Visualizzazione Stampabile
-
C'è un abisso di sfumature nei tratti dei Pixar che i Dreamworks si possono scordare ;) rendono ottimamente ma è troppo facile con i tratti quasi essenziali in CG .. ;) vedi anche Boog & Elliot, strabiliano come stacco ma se vai ad esaminare le sfumature è come se fosse una grafica più piatta ed elementare ;)
-
quoto high:
Be' Panda migliore di RAtatouille ..... :D scusate mi vien da sorridere...ma come li guardate i film ??? non confondiamo i vari tipi di CG che vengono usati, la DW se lo scorda bellamente la qualita' della pixar, infatti io NON HO DETTO (rileggete il mio post attentamente please ;) ) che panda e' meglio di...... ma che un film del genere fatto da pixar sarebbe stato da urlo.
Che poi DreamWork abbia di suo i suoi lati positivi nessuno lo ha mai negato, ma parliamo di due disegni diversi e di due tipi di rendering totalmente diversi... diciamo che sono talmente distinti e separati che si potrebbe riconoscere un film Dreamwork da un pixar anche senza sapere che cosa stiamo guardando, semplicemente dal tipo di grafica.
Detto cio' Kung Fu Panda rimane comuque un gran bel lavoro di grafica!!!!!
-
Questa è la riprova che il concetto di bellezza delle immagini è abbastanza relativo e soprattutto estremamente personale....
Secondo me tratti grafici come kung Fu Panda possono risultare più accattivanti ai più, con colori più saturi e tratti più marcati nei contorni, con una sensazione di contrasto maggiore che nei titoli pixar...
Se poi si ha un buon impianto video, settato giusto (per intendersi in modalità FILM e non in modalità EXTREME ) vedere un campo lungo con particolari eccezionali come in WALL-E può persino emozionare un po'....
Ma se dovessi scegliere per vendere un display consumer in un grande centro commerciale probabilmente punterei sul panda....
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
.....
Ma se dovessi scegliere per vendere un display consumer in un grande centro commerciale probabilmente punterei sul panda....
Hai centrato il punto .... è l'attualità di quello che succede in fatto di "costume" e marketing !!! .... :rolleyes:
Si va di modaiolo ... si spinge sul supersaturo per vendere e impressionare, proponendo spesso un qualcosa di innaturale applicando, spesso, lo stesso principio anche ad immagini NON di animazione ..... :cry:
Ci stanno proponendo e cercando di farci abituare ad un riferimento SINTETICO ! :cry: come ad un Audio iperequalizzato ... :cry:
Altro che finestra sul Mondo ..... :rolleyes:
-
SI robbe' sono daccordo ma questo sara' un problema dei nostri figli che non avranno linee di paragone :D a noi che il cinema l'abbiamo vissuto nel suo intero sviluppo tecnologico non ci incantano con solo dei tratti piu ....emh... razor (scusate la parolaccia che va tanto di moda oggi) :D
E poi come diceva Barxo entra in gioco anche il fattore GUSTO personale, e qui potremmo stare le ore a parlare ognuno resta comunque della propria idea.
La verita' sta' nel mezzo...basta NON ESAGERARE con gli estremismi..
-
Come pronosticato, mi è arrivato in regalo per Natale il BR di Kung Fu Panda (anzi in verità me ne sono arrivati 2... :rolleyes: ).
Qualità video stratosferica, tagliente ma non troppo, la scena
Spoiler: |
della festa per l'elezione del guerriero dragone |
è una gioia per gli occhi! Quando si guardano BR disc così, ringrazi Dio che ha inventato l'alta definizione :D
Anche l'audio italiano mi ha decisamente soddisfatto, e sub decisamente in spolvero come mai in un titolo animato Dreamworks.
Complessivamente uno spettacolo superiore alla visione in sala cinematografica (ed era una buona sala cinematografica).
-
preso oggi dopo aver divorato il dvd con il mio cucciolo......mi devo aspettare un video "superiore" davvero?
Ciao
GL
-
Superiore al dvd?neanche a parlarnecerto che si..siamo anni luce avanti imho...penso si vedrebbe anche su un 20 pollici...sono film d'animazione d'altronde...;)
ai classici pixar?se la giocano...i pixar sono leggermente superiori,ma è opinabile...
-
Non ho visto Cars in BRD (di cui sento parlare un gran bene) ma, almeno al mio occhio, Kung Fu Panda risulta visivamente un pochino più 'WOW!' rispetto a Ratatouille. Cmq stiamo ai vertici della categoria e non avrebbe neanche senso fare paragoni ;)
P.S. Oggi è uscito 'I segreti dei cinque cicloni', non in BRD purtroppo :( ma solo in DVD. Rimango ancora della mia idea che potevano metterlo come extra nel BDR... almeno ce lo vedevamo in Alta Definizione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Drachetto
Non ho visto Cars in BRD..
compralo;) ...è uno dei migliori bd mai visti...nettamente superiore imho a ratatouille....chiuso ot
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
compralo;) ...è uno dei migliori bd mai visti...nettamente superiore imho a ratatouille....chiuso ot
scusate l'OT ma Cars stà a 19,90 da MW porta di roma e drachetto è di Roma...;)
-
insomma, Kung fu panda mi aveva già impressionato in dvd......ho l'acquolina in bocca x stasera....
-
@romanodel73: Non so se si nota anche sul DVD ma il pelo di Po è così dettagliato sulla versione BRD che, anche se all'apparenza sembra tutto nero nelle parti nere, in realtà si vedono chiaramente dei peli bianco ogni tanto confusi nella trama.. bellissimo.
Un'altro particolare insignificante che mi ha colpito tantissimo è la
Spoiler: |
scena in cui Po si affaccia dalla finestrella rotonda nel muro di cinta per vedere all'interno la festa dell'elezione del Guerriero Dragone |
il muro 'frastagliato' è talmente tridimensionale e dettagliato che sembra uscire dallo schermo. :eek:
-
Non sciupiamo un gioiellino di tal fatta con paragoni, inutili, con gli ottimi pixar che nessuno discute: ottimo anche questo bd, ce ne fossero.;)
-
Sono indeciso tra Kung Fu Panda e Ratatuille perchè escludo Cars a priori (troppo da bimbo): complessivamente secondo voi qual'è il più divertente come trama.
Personalmente cerco sempre di acquistare un film perchè mi dia emozioni e l'immagine può essere definita finche vuoi, ma se poi la storia e la trama non mi dice più di tanto...
Personalmente ho già avuto il piacere di aprezzare in DVD Madagascar ma ho visto anche gli Incredibili e Toys Story (sempre in DVD) e come trama preferisco forse il primo ai due della Pixar anche se si tratta di generi diversi e non paragonabili.
Voi cosa mi consigliereste di acquistare, tra l'altro sarebbe anche il mio primo BD di animazione Kung Fu Panda o Ratatuille???