Visualizzazione Stampabile
-
evvai allora stasera corro a prenderlo subito!!!! non mi sono mai piaciuti i ridoppiaggi dei film anche perchè sono fatti male e ridicoli !!(scusate l'ot):D
cmq allor aho fatto bene ad aspettare le vostre recensioni della visione di questo mitico BD ;ne siet erimasti quasi tutti soddisfatti .
-
Visto stasera.....
Gran bel lavoro sul video ....... è vero si nota la grana però c'è da considerare che è un film dell'84 !
Il lavoro sull'audio invece è INCREDIBILE ... da una traccia (quanto 2.0?) di quell'anno ad un True HD con i fiocchi.....sentire la prima volta che accendono lo zaino è stata un esperienza che fa riaffiorare una sensazione di nostalgia :)
Per il Film in se.......bhè c'è poco da dire ......CULT intramontabile, tutto funziona alla perfezione , recitazione (Bill Murray in completo stato di grazia) , sceneggiatura a dir poco esilarante, piena di battute che hanno fatto la storia ( Vennimo.....vedemmo........e lo incu...o) ....... e soprattutto un uso degli effetti speciali giustificato da una storia stupenda e non il contrario come succede oggi in molte produzioni americane!
Innumerevoli gli Extra.....
In poche parole...........da avere assolutamente :D
-
ho dato una rapida occhiata e mi sembra che sia davvero buono,la grana c'è ma a me non disturba.insomma ottima definizione e molto cinemalike.gli extra pure(godibilissimo quello sulla "riesumazione" dell'auto) e sopratutto in VERO hd...ci tengo a dirlo perchè spesso ,troppo spesso,sono upscalati
-
Anch'io ho dato un'occhiata veloce al BD, prima di giudicare voglio vederlo bene, a prima vista (parlo del video) non mi è sembrato il massimo tuttavia il BD è pieno di extra.
-
Visto qualche pezzo del BD ieri sera. Ho messo per prima cosa il vecchio DvD (la prima edizione con confezione "super jewel box" a cui sono molto affezionato, nonostante sia tutt'altro che feticista sulle confezioni) per fare un veloce confronto. Bisogna dire che non c'è paragone, soprattutto per definizione e resa cromatica, come giustamente deve essere, benchè il DvD ancora si difenda. Tuttavia la grana presente sul BD a tratti mi è sembrata un po innaturale. D'altro canto ero "troppo piccolo" quando lo vidi al cinema per averne un ricordo lucido.
Mi riservo altri giudizi in attesa di rivederlo meglio.
By
-
Appena comprato,speriamo bene...
-
appena comprato anche io...non ho proprio resistito...:p
ora speriamo solo di riuscire a guardarlo presto...:cool:
-
Visto stasera...vero che e' molto migliore del dvd,ma il dettaglio spesso latita,e soprattutto nella prima parte di grana ce ne e' parecchia.Tuttavia nel complesso un lavoro che rende giustizia al film,inoltre gli ultimi 20-25 minuti imho hanno una marcia in piu',quadro piu' solido,dettaglio migliore e ottimi primi piani.
Stranamente ricordo una trasmissione del film su SkyHD leggermente migliore a livello di grana,magari era un master trattato con filtri digitali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Visto stasera...vero che e' molto migliore del dvd,ma il dettaglio spesso latita,e soprattutto nella prima parte di grana ce ne e' parecchia.Tuttavia nel complesso un lavoro che rende giustizia al film,inoltre gli ultimi 20-25 minuti imho hanno una marcia in piu',quadro piu' solido,dettaglio migliore e ottimi primi piani.
Stranamente ricordo una trasmissione del film su SkyHD leggermente migliore a livello di grana,magari era un master trattato con filtri digitali.
un mio amico ha detto ke il batman di burton è stato rimasterizzato meglio e si vede molto meglio di ghostbusters...a quanto pare la warner anke se mette una traccia audio italiana orribile, almeno li rimasterizza bene i film!
Cmq appena lo trovo da mediaworld lo prendo e poi dopo una completa visione, vi dico le mie impressioni...
-
Beh,il primo Batman ha un dettaglio non molto distante da quello di Ghostbusters...grana ce ne e' di meno,quello si'.Ma non e' detto che dipenda dal transfer.
-
Comprato ieri sera e visto stamattina. Il dettaglio è buono anche se a tratti cala sui secondi piani, la grana è onnipresente ma penso sia propria del film. Audio FANTASTICO! Sono contento dell'acquisto, buon transfert secondo me e poi il BRD è PIENO ZEPPO di extra che non vedo l'ora di vedere!
P.s: Di ghostbusters 2 non si sa niente?! Non vedo l'ora che esca!
-
Preso e visto fino al reclutamento di Erne Hudson.
La Sony ha preso una pellicola in buone condizioni e l'ha messa sul Bluray, senza rimaneggiarne, rovinandoli come quasi sempre avviene, i fondamenti tecnici.
Risultato: si vede come si vedeva la pellicola negli anni '80, il che è una grossa soddisfazione. Per cui, imho, un ottimo lavoro, rispettoso di quello che era il film e di come il Bluray dovrebbe presentare -sempre- un film.
Per il resto, mi chiedo come faccia a darvi fastidio la grana (a chi da fastidio, s'intende). Io l'ho trovata naturale e nemmeno tanto invasiva, almeno su proiettore. Poi, sempre mille volte meglio la grana (che oltreutto fa parte della ripresa originaria) della più infinitesima traccia di DNR, lo ripeterò fino allo sfinimento.
L'audio non l'ho ancora sentito come si deve.
-
l'ho visto pure io e concordo che il fattore grana non e' invasivo ... detta in parole povere da al film l'aspetto cinem like tipico di alcuni blockbuster anni ottanta . effettivamente il bluray e' molto simile a cio' che si e' visto al cinema , per chi se lo ricorda ( io non ricordo ) .
Il dettaglio e' un po' soft , e il croma discretamente acceso ...
In parole povere il film penso sia la miglior rappresentazione in bluray di cio' che vedemmo al cinema con tutti i suoi pregi e difetti !
Comuque non ho trovato la grana cosi' eccessiva o invasiva !
:)
-
Quoto il buon Dart su tutta la linea,il BD Sony ci presenta il film esattamente come era al cinema ai tempi,e questo e' importantissimo!
E' esattamente questo che deve garantire l'HD,assoluta fedelta' alla pellicola originaria (ma questo lo abbiamo gia ripetuto mille volte ;) ),alla faccia della fissa forzata per quadri razor e con totale assenza di grana :D
Ben fatto Sony...;)
-
anche se poi alla fine un po' di tridimensionalita' in piu' non sarebbe guastata ! ... :)