Visualizzazione Stampabile
-
se danno il 55 per 3000 e passa € come' che l'f96 costa ancora 3600 o giu' di li quasi ovunque?
questi mi fanno na serie migliore,con piu' pollici e me la fanno pagare meno?
dubito che visti i prezzi all'IFA delle altre marche samsung ci regali sto 55 pollici a quel prezzo ( che nn e' poco eh sia chiaro ma e' la meta' di quello che vogliono gli altri ).
Ndo sta' la fregatura?
-
Addirittura su http://www.shop.bt.com/productview.aspx?quicklinx=57JW si trova a 2269,99 sterline che al cambio fanno circa 2820,00 euro. Dunque concordo: ndo' stà la fregatura? :D
-
dovendo cambiare tv e scartando i plasma per il mio utilizzo ( anche con pc e schermate fisse sarebbe un suicido ) volevo vedere le nuove proposte dell'IFA.
Son arrivate ma hanno prezzo inumani ( ben superiori pure ai kuro che imho resteranno migliori come visione ).
L'unica di cui nn si hanno notizie e' proprio samsung con la sua serie 9.
entro natale vorrei cambiare tv per usufruire della prestige card di samsung ( che scade il 31/12/2008 ) ma la scelta causa prezzi mi si ridurrebbe allF96 ( che cmq e' un modello dell'anno scorso ) o alla nuova serie 9.
Se samsung si decidesse a far trapelare prezzi e specifiche ( sopratutto delle famose " zone " ) mi farebbe davvero felice.
-
Gli unici siti samsung ufficiali europei ad averlo nei prodotti sono, Austria, Svizzera e da ultimo Germania. L' Inghilterra a ha solo il 46'. Li trovi le differenze rispetto all' F96. E' da più di un anno che anche io seguo queste discussioni e la mia scelta sarà su questa serie 9 o F96. L'unico dubbio rimarrarà lo scherzetto che potremmo avere noi italiani sul prezzo :wtf:
Spero che da settimana prossima ci sia qualcosa anche sul sito italiano.
-
http://www.idealo.de/preisvergleich/...6-samsung.html
http://www.idealo.at/preisvergleich/...6-samsung.html
Sono prezzi tedeschi ma non penso che da noi si discosteranno abissalmente. Comunque il verdetto sui prezzi si avrà quando le vendite inizieranno ufficialmente. Già i listini soprammenzionati sono cambiati varie volte in questi ultimi dieci gg., al ribasso.
Le specifiche sono arcinote, basta fare una ricerca su internet o andare sul sito tedesco della samsung.
Riguardo al numero di led, leggendo sul forum tedesco, quei forumer che sono andati all'IFA personalmente, lo hanno chiesto agli addetti Samsung ivi presenti che non hanno voluto far trapelare più di tanto. Sembra comunque che la resa rispetto al F96 sia migliorata abbastanza (dichiarazione di un forumer tedesco che era all'IFA)
-
chissa' a casa nostra quanto costera' il 55 dato che la garanzia pixel zero copre cmq solo con tv a garanzia Italia e nn certo europea.
I prezzi sui siti tedeschi sono interessanti se paragonati a quelli che sony ha tirato fuori per la sua nuova serie led.
Chissa' che scarto prestazionale ci sara' tra i led bianchi di samsung ( perché mi pare che sta serie 9 ancora bianchi li monti no? ) e quelli rgb che monteranno sharp e sony.
Mi sa' che nn saranno cosi abissali come la differenza prezzo tra sti modelli =D
Sono sempre piu' preso dalla febbre da acquisto compulsivo ma mi son detto che devo resistere fino a natale.
-
beh è facile...il prezzo qui in italia sarà di 3500 per il 46 (prezzo più alto in germania, quindi prezzo di listino).
è ovvio che vada meglio dell'f96, visto che anche a parità di retroilluminazione (che sarà però migliorata anche lei) avrà un pannello più performante a prescindere, visto che l'f96 è abbastanza datato.
cmq sano questa tua passione per un modello vecchio è quantomeno buffa ;)
-
la mia passione nn e' per un modello vecchio e' per tenermi in tasca quanti piu' soldi possibile e avere cmq una qualita' ottima.
Preferirei led e nn illuminato a lampada ccfl e a conti fatti di umano c'e' solo f96 al momento ( philips nn mi interessa per il taglio francobollo ).
