L'ho notato in un'iquadratura a gioco fermo, tutto qui.
Della grafica durante il gioco, mi ritengo soddisfatto, certamente non vorrei mai vedere a PES la stessa identica grafica di FIFA.
Io comunque anche quest'anno, non cambio "religione".
Visualizzazione Stampabile
L'ho notato in un'iquadratura a gioco fermo, tutto qui.
Della grafica durante il gioco, mi ritengo soddisfatto, certamente non vorrei mai vedere a PES la stessa identica grafica di FIFA.
Io comunque anche quest'anno, non cambio "religione".
Io invece anche quest'anno riconfermo FIFA.....giocabilità ai massimi livelli!!!!
allora..vediamo di scrivere due righe oggettive...
il gioco e migliorato tantissimo.
primo: la grafica, buona, senza esagerare, mi soddisfa in pieno.
secondo: la fisica, FANTASTICA, delle palle alte, ora sembra davvero indistinguibile dalla realtà, il movimento del pallone e reale, e il pallone PESA, si sente. fifa in questo proprio non c'e..in canada pensano ancora che si giochi con l super tele.
terzo: ritmo. molto piu lento, ragionato, ricorda davvero pes 5..ottimo direi.
quarto: i menu sono orribili...mentre il suono del pallone che colpisce la traversa e divino.
sono molto soddisfatto, e cosi anche i mie tre soci di torneo settimanale di pes..che va avanti dal primo iss deluxe per snes...e una tradizione ormai.
i miglioramenti sono netti.
fifa e un ottimo gioco, molto reale ma poco divertente al mio palato.
@doraimon, sii obiettivo..non si puo dire che si va dritti e segni..solose giochi a livello principiante...forse.
Non ho detto che segni....ho detto che li superi facile anche a livello di difficoltà alto!Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
Sono molto obiettivo quando dico di non vedere miglioramenti in questa versione 2009, giocandoci ho avuto la stessa sensazione dell'anno scorso e cioè:
1) grafica dei giocatori sul campo penosa (sembra che hanno il contorno bianco e sembrano in risalto rispetto al resto)
2) giocabilità scarsa e movimenti troppo legnosi, macchinosi e poco credibili
BehCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
1 ti riferisci all'aliasing; in effetti c'è più aliasing in questa edizione di PES ma non vedo perché questo ti debba dare fastidio visto che il gioco che tu preferisci è "maestro" in aliasing. Casomai sono io che mi devo lamentare di questo, io che non sopporto minimamente l'aliasing.
Ed in effetti, mi lamento un pochettino per l'aliasing sui giocatori ma ciò viene cmq messo in ombra da un manto erboso eccezionale e mi riferisco quando lo si guarda dalla normale telecamera "grandangolo". Veramente molto ben fatta :) Poi magari a te non piacerà cmq ma non mi sembra che tu non abbia motivo a non riconoscere il miglioramento grafico rispetto a PES 2008.
2 si, rispetto a PES2008 è più legnoso ma in qualche modo hanno cercato forse di prendere in considerazione le numerose lamentele dei fan per il fatto di essere stato troppo ARCADE. Era cosi perché i giocatori si muovevano molto velocemente e con grande disinvoltura in tutte le direzione. Ora invece l'hanno fatto più difficile, più simulation ecco.
Detto ciò, io non so cosa vuole la gente come te, un PES più reattivo e veloce negli spostamenti o uno più legnoso ma più difficile nel creare le azioni di gioco ???
Cmq, suppongo che tu sia fan fifa da anni e quindi è difficile abituarti a PES (come è difficile per me abituarmi a FIFA)
PS: se tu dici che pes2008 e pes2009 hanno la giocabilità simile allora non conosci proprio questo gioco ;)
A dire il vero sono un fan di PES da anni e non di FIFA (che ho sempre odiato fino al 2007) ma dal 2008 l'ho preferito a PES per il semplice fatto che a me piace giocare al calcio indipendentemente da chi lo pubblica e Fifa mia ha coinvolto di più....tutto qui.
Per farti capire come mi piacerebbe PES ti basta vedere alla fine della prtita la grafica di gioco di qualche azione demo (non quelle in computer grafica ovviamente ma quelle che si avvicinano molto ad un gioco da console) dove non c'è nemmeno l'ombra dell'aliasing e il tutto sembra più gradevole e reale.
Il manto erboso per me è uguale a quello dell'anno scorso...fondo verde e tanti puntini appiccicati sopra...se a te piace non sò che dirti forse siete talmente fans di PES che vi fate piacere tutto!
Ma aldilà dell'aspetto grafico che può anche essere irrilevante quello in cui pecca moltissimo è la giocabilità perchè per me non è nè un arcade e nè una simulazione......è come l'anno scorso nè carne, nè pesce!
