è anche vero che confrontare la traccia ita e originale in due film diversi non è cmnq IMO molto significativo (ciò non toglie che molto spesso è come dici tu)
Visualizzazione Stampabile
è anche vero che confrontare la traccia ita e originale in due film diversi non è cmnq IMO molto significativo (ciò non toglie che molto spesso è come dici tu)
concordo in pieno con te e quindi ho mi sono divertito a fare qualche confronto tra la traccia lossy inglese (inviando, per esempio, in bitstreem con la PS3) e la fantomatica traccia lossless italiana di alcuni BD ... credete che sia sempre meglio quella lossless?Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Ragazzi.... Finalmente l'ho visto per intero e devo dire che il mio giudizio sulla qualità video è cambiato in positivo :D
è veramente un ottimo Blu-Ray con dettagli e profondità e ricchezza di colori elevati.
L'audio,come si è detto in precedenza, è strepitoso per quanto riguarda la traccia inglese, quella italiana tutto sommato si difende ma il confronto è assolutamente impari.
Il film mi è piaciuto :D
Sono un amante del genere e visto come è stato ben realizzato non poteva che piacermi; c'è una bella porzione di "fantasy" in più (rispetto al primo) che ha tenuto sempre alta la mia attenzione durante la visione.
Ci sono numerose scene che sono SPETTACOLARI, che con un comparto visivo di prim'ordine, rendono pienamente giustizia al Film e agli intenti di coloro che ci hanno lavorato.
Vorrei raccontarvi qualche sequenza ma, oltre che rovinare il film a chi non l'ha ancora visto, non renderebbe appieno.
Quindi: se vi piace questo genere di film, guardatevelo in Blu-Ray!!!!
Ciao :)
Ciao Rosario,sono contento che tu abbia apprezzato!;)
Effettivamente la dose di fantasy in piu' rispetto al primo capitolo e' piaciuta anche a me...e poi vogliamo mettere l'incredibile sequenza al mercato dei troll???:D
Quoto in pieno!!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Ho ancora quelle scene impresse nella retina!!! :D
Ciaoooo. :)
Visto ieri sera ed è piaciuto molto anche a me, leggermente calante nel finale, ma veramente godibilissimo.
Qualità audio-video a mio avviso ottima, immagini non troppo razor ma con colori e contrasti ottimi.
Devo ancora sentire la traccia audio inglese HD, ma il DTS italiano non mi è affatto dispiaciuto.
Ma sul BDlive non ci sono ancora extra aggiuntivi?
Preso finalmente :D
ma una cosa ... perchè gli extra sono su un DVD e non un BD? :confused:
Dunque nessun contenuto extra HD?
audio davvero buono e' molto presente video buono con qualche sfocatura qui e li.
Confermo che anche per la versione USA il secondo disco e' un semplice dvd!:(
Visto ieri il BD in questione,anche se come film mi ha lasciato abbastanza indifferente mi ha colpito l'ottimo comparto audio/video.
La visione risulta veramente ottima con un bel dettaglio e una ottima profondità,l'audio anche se in semplice DTS risulta la dove l'azione lo richiede corposo e con dei bassi in evidenza.Finita la visione del film ho riascoltato le scene d'azione in DTSHDMA e bisogna ammettere che la qualità è veramente salita in modo abbastanza evidente.Premetto che sulla fascetta del BD c'e scritto che il DTSHDMA è in 7.1 ma è un errore la realtà che è un 5.1.....ciaooooo;)
5.1????:confused: :confused:
Ma che infami!!! Il solito trattamento del cavolo per le edizioni non USA!
Come dicevo qualche post fa,il 7.1 del disco USA e' davvero ben sfruttato,perche' non hanno mantenuto la traccia tale e quale e l'hanno abbassato al 5.1???
Basta,non ne posso piu',va bene accontentiamoci delle tracce lossy in italiano,pero' una volta che una traccia originale e' da riferimento,la downgradano??
A cosa servono gli ampli 7.1 al di fuori degli USA??:confused:
Senza parole...
Ma come fai a dire che si tratta di un 5.1???Citazione:
Originariamente scritto da digital70
Dalle informazioni che dà la PS3 viene rilevata una traccia DTS-HD MA a 7.1 canali!!!
E poi non avrebbe avuto proprio senso fare il Blu-Ray regione B con una traccia audio originale downmixata.
Ciao :)
Grazie Rosario;)
Sembrava strano anche a me!!
Pero' sai,tutto puo con le edizioni nostrane!;)
Sul mio ampli Pioneer SC-LX71 mi diceva che la traccia DTSHDMA era in 5.1.....ciaooo;)Citazione:
Originariamente scritto da Rosario