ho già la bava alla bocca per questo tw5000... purtroppo dovrò aspettare 5/6 mesi averlo! :cry:
Visualizzazione Stampabile
ho già la bava alla bocca per questo tw5000... purtroppo dovrò aspettare 5/6 mesi averlo! :cry:
A proposito di questo frame interpolation, o motion flow e quant'altro verrà implementato nelle future macchine che avranno lo stesso scopo, mi viene da pensare a Matrix, quando Morpheus chiede a Neo, pillola rossa o pillola blu ? Vuoi entrare in Matrix e vedere il mondo reale, o ti accontenti di quello che vedi già ? Io ho preso la pillola blu, e indietro non ci torno più...:D
Sorry Fabio ma il paragone NON calza .. :p
Preferenze Tue a parte ... non è corretto dire "mondo Reale" in quanto il reale ( e quindi con tutti i limiti che vuoi ) è rappresentato da un 24p girato nativo con tutti i suoi difetti ;)
Tu hai scelto la pillola per vedere una simulazione della realtà e aggiustarne i difetti o limiti intrinseci ! ;) :D
...andiamo sempre OT :D ma insomma i 23-e-spiccioli frames sono un semplice limite tecnologico di un 50ennio fa, non una feature cercata dai registi!!
"Quando il dito guarda il cielo, l'imbecille guarda il dito"
diceva Confucio
...comunque questa diatriba sta diventando un pò come Mac vs Win...
Tornando allo shoot-out, la cosa strana è che il venerdì il sony era meglio dell'epson, in materia di frame-interpolation. Il sabato l'esatto contrario.
Non è che la colpa fosse da imputare a quello switch di segnale ed al suo cavo ,che già il venerdì avevano dato rogne??
Non discuto che sia un limite :D , ma se il girato continua ad essere così, NON siamo noi che dobbiamo correggerlo ! :O
Quando le riprese sopperiranno ai limiti tecnoligici di 50anni fa e il girato sarà ad altri fps, pretenderò una macchina che lo riproduca come tale ! :cool:
P.S. OT fino ad un certo punto ... visto che si esalta una feature che condiziona paragoni e scelte ;)
Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Non so e non oso risponderti, so che Emidio e Peppe venerdi sera (notte) si sono dati molto da fare...
So anche che Emidio aveva bisogno di un paio di giorni, per precedenti impegni, prima di poter dedicare tempo alla relazione sulla manifestazione che l'ha coinvolto, coma al suo solito, completamente.
Come non quotarti!Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Hai centrato perfettamente il problema, non è neppure una questione di gusti ma di rispettare al massimo, con i limiti delle nostre attrezzature, le scelte dei registi.
Diversamente il prossimo passo potrebbe essere quello di modificare le scelte dei direttori della fotografia.
Pierlo.
Sai Roberto... pensavo di chiedere a Moralizzatore di cederti, dietro adeguato compenso, il suo nick... :DCitazione:
Originariamente scritto da Highlander
Continuo a non comprendere questo tuo sacro furore che ti spinge a bacchettare chiunque osi pronunciarsi in favore di questa diabolica nuova droga :confused:. Ma cos'è? Ogni ora lanci un search su AVmagazine per beccare chi bestemmia? :p
Quella di Fabio era una simpaticissima battuta, nonchè una citazione cinematografica che vorrei tanto aver fatto io, se solo mi fosse venuta in mente. Punto.
Per le discussioni "vere" c'è ormai un thread specifico, e le osservazioni che continui a sparpagliare qua e là non aggiungono niente di nuovo, se non al tuo post-counter. La tua posizione è assolutamente chiara... limpida... non credo che nessuno abbia più dubbi in merito.
Aggiungo solo che è un vero peccato che tu non abbia potuto percorrere questi 200+ km nè venerdì nè sabato, perchè -a prescindere dall'interpolazione- qualche sorpresuccia c'è stata! :D
Cordialmente ;)
Enrico
Leggendo le varie impressioni relative all'evento in oggetto non posso non sottolineare che evidentemente l'elemento soggettivo e magari il 'campanilismo di marca o di prezzo' permei chi ha scritto.....
Io al tav c'ero e se il vw80 non ho avuto modo di vederlo bene il vw200 me lo ricordo benissimo e non posso credere che nell'arco di 1 mese,la distanza tra questo e l'hd350 sia mutata a vpr invariati.Calibrazione a parte, a meno che il vw200 non fosse stato presentato con una lampada con 2.000 ore di uso o collegato in maniera (impossibile) approssimativa non posso credere che nessuno abbia speso qualche parola a riguardo.
E' possbile che al tav la Plasmaplan, nonostante il crystalio,una diagonale quasi dimezzata a quella gestita in loco dal vw200,abbia settato così diversamente l'hd350 rispetto alla dimostrazione di Napoli??Mi riesce difficile credere che improvvisamente l'ammiraglia Sony forte di recensioni e prove del Manuti entusiastiche, non abbia riscosso nemmeno 1 commento!!
Per mia fortuna questa settimana dovrei assistere ad una comparativa tra i tre prodotti di casa Sony,alla luce di quanto detto potrò verificare l'esattezza o meno delle mie sensazioni del tav
ciao
Enrico ... post inutile il tuo ultimo, che potevi benissimo mandarmi in MP ;)
Nessun Furore, solo che amo il Vero ! :cool:
E il vero è che non si può far passare un gusto personale su una cosa di manipolazione, come la panacea e la "nuova verità" .. :D
Tutto qui ;) PUNTO ! ( non intervengo più ! OK ?? :D )
P.S. quella del post counter, perdonami, è proprio un'uscita infelice che non mi aspettavo da te ;)
Perchè commentare qui una macchina che non era presente?Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Già, stavo scrivendolo io!
Poi mi sembra assurdo parlare di campanilismo ad uno shootout...molti sono venuti con un'idea e se ne sono andati carichi di meraviglia soprattutto per la prestazione brillante dell'Epson e sotto le aspettative per Sony...che tu ci creda o no.
Beh scoprirai che il vw 200 è meglio dell'80 che è meglio del 10...Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
:D
Io!! Eccomi! Me ne sono andato trasudando meraviglia da tutti i porri :D.Citazione:
...ed ho meravigliosamente imbrattato tutta la EGAS-car, ma... che bello cambiare idea!
Splendida battuta, ma non diamo mai nulla per scontato... ;)Citazione:
@Enrico: oddio che schifo!! avevi mangiato tuberi?!:eek: (PORRI:asd: )
Poi a me nn vogliono più ospitarmi nelle macchine, perchè emetto radiazioni gassose plasmatiche...:nono:
:angel:
Il tuo intervento mi è sembrato il più interessante di tutti;) :mano:
Per il motionflow, lo sai che con me hai un alleato !;)
walk on+
sasadf
No certo, era solo per dire che le comparative andrebbero fatte tra brands differenti...Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
...poi dice che uno è un fanboy...:nono: