi vederlo liscio (no script) disattivi resize e anche il pannellino avisynth.
Se vuoi applicare l'effetto sul 1080p senza downscaling xchè hai appena preso uno xeon 7400 e non sai come sfruttarlo :D lascia la spunta sul pannello avisynth ma togli il resize!
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
resta cmq il mal di mare e i problemi di sfasatura dei contorni.
Stealth, è questo che mi dà da pensare che non vediamo la stessa cosa.......i contorni rimangono decisamente più nitidi e "stabili" con il motionflow, la sfasatura c'è solo come artefatto e/o saltuariamente come ghosting, ma è un fenomeno molto limitato e molto saltuario rispetto al miglioramento complessivo di tutta l'immagine in ogni movimento di camera.......è proprio la nitidezza e precisione che acquistano TUTTI i contorni degli oggetti in movimento in TUTTA la scena che ha impressionato me e "magicamente" ha convinto i presenti di ieri a rimettersi in ballo con gli amati/odiati htpc....
Comunque ho capito che l'effetto accelerazione proprio non ti va giù, mi sa che se vedi il vw200 con motionflow ti viene un infarto dopo 2 secondi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
....Anch'io sono curioso: con il CRT...
Forse è interessato KwisatzHaderach alla risposta ;)
-
@fantasyl
Per i contorni vedremo :D
Intanto, così, per curiosità, con che refresh esci e che chiamata usi al momento?
-
Perfetto deduco dalla tua risposta che un 1080p come lo voglio io è da pazzi :D
Ps ultima domandina la mia tv ( attaccata con hdmi hdmi ) messa a risoluzione 1920x1080, non accetta risoluzioni custom, o 24, 50 60. Voi che consigliate?
-
Dove sono finiti i sani principi sui quali si basavano le scelte del refresh rate?
http://www.avmagazine.it/forum/showp...95&postcount=2
Per forza che dopo le cose sembrano peggiori di quello che sono :D