Visualizzazione Stampabile
-
Si vabbè... se confrontiamo un PZ800 con garanzia Italia e un Pioneer import senza base allora...
La differenza fra i due Plasma a parita' di dotazione e garanzia e' di almeno 800 euro.
Per quanto riguarda il presunto abisso qualitativo, si entra nel campo della soggettivita'...
-
apparte che ho paragonato i 2 plasma offerti da onlinestore, quindi entrambi con garanzia europea quindi non diciamo eresie.
cmq 800 euro sono un inezia rispetto all'abisso di differenza tra i 2 plasma, A MIO GIUDIZIO PERSONALISSIMO.
-
ma infatti anche secondo me il pz800 è troppo caro. Un confronto onesto va fatto con il pz80 che è molto più economico e in pratica identico al pz800 (ifc a parte)
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
beh il pz 800 vine offerto a 2700, mentre il 5090 a 3000 euro.
300 euro visto l'abisso che separa i plasma in termini di qualità mi sembra un'inezia, almeno a me.
Guarda, io il pz800 l'ho pagato 2500, il 5090h con casse verticali l'avrei pagato 3600-3700. Ho avuto la possibilità di vederli in funzione entrambi anche se non affiancati, valutando i pro e i contro e pensando che probabilmente fra due o tre anni cambierò ancora tv, la differenza non mi sembra così esigua. Io sinceramente l'abisso di differenza di visuale non l'ho visto, sicuramente a livello estetito il pioneer mi sarebbe piaciuto di più.
Dario
-
Citazione:
apparte che ho paragonato i 2 plasma offerti da onlinestore, quindi entrambi con garanzia europea quindi non diciamo eresie.
Io non dico eresie...
Quando affermi che fra il 50PZ800 e l' LX5090H ci sono solo 300 euro di differenza, dai un'informazione falsa.
Su onlinestore il Pioneer LX5090H (quindi con la base come il PZ800) costa 3346 euro (Senza base 3146 euro) http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=8096
Sempre su Onlinestore il 50PZ800 costa 2499 euro http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=6752
Quindi a casa mia la differenza è di 847 euro (647 euro se vuoi confrontare il Pioneer senza base con il Panasonic con la base)
Ciao.
-
ALLORA CHIARIAMO UN PUNTO: nessuno da informazioni false.
caro mater prima di tutto il titolo del thread è comparativo tra il pz800 e il 5090LX....sai leggere o no?
il 5090 H è un altro plasma.
passando ai prezzi il pz800 era offerto fino a pochi giorni fa a 2800 euro, mentre il 5090LX a 3100 euro.
questo è un dato di fatto.
ad oggi ho controllato (scusa se non controllo tutti i giorni ma per fortuna ha altro sa fare nella vita) il pz 800 è sceso a 2500 mentre il 5090LX è salito a 3150.
anche questo calo di prezzo del pana ed aumento del pio dovrebbe farvi capire qualcosa, cmq questa è un'altra storia.
quindi calma con le parole e sotto con un bel paio di occhiali.
in ogni caso chi ha preso il pz800 ha fatto benissimo se gli piace, ma A MIO GIUDIZIO PERSONALISSIMO il pio resta nettamente superiore ed a dirlo non è il sottoscritto, ma utenti più qualificati di me e riviste del settore.
inoltre per me anche 650 euro sono un'inezia e propenderei sul pio.
mentre la domanda giusta da porsi sarebbe stata, sempre a mio avviso, paragonare il pz80-pz 85 al 5090, visto che esiste una differenza di prezzo notevole e una resa minore per il pana, ma sicuramente di alto livello.
penso di essere stato chiaro.
p.s.: non mi venite a parlare del prezzo con base e casse che io neanche le considero, visto che appendo il plasma al muro e uso solo HT abbinato.
ciao
-
Io continuo a dire che le TV vanno viste , se è possibile , insieme , se no si parla solo di ipotesi , o si fanno discorsi da ultrà del marchio
Ciao
P.s Da Fotodigit il PZ800 viene dato a 2300€
Re ciao
-
da fotodigit il 5090 a 3339 con casse e piedistallo......GARANZIA ITALIA.
-
Non alziamo troppo i toni, non è una guerra di religione...
La differenza di prezzo è oggettiva e cmq muterà a seconda di politiche commerciali. Soggettivo è invece l'importanza che si da a questa differenza e alle diverse feature e diversa qualità.
