Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=Plutogiò...che sono a ca. 2,5 mt tra loro...
...dalla parete di fondo che è trattata acusticamente....
[/QUOTE]
Nel mio caso sono distanti tra loro 3.5 mt, e il punto d'ascolto è anche lui a 3.5 mt.
Secondo domanda come l'hai trattato acusticamente l'angolo, le ho viste certe soluzioni, ma sono prodotti finiti che si possono acquistare normalmente, il costo circa lo sai.
Quello che volevo sapere se se l'effetto predominante dei bassi può essere dovuto ad un arredo ancora scarso, all'angolo da risolvere.
Ciao
-
Caro Bonola,
per quanto riguarda il trattamento acustico, qui siamo OT ma molto brevemente ho autocostruito un po' di trappole con diversi materiali, sto ancora facendo prove..... quelle che trovi in vendita si chiamamo DAAD mi pare che costicchiano un po' ma chiedi a qualche operatore.
Per quanto riguarda l'effeto predominante se è un rimbombo sicuramente è dovuto allo scarso arredamento, fai magari qualche prova spostando i diffusori e vedi se hai miglioramenti...
provare, provare, provare.... questo è quello che ho imparato sul posizionamento dei diffusori, a volte basta uno spostamento di qualche cm e cambia tutto....;)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
@scandinavian: ho intenzione di accoppiare un ampli 2ch, la scelta è tra denon pma 1500 e marantz pm 8300, ho letto un po' e non ci dovrebbe essere tanta differenza tra le 2 macchine, in rete ho trovato prezzi simili, tu hai provato le accoppiate?
grazie
Cari saluti a tutti
Giovanni
Mah se vuoi usare i frontali con un sistema 2ch...e se vuoi aggiungere qualità all'ascolto senza spendere le cifre per quei apparecchi sopra citati ti consigfli di provare il mondo delle valvole con un Yarland M34!!
Spesso lo uso con le 836 e non fa una piega...
-
@Giamba76: Grazie per il consiglio ma la mia esigenza è dettata anche dall'integrazione con l'attuale HT per cui mi fa comodo la possiblità di escludere la sezione pre dell'ampli 2ch senza troppi "sbattimenti" ;) .
Inoltre, è paragonabile come fascia di prezzo lo Yarland ai due integrati citati da me?
ciao
Giovanni
Edit: OT ho letto la recensione degli Yarland ed in particolare quella dell'M34, molto interessanti come prodotti valvolari ma resta l'esigenza dell'integrazione in ht... cmq grazie giamba
-
Citazione:
Originariamente scritto da nikspirit
...sarei propenso all'acquisto delle chours 836 però dopo aver ascoltato le B&W 683 mi sono fermato a comprarle dato che a me piace un suono un pò più pieno di bassi ho avuto l'impressione che le B&W hanno bassi più profondi delle Focal anche se ha 1 woofer in meno....AIUTO
se ti piace una timbrica piu' corposa vai su B&W e non rimarrai deluso
-
Citazione:
Originariamente scritto da kelofocal
io ho le 816 v e ho provato anche la serie delle b e w e... focal mi piacciono di piu' anche esteriormente....
si esteticamente sono piu' belle e moderne anche se un po' meno snelle in larghezza
-
Citazione:
....IMHO per la fascia di prezzo sono i diffusori più completi che ci siano:D
ciao
ma possibile che in questa fascia di prezzo non ci siano alternative altrettanto valide a focal e B&W ??
-
@cesar: chario pegaus......ma devi ascoltarli bene......;)
cmq qui è OT.
ciao
-
Citazione:
@Giamba76: Grazie per il consiglio ma la mia esigenza è dettata anche dall'integrazione con l'attuale HT per cui mi fa comodo la possiblità di escludere la sezione pre dell'ampli 2ch senza troppi "sbattimenti" ;) .
......
scusami, come si possono collegare contemporaneamente i due amplificatori alle Focal, visto che hanno un solo ingresso (perdonami se la domanda è stupida)? Grazie.
-
OT on
@ AB16: semplicissimo, esco dal pre out del denon 2808 e collego all'amp in del denon 1500, inoltre collego il cd (per la musica utilizzerò l'oppo 980) con gli rca al denon 1500, i diffusori sono collegati solo al 1500. Risultato: quando ascolto musica 2ch accendo solo il cd ed il denon 1500, quando vedo un film premo il magico tastino che esclude la sezione pre del 1500 e lo utilizzo come un finale dedicato solo ai diffusori front. Chiaro e semplice....;)
ciao
Giovanni
scusate per l'ot
OT off
-
Confrontate con le B&W 683, le Focal 836 sono quindi più controllate sugli alti e meno gonfie sui bassi ?
-
@Biggy: io ho fatto diversi ascolti proprio tra focal 826 e B&W 683 nel negozio dove le ho prese, i diffusori erano pilotati dallo stesso ampli e cd e con brani che conoscevo bene, IMHO, le 826 mi sono sembrate più equilibrate su tutta la gamma e inoltre ho avuto l'impressione che la disposizione spaziale (soundstage o scena sonora che dir si voglia) degli strumenti fosse più dettagliata e profonda.
ciao
Giovanni
-
Citazione:
Originariamente scritto da Biggy
le Focal 836 sono quindi più controllate sugli alti e meno gonfie sui bassi ?
Io ti posso dire che avevo letto un po' da tutte le parti che con TRE drivers da 16,5, le 836 sono eccessive sui bassi...
La realtà che sto provando è diversa, sono ancora da rodare, e siccome stanno andando a ciclo continuo, noto già dei miglioramenti e che si "ammorbidiscono"...
Però tutto si può dire tranne che siano eccessive, il basso è secco, potente ma controllatissimo, e soprattutto NON hai una dominante di bassi, l'"incrocio" col medio e con l'alto secondo me è ben riuscito.
Chiaro che quando c'è da picchiare duro lo fanno, più di una 826 e di una 816, ma senza eccessi.
E' comunque MOLTO diversa dalla 683... a me che piace il suono Focal da sempre, non potrebbe mai andare bene quello di una 683...ma penso anche il viceversa...
Nel frattempo....posso confermare (dopo qualche blu-ray e dvd visto) che il centrale cc800 è uno spettacolo assoluto....
-
Vabbè ma alla fine la differenza tra le Focal 836 e le B&W 683...sta solo nel fatto di aver mescolato i numeri... 836 - 683......
hihihihihihih
-
ROTFL!!!
Non ci avevo mai fatto caso!!!!:D :D