Ci sono novità?Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Visualizzazione Stampabile
Ci sono novità?Citazione:
Visto oggi in azione!!
Devo dire che mi ha colpito molto.
Tra l'altro non era neanche calibrato con cura e, ciò nonostante, era molto cinematografico: decisamente dettagliato, colori naturali e dettagli sulle basse luci abbastanza evidenti. Sono sicuro che con un'accurata calibrazione si possoo ottenere risultati notevolissimi!
Credo di prenderlo la prossima settimana.
Vi tengo aggiornati.
Ciao :cool:
ARRIVATO :cool:
Ma non ancora provato:D per vari motivi, più tardi appena vanno tutti a letto gli metto le mani addosso (oh al vpr:) ).
a dopo
Finalmente ho aperto lo scatolone del sony
1^ impressione : è bello! nero lucido con le scrite serigrafate (spero si scriva così:D ) molto sensibile alle ditate in generale
Accendo e gioco con pes 2008, a parte lo stupore iniziale di chi non ha mai posseduto un vpr la qualità di visione del gioco mi halsciato un pò deluso, penso che sia un impostazione errata della play (domani controllo meglio) poi passo ai dvd e inserisco cars (meno male che mio figlio era già andato a letto altrimenti si faceva nottata) stupendo immaggini brillanti ma non mi sono soffermato più di tanto la voglia di vederlo con un br era tanta, alla fine inserisco "io sono leggenda" e sono rimasto :sbavvv: :sbav: la scena quando sam entra nei locali bui è dettagliatra e non affogata
Le prime impressioni sono positive come qualità generale però ripeto è la prima volta che ho un vpr ed è facile farsi prendere dall'euforia.
Ringrazio pubblicamente Simone Berti per il lavoro di pre taratura fatta al vpr in questione prima ancora di spedirlo che sicuramente ha contribuitro alla qualità generale
Ciao:)
Come ho già scritto in un'altra discussione, io sono abbastanza ossessionato dal motion blur; come va questa macchina in tal senso?
I loro possessori mi sanno dire qualcosa di approfondito? Le matrici Sony, che sembrano essere le più veloci, fanno il loro dovere anche in questo "piccolino"?
Grazie per le eventuali risposte.
cos'è? il motion blur
Avevo messo la modalità cinema :D cambiando con standard o dinamica tutta un altra musica anzi gioco:)Citazione:
Muovo i primi passi nel mondo della videoproiezione
PRESO!!!!!!!
Ho appena finito di tensionare lo schermo.
Il mostriciattolo è posizionato; devo solo attaccare lo schermo alla parete e...che lo spettacolo cominci!!
Vi farò sapere
Per ora, essendo il mio primo VPR, sono davvero al settimo cielo!!!!
:D :D :D :D :D :D
Ciao
PS: VORREI ANCH'IO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE SIMONE BERTI PER AVERMI PERMESSO DI RITIRARE IL SONY DI DOMENICA E PER LA DISPONIBILITA' E PROFESSIONALITA' DIMOSTRATE!!
Congratulazioni, secondo me è il miglior proiettore per qualità/prezzo.
A me interesserebbe come secondo proiettore... com'é il nero ?
Grazie!Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Una domanda: ma perchè si parla sempre di nero come se fosse l'unico parametro da considerare?
Potrei dirti che questo VPR è molto cinematografico, con la lampada in High mode è molto luminoso (la tengo infatti in low), ha un dettaglio notevolissimo e la fluidità dell'immagine è davvero esemplare.
L'iris è fa il suo lavoro senza minimamente fartene accorgere.
I colori sono REALI e la tridimensionalità è davvero ottima.
Il NERO:
ecco, qui forse la bestiolina mi cade un po', ma considera che ho fatto io la calibrazione e, data la mia poca esperienza, non mi sono azzardato a toccare il R.C.P. che sicuramente permetterebbe di ottenere risultati molto superiori.
Ciò nonostante, i dettagli sulle basse luci sono chiarissimi.
Credo che, dopo averci giocato un po' io, lo metterò nelle mani del "grande" vate della calibrazione che sicuramente lo cambierà radicalmente in meglio.
Tutto qui...:D ...forse mi sono dilungato troppo... :cool:
Ciao
Se nel nostro Forum, nella sez. News, leggete i commenti sul seminario tenuto a Napoli, potrete sapere cosa ne pensa il ns. Admin (ed anch'io) di questo splendido VPR che era in shoot-out con modelli ben maggiori di fascia di prezzo.
Certo leggerete che in assoluto sono stati preferiti altri, ma e' come se si fosse voluto paragonare una Toyota Yaris con Alfa Brera e BMW serie 5
Vorrei portare la mia esperienza.
Da pochissimo tempo ho scelto di diventare operatore del settore.
Anche prima di questo ho avuto la fortuna di visionare diversi proiettori. Sono passati nella mia saletta un paio di CRT da 7 e 8", uno sharp z2000, uno z12000, un Cineversum Blackwing two (clone dell'HD1) e purtroppo solo di passaggio senza poterlo accendere un Pioneer KRF 9000 kuro (clone HD100).
Venerdì scorso ho invitato a casa un paio di amici del forum e abbiamo "smanettato un po'" con il Planar 8150. Dopo la cura joseph68 ci siamo guardati degli spezzoni di 007 Casinò Royale in blue ray.
Dopo un'oretta di visione siamo giunti tutti alla conclusione che il Planar in questione è un ottimo proiettore. Un'ottimo rappresentante della categoria dei proiettori DLP. Certo, bisogna spendere più di 6000,00 per averne uno.
Poi, per concludere la serata abbiamo acceso il piccolino di Sony. Stesse immagini, stesso film, stessa sorgente (Ps3). Devo dire al verità e spero confermeranno gli amici intervenuti. Ci ha lasciato a bocca aperta.
Non abbiamo la pretesa di aver spremuto al meglio i due proiettori in tutte le potenzialità. Anche perchè il tempo era pochissimo. Ma quel poco che abbiamo visto ci è bastato per eleggere l'hw10 come uno dei migliori videoproiettori in rapporto al prezzo. Colori molto calibarati e controllati. Dettaglio sulle basse luci notevole. Software di controllo anni luce avanti rispetto anche al solo HD1. Signori, se il vostro budget rientra in questa fascia io andrei a vederlo il prima possibile.
Spero che qualche mio collega che ha la possiblità, riesca a realizzare un shootout come quello fatto a Napoli, qui al Nord. Magari con macchine un po' più mature.
Dove si può comprare l'HW10 in Italia?
A quale prezzo?
E quale sarebbe il sito spagnolo che lo vende a € 2100,00?
Grazie
Marco io l'ho visto a Napoli allo shoot out...non mi è piacuto per niente...sotto nessun punto di vista...nero molto deludente...a quel prezzo ci sono molte altre alternative...o altrimenti prendi come me lo Z2000 Sanyo che si trova ora a 1300 euro. Un prezzo pazzesco. Mi deve arrivare a giorni e credo da quello che mi hanno detto che sia molto meglio...Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
@Manuelrm
Homecinemasolution che e' iscritto come operatore in questo forum ha fatto un offerta dedicata agli utenti di av magazine su queste pagine offrendolo a meno di 2000 euro.