Solo l'audio degli effetti è migliorato....la telecronaca chissà.
PS: in Fifa durante il gioco io non noto nessun aliasing...sarà la mia TV a farmi brutti scherzi...MAH!!!
Ciao a tutti,
scrivo solo per dire che ieri ho trovato e acquistato con un giorno di anticipo Fifa 2009; premetto che non avevo provato nessuna demo prima e che, l'anno scorso, avevo acquistato, come al solito, pes. Beh devo dire che fifa mi ha piacevolmente sorpreso...!
Sono stato e sono ancora un fan accanito delle serie calcistiche Konami... Iss lo giocavo su Snes, poi Winning su play1... e così via...!! Insomma Fifa non si prendeva in considerazione da anni! (io, personalmente, le ultime edizioni le ho acquistate per megadrive… credo che fossero in assoluto le prime due edizioni di fifa). Dopo l'immensa delusione dell'anno scorso però, quest'anno ho deciso di fare il salto... tanto si fa sempre in tempo a tornare indietro! Ho fatto giusto un paio di partite, però devo dire che, dopo l'impatto iniziale (l'abitudine e l'assuefazione a pes rendono sicuramente difficile il passaggio ad un altro sistema di gioco!), alla seconda partita, prendendoci un po' più la mano, ho iniziato veramente a divertirmi come non succedeva da tempo con un gioco di calcio... e questo succedeva contro il cpu!! Era da tempo che non soffrivo e combattevo con tanta intensità a centrocampo... veramente una remata pazzesca!!
Insomma, adesso aspetto pes.. intanto magari mi scarico la demo, chissà!! In ogni caso dico solo che, superato il pregiudizio iniziale, Fifa è, a parer mio, la migliore simulazione calcistica disponibile attualmente sul mercato... come ha detto qualcuno un po’ più su... " incredibile come fifa sia diventato a forza di copiare pes, + simulativo dello stesso...”
Mi chiedo adesso cosa tu abbia giocato
Come fai a dire che FIFA non ha aliasing se è tradizione da secoli e secoli usare la grafica in questa maniera
Cioè
http://forums.electronicarts.co.uk/i...fifa09pc02.jpg
http://ps3media.ign.com/ps3/image/ar...3031452583.jpg
Riconosco che PES quest'anno abbia più aliasing ma dire che FIFA non ce l'ha.........:rolleyes: beh, complimenti per la tua TV
Poi come fai a dire che il manto erboso è uguale :eek:
http://www.verside.it/repository/200...es_2008-01.jpg
http://www.bitcity.it/immagini/news/...-autunno-1.jpg
http://www.gamershell.com/static/scr...15938_full.jpg
http://www.pcaction.de/screenshots/m...raining044.jpg
Si ma perchè posti immagini a gioco fermo?
Il manto erboso della demo non è quello che hai postato tu.
PS: ti basta vedere i replay per capire com'è ridicolo nei movimenti!!!
Cioè, come non è quello il manto erboso???:eek: Ma anzi, dal vivo a me sembra meglio di quello che si può vedere nella foto. Sto parlando di come si vede normalmente quando si gioca; qui è molto importante che sia fatto bene; nei calci di punizione e nei replay si vede che i dettagli non sono gli stessi, probabilmente per non rallentare il gioco.
Il manto erboso con la telecamera grandangolo è eccezionale e mille molte migliore di pes2008
La tua TV sta diventando un pò strana eh ;)
Ragazzi, basta con questa diatriba; ad ognuno il suo ;)
Sta diventando strana solo con PES....forse Pioneer ha fatto un contratto con EA Sports :D !
@ Lucian86
Ti ricordo che la dimensione massima delle immagini non puo superare 800x600, grazie.
prendere posizioni fisse rispetto a uno o all'altro mi sembra ridicolo.
c'e davvero bisogno di fare a chi c'e l'ha piu lungo?
nessuno dice che fifa non sia un ottimo titolo, ma non si puo piu paragonarlo a pes, hanno intapreso due strade differenti.
fifa e la simulazione del calcio in tv, pes e il calcio da giocare. in fifa e tutto spettacolarizzato, pes e piu grezzo ma forse piu "sano"...
ripeto sono due ottimi giochi ma per palati DIVERSI.
L'unica cosa obiettiva, e che non si puo dire che pes2009 sia come il 2008.
il 2208 e un pacco. il 2009 e un ottimo gioco.
Si, scusa....pensavo che si ridimensionasse in qualche modo. Ci sono forum in cui le immagini prendono una dimensione standard; pensavo che qui fosse la stessa cosa.Citazione:
Originariamente scritto da gherson
Comunque, scusa di nuovo