Spendere 6000 e passa € per il sony o 4000 e passa sicuri per il 52 samsung nn se ne parla.
E poi son sempre stato innamorato di quel modello ed adesso lo troverei decisamente a meno di quando e' uscito.
aspetto cmq di vedere per bene sta serie 9 prima di muovermi poi faro' il passo =D
-
Caspita, 4200 euro (ad andar bene) per il 55A950... che mazzata! Il mio budget si attesta sui 3000 euro, mi sa che dovrò aspettare un bel po' che cali, anche perché prendere l'F96 con fuori il modello nuovo proprio non mi va... :(
P.S. Sanosuke, sei lo stesso di multi? :D
-
dovrei vedere quanta e' la differenza di qualita' fra i due modelli per poi giudicare ma certe cifre per un tv nn le spendero' piu' di sicuro.
Tanto alla fine conta sempre il rapporto qualita'/prezzo nell'acquisto.
E tanti a questo giro l'hanno davvero fatta fuori dal vaso secondo me.
I led cmq dovrebbero essere bianchi e anche avesserro aumentato le zone ( e l'han fatto di sicuro ) e migliorato il pannello nn credo ci sara un salto di qualita' abissale fra i modelli.
PS si sono io
-
boh alla fine il local dimming dell'f96 ha abbastanza problemi e alla fine il livello del nero espresso è quello del pannello che essendo datato è abbastanza alto.
certo che se sparano così in alto per i prezzi dei nuovi modelli forse è meglio lasciar perdere completamente
-
a parte che grossi problemi nn ne ho visti.. anzi, e il nero mi pare decisamente nero ( anche paragonato alla nuova serie 6 che tanto nero nn e' tutt'altro..e dovrebbe avere pannelli piu' nuovi e migliori in teoria )
Tuttavia sono curiosissimo di vedere se lo stesso "pseudo" problema nn ci sia pure su sta serie 9 o sull'X4500 di Sony.
Oh ma che poi sia migliore nn lo devi dire a me sfondi na porta aperta ma c'e' da vedere se le migliorie valgono i soldi in piu' richiesti per l'acquisto oppure dovendo cambiare tv ci si butta su un altro modello senza retro a led ma ccfl ( io comunque nn ci penso proprio )
Che poi il livello del nero sia alto e' tutto dire perché per quanto i nuovi lcd montino pannelli di nuova generazione e migliori il livello del nero sara' sempre piu' altro se dietro la lampada rimane comunque accesa,soprattutto se confrontato a un tv dove il led si spegne del tutto.
E poi io adoro lo schermo a specchio del tv ( ce l'ho anche su pc e nn tornerei mai indietro,sopratutto come resa dei colori con la giusta illuminazione ambientale )
-
Il problema è che la retroilluminazione non è praticamente mai spenta,nemmeno sugli lcd con local dimming(sullo schermo deve essere visualizzata una scena con poco o nessun contenuto,diversamente la retroilluminazione si accende).
-
ovviamente ma se lo schermo e' nero la retro e' completamente spenta e anche nei titoli di coda dovrebbe per lo piu' essere spenta a zone,cosi come nelle bande dei film nn 16:9
E comunque nn ha intensita' variabile? o funziona solo on-off? senza via intermedia?
Su quelli con lampada ccfl e' sempre accesa quindi credo sia meglio l'altro modo ( pur coi limiti del caso )
-
Solo accesa o spenta,e chiaramente nella normale visione è ben difficile che ci siano tante scene completamente scure o quasi,come è anche molto difficile che tutta la parte di scena completamente scura(o quasi)sia concentrata unicamente in una singola zona(capiterà molto più facilmente che una parte del quadro,molto scura,si trovi a cavallo di più zone,zone che,contemporaneamente alla parte scura del quadro,dovranno visualizzare parti più luminose,dovendo quindi accendere la retroilluminazione).
In pratica i benefici della retroilluminazione a led non sono stati così grandi,fino ad ora(vedremo coi modelli di quest'anno,ma il vero salto ci sarà solo quando si avrà un numero di zone molto alto),tanto è vero che lcd come la serie 6 samsung o i W4000 sony hanno un nero mediamente inferiore all'F96(proprio perché sull'F96 il nero è migliore solo in casi molto sporadici,mediamente è quello del pannello,che è più elevato).