Faccio un esempio, io che sono ricchissimo 800 euro manco li elargisco come elemosina, mi vergognerei per l'esiguità,...al contempo per me il nero dei due plasma è identico però voglio a tutti i costi l'IFC ....allora scelgo il pz800....
Diversamente potrei dire che il pio è migliore come nero, le feature in più del panasonic non le utilizzerei ma non ho 800 euro da spendere in +...mia moglie mi caccia....allora andrei ancora sul pz800 seppur valuto migliore il pio...
Direi che il confronto quindi è di poca utilità...dato che dipende dalla sfera soggettiva.
-
Pana riconosce anche quella parallela ....ma non è questo il problema .....il problema stà nel giudicare i display come rapporto qualità\prezzo perchè se li confrontiamo come prestazioni in assoluto il Pio vince , SECONDO ME , di poco ....poi se tu senza neanche vederli giudichi il Pio NETTAMENTE SUPERIORE , beh , allora ti auguro di comprartelo .....io resto dubbioso , poi si vedrà
Ciao
-
se parli di me, ti faccio presente che la superiorità oggettiva del pio non è una mia affermazione ma un dato di fatto appurato da riviste specializzate, utenti del forum prestigiosi e prove sul campo.
POI OGNUNO FA QUELLO CHE VUOLE........io prenderei pio tutta la vita perchè è il top plasma senza ombra di dubbio, IHMO.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
il Pio vince , SECONDO ME , di poco ....à
Ciao
VEDO CHE ANCHE TE GIUDICHI SENZA AVERLI MAI VISTI.......predichi bene e razzoli male.
ciao
-
Anche io mi sono fatto un'idea secondo quanto ho letto ....non ho mai letto rece che dicevano che il Pio ridicolizzava il Pana .....tu invece dici questo ....io mi limito a dire che il Pio è superiore ma non di molto ...credo che sia un'affermazione più veritiera rispetto alla tua ......tutti siamo capaci a predicare bene ....infatti chi è senza peccato ..........:D
Ciao
-
Citazione:
ALLORA CHIARIAMO UN PUNTO: nessuno da informazioni false.
caro mater prima di tutto il titolo del thread è comparativo tra il pz800 e il 5090LX....sai leggere o no?
passando ai prezzi il pz800 era offerto fino a pochi giorni fa a 2800 euro, mentre il 5090LX a 3100 euro.
questo è un dato di fatto.
ad oggi ho controllato (scusa se non controllo tutti i giorni ma per fortuna ha altro sa fare nella vita) il pz 800 è sceso a 2500 mentre il 5090LX è salito a 3150.
quindi calma con le parole e sotto con un bel paio di occhiali.
Mi dispiace che tu ti sia cosi' piccato... :(
Comunque si, a leggere me la cavicchio, grazie. (anche senza occhiali)
Allora diciamo che oggi, affermare che la differenza sia di soli 300 euro è falso...
Anche se mi sembra strano che Onlinestore abbia venduto il PZ800 import a 2800 euro, quando quello Italia costa a listino 2990 euro.
Io fin dall'inizio ho visto il prezzo del 50PZ800 con garanzia europea oscillare tra i 2500 e i 2400 euro.
Fotodigit, per esempio, vende il 50PZ800E a 2355 euro
e il 50PZ800E (Italia) a 2768 euro
Insomma, se ne parla gia' da tempo anche in altre discussioni o forum e la differenza piu' o meno è sempre stata quantificata tra i 700 e gli 800 euro.
Ma direi che sono discorsi sterili quindi io chiudo qua', scusandomi se ti ho offeso...
-
Anch'io sono un grande stimatore del Pioneer, ma sono abbastanza in linea con Genio.
Ci sono tanti punti a favore del pioneer, tutti misurabili e dimostrabili. Ma se fai un confronto di visione ti renderai conto che con 800 euro in tasca puoi comprarci tante cosine :) Ovviamente intendo dire che con la prova dell'occhio ti renderai conto che tali differenze non sono così nette e forse non valgono le centinaia di euro di differenza.
Io ho considerato di comprare un LX5090, ma alla fine ho ceduto ad un TH-46pz80 + cam a 1510 euro. Sinceramente penso di aver speso il giusto.... mi metterò un po' più vicino alla tv e mi godrò i 1500 risparmiati ;)