Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mmoderni
Comunque direi che i risultati sono veramente molto interessanti, soprattutto sui rapporti lumen/contrasto on/off.
Di contro vedo anche che il 350 avra' i controlli alte/basse luci sui colori, ...pero' ormai mi sono convinto per il fratellino maggiore mi sa
Stiamo,a parità di lumen,20-25% in piu di contrasto confrontato hd100,calcolato sempre sui test di cine4home.
Citazione:
Originariamente scritto da mmoderni
il THX sara' un preset Video, e come tale non customizzabile.
Vuoi dire che non potra essere modificato?
-
@Aliosha e Glass
Grazie per la traduzione !
Qualcuno di voi che abbia visto le misure dei fori, per potersi costruire la staffa a soffitto ?
-
insomma, la traduzione non è proprio il massimo :rolleyes:
Fab
p.s. :Non dimentichiamo che hanno testato un pre-connessi :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
insomma, la traduzione non è proprio il massimo :rolleyes:
Ammazza, e che volevi ? :D
Non avrai anche qualcosa da dire su "..che agiscono immagine ad alta profondità e la nitidezza ad alta spurgo..." ? Chiaro, no ?
-
Sapete dirmi quanto rumore produce la ventola con lampada alta e quanto ne pregiudica la durata?
Ho trovato rumore della ventola,leggendo sui forum americani,con lampada alta è poco piu alto:bassa è dichiarata 19db,alta presumo i 23 db.
-
bhe, ninte in confronto a questo:
"La convergenza di correzione è stato confrontato con i precedenti modelli mantenuta. Pixel modo è possibile qui i colori primari separati spostare orizzontalmente e verticalmente. Il sistema si è rivelato e alla fine si ha poco tempo di sanguinamento.":eek:
comunque da quello che si è capito nella traduzione maccheronico sembra che il 750 vada a migliorare i difetti che aveva il 100, con un nero inferiore e + luminoso, insomma nessun stravolgimento epocale, visto che il 100 era già un riferimento assoluto, ad un prezzo inferiore.
io voglio vedere il 350:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
Vuoi dire che non potra essere modificato?
Temo proprio di si', ma dalla preview fatta da avforums dicono che il preset e' veramente molto performante.
-
Come immaginavo i primi test attendibili,anche se con macchina di pre-produzione, iniziano a confermare la mia teoria .
Se guardiamo il grafico di valutazione del contrasto dell'HD750
http://www.cine4home.de/news/JVCHD750/HD750Preview.htm
abbiamo differenze che non fanno gridare al miracolo rispetto a quelle dell'HD100 ;)
http://www.cine4home.de/tests/projek.../HD100Test.htm
Comunque, poi come c'è scritto nell'articolo che queste misure si possono ottenere solo in dark room e non in ambienti domestici e che cmq quei valori da record (sopra i 20000:1) si ottengono in condizioni operative NON utilizzabili normalmente ( vedi tabelle ) per una conseguente penuria di lumen in quella situazione, Quindi ... solito dato altisonante di Marketing .. :rolleyes:
Se questi sono i dati del 750, la cosa che mi tranquillizza e mi spinge verso questo è quella appunto che il 350 non arriva alle performance del 100 ma migliora quelle del HD1 !
Altro punto:
Il CMS
Se non calibrato con spettroradiometri e software professionali rimane solo un bel soprammobile ! che in pochi possono sfruttare.
Il redattore stesso ha confermato che senza l'ausilio di strumenti adeguati ( non sondine e software gratuiti .... ) e la competenza del caso, difficlmente si può riuscire ad allineare primari e secondari al riferimento e spesso ci si può ritrovare in un vicolo cieco ... ( ma questo si sa )
Perplessità:
GAMUT:
Se guardiamo il gamut dell'HD100 e del 750 in default sono identici , ma se si guardano i grafici della linearità risulta che il 100 è una spada mentre il 750 sulle 20 ire le 60 ire e le 100 non è perfettamente lineare...... :what:
Comunque non mi pare di aver sentito parlare di ottiche super rispetto al 100 ne tanto meno di perfezione dell'allineamento delle matrici che continuano ad essere fuori come le macchine precedenti e proprio per questo la macchina la voglio vedere e la voglio selezionata !
Avrei potuto risparmiare prendendo un HD350 ma se vado indietro nella qualità NON se ne parla proprio e aspetto il 750 (selezionato) e con una taratura seria fatta da professionisti e non impostazioni carpite dai forum in giro per il mondo :D :cool:
-
Roby, ovviamente questi sono esemplari di pre-serie, e che quindi come hai detto tu in occasione del 350 al TAV, ogni possibile supposizione lascia il tempo che trova.
Aspettiamo prima un esemplare definitivo e lo facciamo testare per benino (Manuti in primis e anche io quando lo avrò..):D e poi si pensa.;).
Il 750 che ha cine4home è un esemplare di vecchio stampo.
P.s Cmq preferisco più le opinioni di chi è stato al tav che i numeri buttati da cine4home in un esemplare non ancora maturo,dove tutti hanno ribadito l'evidente superiorità dell' ottica, al di la del contrasto e nero che in quella macchina era di 15000.1.
-
Si, l'ottica del 350 visto al TAV era sicuramente superiore a quella dei precedenti modelli JVC.
-
Sicuramente avranno ottimizzato, ma ripeto da quello che ho visto con i miei occhi si va in direzione DLP like.... :rolleyes:
Questione di gusti ..... ;) ma NON certo il mio obiettivo o preferenza ! :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Se guardiamo il grafico di valutazione del contrasto dell'HD750
abbiamo differenze che non fanno gridare al miracolo rispetto a quelle dell'HD100 ;)
Pareggia la luminosità col 100, sempre a voler parlare di qualcosa che, ribadiamo, è allo stato embrionale, e poi magari guarda i risultati.
-
Citazione:
quello che ho visto con i miei occhi si va in direzione DLP like.... :rolleyes:
Resta sempre il fatto, che un'ottica dall'alto potere risolutivo, può essere sempre sfuocata...ma non...viceversa.
-
Vedremo ;)
Imho, non è step epocale ;) è più allineamento a dati che richiede il marketing attuale ...
Circa la sfocatura ... solo in teoria ... nella pratica non è la stessa cosa ;)
Un conto è avere un gruppo a fuoco che risolve in un modo X
Un altro è andare a sfuocare con un gruppo Y per ottenere il risultato di X, ti porti dietro e accentui eventuali difetti e disuniformità del gruppo ....
Imho, ogni gruppo deve essere regolato al meglio del suo fuoco ;)
-
Citazione:
Avrei potuto risparmiare prendendo un HD350 ma se vado indietro nella qualità NON se ne parla proprio e aspetto il 750 (selezionato) e con una taratura seria fatta da professionisti e non impostazioni carpite dai forum in giro per il mondo :D :cool:
Highlander,per quelli come te che hanno gia un ottimo proiettore(hd1,hd100,sharp21000 ecc.),secondo me,conviene aspettare il prossimo anno con l uscita dei proiettori a led e con freguenza 120hz e oltre,allora si che avrete il salto di qualità.